1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xioma vega europe vs donic blefire m3 sul rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da brunofaa, 6 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vorrei chiedere come si comportano le gomme in oggetto per le principali caratteristiche nell'uso sul rovescio..controllo e parabola soprattutto. grazie

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    m3 su rovescio tira altissimo, il blocco è un incubo. la vega europe va molto bene.

( a meno che non hai un telaio durissimo. in questo caso la m3 non tira più altissimo ma diventa troppo veloce, quindi comunque non va bene.)

3. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non mi ricordavo di aver aperto questa dicussione. ok, e omega elite, che danno ancora piu' morbida di europe (con la quale in effetti spesso mi si alza troppo la parabola) ha tiro piu' basso di vega europe?

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non ho provato la elite ma sicuramente sì. ci scommetterei.

(ci ho fatto solo 2 top)

5. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Appena monto la m3 sul rovescio posto le mie impressioni, devo solo trovare la voglia, he he

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    riprenditi le mie, due rosse tagliate max

7. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ne ho una nuova imbustata;)

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    rivenditela.

va bene solo su telaio duro (ad es CR). su clipper wood non va bene né dritto né rovescio.

9. the king!

the king! Utente

Scusate l'intrusione,
    Chiedo gentilmente a seguso cosa ne pensa di omega 4 euro 2.1 sul dritto e Vega euro 2.0 sul rovescio rispettivamente su stiga Classic allround carbon o su stiga clipper wood. Oltre alla velocità, cosa cambia?grazie

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la omega 4 euro mi ha fatto un'ottima impressione anche se ci ho fatto solo 2 top. tira alto ed è di media durezza. tipo m2 mi pare. ottima sul dritto su telaio duro. su clipper wood potrebbe andare. o forse è troppo morbida e serve un clipper cr, non saprei dirlo.

la vega euro sul rovescio va benissimo su clipper wood. va bene perché nel blocco non si alza, e gira tanto. non è velocissima ma va bene.

per giocare al tavolo prenderei entrambe da 2.0 e se è lento passerei al clipper cr.

invece un telaio allround non lo prenderei nemmeno in considerazione.

11. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    su balsa carbon x5 la m3 sul rovescio mi piace molto.. ottimo controllo velocità buona...sto provando una m2 è una scheggia ma il controllo cala parecchio

12. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    martedì la proviamo insieme alla m2 sul mio telaio...

13. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come mai dici cosi'? avresti un sacco di controllo..e con un buon braccio bucheresti lo stesso il tavolo con queste gomme ultraperformanti che usi

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se non mi basta il clipper wood... è appena sufficiente come velocità. ogni tanto provo il cr ma è troppo veloce.

15. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e col controllo come fai? perchè si potesse andare solo di top e controtop sarebbe bello...ma poi trovi il difensore che ti fa impazzire coi tocchi morbidi tagliati...e il tocco finisce fuori dal tavolo o la si alza troppo e son dolori..
    +

16. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    col clipper wood e le mie gomme hai molto margine su palla tagliata.

17. the king!

the king! Utente

Ultima domanda seguso, GIURO!!!:D:D:D
    Sul dritto, su un telaio medio-rigido,che differenze ci sono invece tra xiom omega 4 euro e sigma 2 euro?

18. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho provato solo la sigma 1 euro, e tira più basso e teso. per me sul dritto non è ideale. con la sigma devi fare un movimento più dal basso affiancandoti di più, e sei più lento. (movimento più come zhang che come boll. fisicamente devi stare molto meglio)

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la sigma 1 come blue fire m1 per sono semplicemente fatte per essere boosterate senza sono dei legni.
    la principale differenza fra sigma e omega è che la sigma tira + basso.

20. the king!

the king! Utente

Grazie, allora metterò omega 4 euro max (2.1)sul dritto e vega euro (2.0)sul rovescio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina