1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Yasaka Zap e New Era

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikiping, 30 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikiping

    Mikiping Utente

    Saluto tutti visto che questo è il mio primo messaggio. Forse aprire un 3D è eccessivo. Ma consentitemelo visto che ho ripreso dopo 30 anni. A Settembre. E con una certa soddisfazione devo dire. Diciamo che mi sono ammalato "cotto" di nuovo e mi sono tolto la soddisfazione di provare un certo numero di gomme Cinesi. Mi hanno colpito le Zap 33-36° 2,2; ma anche le New Era 42-44° 2,2 non mi sono dispiaciute. Le ho provate su un 6010 729 (OFF-) su cui avevo già provato una Higher 2008 2.2 ed una Hurricane III da 39°, ma anche una Faster 2008 ed una 729-2 Leopard.

    Queste Yasaka (sono Giapponesi solo di marca secondo me) sono molto più controllabili e "spingono" un pò meno. Mi sono trovato subito meravigliosamente nei Top vicino al tavolo. Soprattutto con la Zap. Ma anche con la N.Era più duretta sono andato piuttosto bene. E mi sà che potrebbe diventare un ottimo rapporto. Con entrambe sto più corto più facilmente. Danno tanto giro, forse una parabola meno tesa, ma l'insieme non mi sembra meno efficace.

    Ora più frequentemente uso una Stiga Calibra già fatta (telaio titanium WRB e due innova Premium da 2 mm.) ed il mio Top - che sta tornando fuori bene anzi a volte pare meglio- mi scappa fuori di pochissimo un pò più spesso di quanto vorrei. Insomma queste Zap e N.Era potrebbero essere una soluzione che ne pensate? Visto che sto moltissimo sul tavolo mi difendo bene col blocco, e per ora ho difficoltà a fare un passo indietro. Per cui sono lungo spesso di 2-3 dita..

    Ah incollo con una colla Cinese quasi inodore a due tubetti. Uno verde ed uno blu. Mi ha spiegato il mio cinese di dare una mano leggera con ciascuno su gomma e telaio poi attendere 15 minuti ed applicare la gomma a rullo...

    Mi ha preso il morbo del test. Che mi diverte molto... Ai miei tempi non me lo potevo permettere. Ho anche comprato due TG2 assieme ad una Higher ed una Faster entrambe III 2008 "Super Excellent" (forse eccessive per me) ma non so se mi arrivano....
    Poi basta. Speriamo. Intanto le aspetto con ansia.

    Ai miei tempi giocavo con due SRiver. E la mia racchetta era tutta rossa. Le racchette allora erano anche tutte verdi ...

    Il top lo imparai ad Ascoli P.. Avevo una YOSAKE TOP SPIN -almeno così c'era scritto sopra- che era tutta verde. Bellissima. Aveva due gomme uguali. E la ricordo con devozione. La prima racchetta abbastanza seria....

    Scusate la lunghezza...
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...io saro' breve: Benvenuto !!
     
  3. Mikiping

    Mikiping Utente

    Grazie Lele..
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Benvenuto e buon divertimento.
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    benvenuto e buon divertimento anche da parte mia confermo le buon impressioni su zap e new era.
     
  6. Mikiping

    Mikiping Utente

    Grazie del benvenuto.. Ho esplorato il tuo sito. Decisamente istruttivo, fatto bene e veramente utile. Complimenti. E' un crocevia importante mi è servito molto. Sei molto informato e di materiali ne devi aver provati tanti. Avrei una domanda per te:
    - Trovo Zap e N. Era molto simili. Non ti sembra che lo siano un pò troppo tra 42 e 44°. Voglio dire; non ho provato la Zap speed ma mi viene il dubbio che sia... come dire sovrapponibile alle NEra più morbide della stessa durezza. E nelle indicazioni di velocità controllo e spin c'è un caso in cui si equivalgono

    Zap in durezza va da 33 a 44. N Era da 42 a 50. Hai qualche informazione in più in questa prospettiva?
     
  7. brunogagliardi

    brunogagliardi Bannato

    Potete gardare su questo Web site http://************************** che otterrete tutte le gomme che cinesi avete bisogno di. Ci è molto le informazioni sulle gomme.
     
  8. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Perchè nei siti Yasaka, compreso quello giapponese, non si trovano le Zap e solamente una versione della New Era (che dovrebbe essere la Balance 45°-47°)?
     
  9. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    secondo me new era spin e zap speed sono gomme molto differenti, le ho entrambe, quest'ultima l'ho trovata duretta e poco elastica, subito scartata, non mi è piaciuta per niente, anche se qualche mio compagno mi ha detto che per un bel rovescio secco può andara bene...la zap spin credo sia molto differente, presumo più morbida ed elastica, ne ho una ancora nuova da tagliare, ma credo la cederò al mitico ex-giocatore Foresta (francè nun te ncazzà eheheheh) :clap:
     
  10. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Quello che mi pare strano è il fatto che si tratti di gomme omologate e che trovi presso alcuni distributori, ma se uno dovesse visitare i siti ufficiali dei produttori/importatori potrebbe pensare, non trovandole, a materiale non omologato o di qualità bassa, quando invece dovrebbero essere 2 tipologie di gomme che hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità.

    Le Zap dovrebbero essere tutte più rapide delle New Era, che perdono forse a causa del Top Sheet appiccicoso.
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io mi sto trovando molto bene con la Zap Balance che ha la gommapiuma più morbida 36-38, incollata andava che era una meraviglia adesso ci stò giocando senza colla e la trovo anche così molto reattiva.

    Ho letto da qualche parte che sono gomme fatte per il mercato Cinese e Giapponese e prodotte nella fabbrica della Palio, che ha delle gomme che dovrebbero essere "identiche" alle due della yasaka (ma non mi ricordo i modelli).
     
  12. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io con la New Era Spin (cioè con gommapiuma più morbida) da 2.2 mi trovo benissimo!
    Sì, effettivamente per chi è abituato a schiacciare secco non è il massimo, ma se amate dare giro alla palla è l'ideale! Poi come controllo è decisamente superiore alle cinesi. In ogni caso la gommapiuma spessa rende la gomma meno "morta".
    Molti la incollano a fresco, ma io la preferisco con colla fissa.
     
  13. Mikiping

    Mikiping Utente

    Non è il massimo per schiacciare secco. Ma insomma si fa piuttosto bene. Secondo me è una gomma completa con notevoli qualità. Ora da un amico dovrebbe arrivarmi una Zap 36-38 e sono molto curioso. La 33-35 che avevo probabilmente andava incollata. Così pur non andando male era un pò troppo lenta. Insisto queste gomme secondo me sono molto simili nel Topsheet. La butto lì : mi sembrano uguali, forse ce ne sono 2 uno più tacky dell'altro. Poi la differenza la fa probabilmente la gommapiuma.
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    concordo circa le valutazioni sullo smash, è una considerazione del tutto personale ma avendo un telaio di media rigidità, con gommapiuma medio-morbida mi trovo benissimo a schiacciare cercando di indirizzarla dove voglio....visto che stiamo in argomento proporrei un OT (ma neanche tanto)...chi di voi ha provato le Palio Hidden Dragon? si possono paragonare alle new era spin ed alle zap spin? :confused:
     
  15. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Anch'io sono interessato alle Hidden, intanto per la Zap Spin le mie impressioni dopo la prima prova (2,2 incollata telaio off+ quasi rigido) sono:
    Come morbidezza della gommapiuma ad occhio siamo più sul 35° ma l'impressione è che il topsheet non sia sufficientemente elastico da assecondare la gommapiuma. E' vero che non è appiccicoso, ma non è neanche tanto 'grippante'. Quindi i top spin che escono hanno una parabola piuttosto bassa. Tensionata? non saprei... Il controllo è buono la velocità anche, efficace per i top di chiusura e le schiacciate.
     
  16. gioyann

    gioyann Nuovo Utente


    ho fatto montare proprio oggi la stessa gomma su un telaio appena comprato. Attualmente risiedo in Cina e mi serviva una racchetta nuova...mi sapresti dire come ti sei trovato con quella gomma? E a che prezzo si trovano in Italia??

    thanx! :)
     
  17. Mikiping

    Mikiping Utente

    La Zap durezza 36-38 in Italia forse ce l'ha Lucioping. Le zap che ha lui mi pare costino sui €15,00.

    Insomma devo dire comunque niente male.. Confermo che il topsheet è un pò rigidino, e non grippa così tanto, ma nel complesso niente male.. L'effetto lo prende ma insomma... Su telaio rigido, conviene tenere il polso ben morbido, e comunque la parabola dei top resta bassina. Mentre ci si schiaccia molto bene. Se hai la classica castagna di rovescio secca, lo spessore 1,8 mm secondo me va meglio. Non ho provato ad incollare su un telaio più elastico... Il controllo è comunque buono. Ed è anche abbastanza veloce. Meglio questa della 33-35.
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono gomme assolutamente Cinesi, superfici prodotte in Cina e gommapiuma della Gold Palm ovvero Palio
    prodotte per conto di Yasaka per il mercato Cinese.
     
  19. Mikiping

    Mikiping Utente

    Sicuramente però non sono male. E sono molto diverse dal prodotto Cinese classico. Certo sto provando una Joola Tango vecchiotta.... Anche da vecchia è parecchio più performante in tutto. Molto più grip e spin. E non appena la spingi un minimo, ha molta più velocità. Anche se molto più morbida.

    Come dire ha il minimo molto basso ma se spingi diventa molto più veloce. Ma diventa OT... Ciao
     
  20. gioyann

    gioyann Nuovo Utente

    grazie per la risposta!
    beh, non sono che un giocatore amatoriale quindi ho bisogno di una gomma che vada bene un po' per tutto! :)

    Non amo molto giocare d'effetto, mi annoia e prediligo la velocità, soprattutto mi piace il top spin di rovescio e cercare gli angoli lontani, quindi direi che non dovrei trovarmi troppo male! Soprattutto perchè ho bisogno di un buon controllo più che di grip!
    Purtroppo non sono riuscito a capire che gomma mi ha montato il tipo sull'altro lato, dovrei riscollarla e leggere e farsi capire da un cinese, non sapendo bene il cinese, non era proprio il massimo!! :muro::muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina