1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

yasaka rising dragon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 9 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    [​IMG]
    Stavo per ordinare le gomme nuove da provare con la pallina di plastica ma prima di farlo ho dato un occhiata alle gomme in uscita e ho trovato questa che sembra "promettere" una possible alternativa alle solite cinesi.
    Gomma tacky
    top: prodotto in cina
    controllo qualità : jap
    spugna tipo esn (non sono sicuro è comunque tipo quella dalle rakza)
    qualcuno ha info?
     
  2. vmoccia

    vmoccia Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Ho letto una recensione a riguardo e sembra molto molto positiva.
    Sei sicuro però che la prossima stagione si giocherà con le palline in plastica?
     
  3. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    in Germania si gioca sempre con le palline vecchie.

    Almeno nei campionati minori si ha la possibilità ancora di farlo.

    In Bundesliga invece possono solo usare la pallina nuova

    Cmq ieri ho comprato le palline nuove della HANNO, ottime davvero migliori delle altre perchè sono un unico corpo e non si rompono come le altre dopo 10min

    La pallina schizza che è una meraviglia ed anche lo spin è inizialmente molto elevato, man mano che si gioca però la pallina perde in grip e dopo due ore diventa così liscia che è impossibile giocarci

    Morale della favola speriamo non si debba mai essere obbligati ad usarla

    ciao
    Carmelo
     
    A skevros piace questo elemento.
  4. vmoccia

    vmoccia Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Credo che in Italia per le serie minori si decida in questi giorni, ma si dovrebbe giocare ancora un'altra stagione con le vecchie, rimane l'obbligo delle palline in plastica in A1 a A2
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione delle gomme per le palline nuove è secondaria alla fine se proprio si vuole fare un adattamento si possono usare le stesse gomme di prima versione più morbida ma non credo che ai miei livelli faccia differenza che gomme si usano io usao la tacky sul dritto e con le palline nuove mi sono trovato subito bene con la grippy sul rovescio non ho trovato differenze la pallina gira di meno ma è la pallina non le gomme che influenzano questo aspetto.
    Per sonalmetne amo il gioco aperto e faccio del top d'apertura una della mie armi migliori (sempre per il mio livello) quindi le palline nuove mi sono piaciute subito è un po' più facile blccare ma èanche più facile dopiare dopo il blocco le xuxhaofa sfera unica sono sicuramente quelle che ho preferito fra quelle provate finora.
    la questione delle gomme più che altro mi interesserebbe una semi-tacky abbastanza veloce e performante da non dover essere "pasticciata" ogni 6 settimane se fosse così farei un pensierino a metterla anche sul rovescio.
    Le haifù whale vanno bene ma sul dritto perchè quando forzi tieni tutto dentro sul rovescio sono troppo poco reattive.
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2015
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    un po' come le nittaku 3 stelle tradizionali...
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qualcuno ha visto in giro la gomma in questione?
     
  8. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le sta usando mia figlia ora (da una settimana circa) e si sta trovando molto bene, veloci ma con grande controllo, buonissimo spin. Comunque te ne saprò dire qualcosa in più tra qualche tempo.
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da chi le ha prese?
     
  10. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Glielo prese io dal Giappone, in Europa ancora non ci sono. Se vuoi ti do nome fornitore. Unico neo ho dovuto pagare spese doganali, una quindicina di euro.
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sto porvando le mx-s per un po' sono a posto aspetto che arrvano quà da noi, intanto se mi tieni informato e se mi fai qualche paragone con altre tacky conosciute sarebbe molto graditO!
     
  12. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, comunque non abbiamo molta esperienza con gomme cinesi possiamo raffrontarle solo alle Palio Biotech cj8000 e a differenza di quelle le Yasaka si avvicinano più alle gomme europee in termini di velocità che a quelle cinesi (sulle Palio a racchetta ferma la pallina si ferma non rimbalza minimamente ed inclinandola scorre piano, si attacca in pratica), mantenendo comunque uno spin ed un controllo ottimo direi (almeno da quello che posso capire della soddisfazione di mia figlia che ha solo 11 anni). Quelle che stai usando ora sono Tibhar? Come sono?
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la mx-p sono estremamente performanti diciamo tipo tenergy ma con meno catapulta, prima usavo le haifù per le cinesi il termine di apragone è la hurricane 3 neo il porblema delle cinesi è che spesso vanno boosterate o almeno ri-boosterate dopo 4-6 setimane xchè perdono il tuned di fabbrica e avendo il top tacky se la piema non ha un minimo di reattività sono morte, dell tibhar il problema è sempre stata un po' la durata queste per ora vanno ma le ho usate solo 3-4 volte.
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le rising dragon sono in vendita su tabletennis11
    me per ora non ho nessuna news
     
    A dk768 piace questo elemento.
  15. Matsudaira

    Matsudaira Nuovo Utente

    Fabio, dove hai acquistato le yasaka rising dragon in Giappone?
    Grazie in anticipo.
     
  16. Vittorio81

    Vittorio81 Utente

    Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Andras... se posso... come mai usi gomme tacky? Non sono lente? Per far andare la palla devi spingere parecchio e modificare di un po' il movimento. Io avevo la 729 sul rovescio e credimi a fine allenamento mi faceva male il braccio per quanto dovevo spingere.
     
  17. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    usavo e non so se lo faro ancora le tacky sul dritto avevo la haifù whale e da nuova non andava male, sullo spingere ringraziando non è mai stato un porblema dato che fisicamente mi tengo in forma sul rovescio ho sempre usato grippy.
    il discorso della gomma con il top più morbido viene fuori dal fatto che le palline in plastica sono più dure quindi "scappano" prima in pratica stanno meno tempo a contatto della gomma dato che si deformano meno delle pallina in cellulosa uno degli espedienti per recuperare quelle frazioni e lo spin che consegue è quello di avere una gomma con il top che si deforma di più e in cui la pallina pentra di più, molte delle gomme nuove seguono questa teoria anche le mx-s che sto usando hanno la piuma dura ma il top non è così duro e aggancia un sacco, anche le xiom vega pro erano già fatte su questa tipologia, in ogni caso la durezza della gomma è smepre da considerare in relazione al tuo colpo e anche un po' in base al telaio che usi. per esempio il tuo telaio da difesa sicuramente è più elastico del mio quindi già di suo "flettendosi" di più dà maggiore tempo di contatto/sensibilità anche con una gomma più dura.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2015 ---
    con le aplline in cellulosa le spinart mi erano piacute un sacco sicuramente la migliore gomma tacky (tacky lo è appena come le haifù whale) che ho mai provato ma anche lei dopo un po' ci deve fare il booster perchè altrimenti diventa lenta in patica a quel prezzo comrpo tenergy ma per un gioco di difesa in chop ha + che un senso provarla lo spin può generare è davvero pazzesco.
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2015
    A gerone piace questo elemento.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qualcuno ha provato la gomma ?
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    con 4 recensioni su ttdb è diventata la migliore gomma

    mah


    qualcuno l'ha provata sul serio?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina