1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

YASAKA ZAP invece che NEW ERA: help me!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da conan63, 17 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. conan63

conan63 Nuovo Utente

Squadra:
    CIATT Firenze
    Salve a tutti!
    C'è qualcuno che sa dirmi le differenze tra queste due gomme? Ho ordinato su e-bay una "new era spin" perchè dovrebbe essere tensionata e con ottimo grip ma il cinese di turno a Honk Kong naturalmente ha sbagliato e mi ha rifilato una "zap spin": cosa cambia in pratica? Fino a settembre non la posso provare ma mi pare di capire che è più morbida, con meno grip ma più veloce... boh? :mumble: Io non volevo incollare a fresco e perciò avevo ordinato la new era mentre questa zap va incollata??
    Fatemi sapere la vostra in merito.... Grazie!

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la new era è una gomma di media velocità con molto grip e medio-dura, la zap è una gomma piu morbida e molto veloce, tensionata non appiccicosa, secondo me nell'errore ti è andata bene, incollala con poca colla e lasciala incollata... la new era è una stile cinese non piace a tutti, la zap è una stile jappo.

3. conan63

conan63 Nuovo Utente

Squadra:
    CIATT Firenze
    Ciao Lucio,
    dammi un paio di chiarimenti: ho visto che tempo fa tu ne vendevi una nuova a 18 € ecc. e dicevi che era ideale per l'incollaggio a fresco (perché è molto morbida?)...
    Inoltre sto aspettando anche la new era spin da un'altro venditore sempre ad Hong Kong (lo sa Iddio cosa arriva....), che faccio??
    New era sul dritto per toppare e Zap sul rovescio entrambe senza incollare?

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    è ideale per incollarla a fresco (c'è scritto dietro nella copertina), ma anche se non la incolli mantiene una certa energia, è una gomma abbastanza veloce, per attaccanti, traiettorie basse, usarla sul rovescio non mi sembra l'ideale. La new era è una gomma con un ottimo controllo sulle palle lente, meno sulle schiacciate, di durezza media stile cinese, tensionata, fa molta parabola e ha tantissimo spin; se la usi su un telaio lento è una gomma di velocità media, se la usi su un telaio veloce è medio veloce.

5. conan63

conan63 Nuovo Utente

Squadra:
    CIATT Firenze
    Grazie delle informazioni!! Stamani è arrivata anche la new era (stavolta senza errori). Quando trovo un tavolo per provarle mi sbizzarrisco..(il CIATT a Firenze è chiuso fino a settembre).
    Comunque secondo te non è il caso di menargliela a quello della "ZAP" e conviene tenersela, giusto? E' che sembra davvero così poco appiccicosa per tirare dei buoni top... ma forse è perchè non ho capito bene come si genera realmente il processo di rotazione della pallina e quanto può influire il tipo di gommapiuma :mumble:

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la zap è per chi sul tavolo vuole attaccare a topspin, veloce e potente, dinamica e con buon spin, ma non per palleggiare all'infinito sul tavolo o cercare di tagliare molto. con la new era puoi anche giocare a tagliare molto in palleggio, topspin a giro di media velocità, e chiusure in schiacciata (però in questo perdi leggermente in controllo).

poi vale la regola che una gommapiuma morbida dà più spin di una dura perchè con quella dura la pallina penetra meno e scappa prima e sta meno nella gomma e tu hai meno tempo per darle il giro. poi una superficie appiccicosa dà più spin di una non appiccicosa e poi ci sono mille combinazioni tra le 4 categorie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina