1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom Z chi le ha provate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 21 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Qualcuno ha provato le xiom Z ?
    Sono ancora alla ricerca di una gomma tipo h3 incollata fresca.
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Anche io sono curioso ...
    C'e' questa recensione, ma altri commenti sono graditi :approved:
    http://www.zeropong.it/blog/post/index/24/Recensione-XIOM-Z

    Ad esempio qui si dice che:
    - fa "parabola da gomme cinesi"..in che senso? sembra che tutte le cinesi facciano parabola , ma molte ne fanno poca (729 Faster I/II/III, Dawei Sprungfeder, etc.)
    - non e' adatta per la difesa...ovvero ? se dici che taglia bene, basta andar ben sotto alla palla, allora si puo` anche difendere
    - tira i controtop bene , meglio delle altre cinesi..ad dire il vero, mi sembrava che i controtop venissero meglio con le gomme euro/jap

    ?!?!?! :mumble: :confused: :mumble: :confused: :mumble: :confused:
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mi sapreste indicare lo spessore della piuma nella versione max?Come si comporta sul servizio si riesce ad imprimere spin come con le "vecchie" cinesi tacky?
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Io sto provando la versione europea... Il mio allenatore cinese dice che è troppo morbida per essere una "finta cinese" lui non riesce a "spaccare la palla" o meglio non gli da la sicurezza necessaria per entrare con tanto anticipo sulla palla!!

    Per me (C2) rispetto alle altre gomme effetto colla fresca che ho provato è buona ma mi da un senso di insoddisfazione molto strano...
    1) con la Big Slam non riuscivo a tirare fortissimo e con la seconda che ho comprato non riuscivo a schiacciare in campo entro le medie solite, ma è una gomma gomma con cui facevo di tutto (addirittura chop di dritto, in campo e parecchio fastidioso);
    2) la Tenergy mette in campo tante palline, è abbastanza dura, ma mi ha creato problemi quando tento o subisco delle accellerazioni e quando si passa da un colpo ad un altro in maniera fulminea (spin&smash, block&spin, e relative varianti);
    3) Jo Platin è la migliore delle tante ma non riesco a giocarci bene appena mi allontano troppo da tavolo!;

    Della gomma in firma non posso dire che abbia una lacuna veramente rilevante, ma in ogni caratteristica di confronto ha qualcosa in meno rispetto alle altre: insomma fa tutto, ma bene delle concorrenti!!!!

    Spero di essere stato abbastanza chiaro :dati:
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vorresti dire che , per lui , rende meglio quando non si anticipano i colpi (quindi con stile europeo) ?
    Cosa pensi sulla parabola dei top (sia su palla liscia che su palla tagliata) ?
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Esatto. Dice che deve aspettare un pò di più e non trova la palla perchè "deve pensare".

    Se cerchi una buona parabola non è la migliore. Tutte quelle che ho indicato nel mio post precedente hanno una parabola più accentuata al tavolo. Mentre dalla media distanza mi è piaciuta più della Tenergy, ma meno delle 2 Donic. Su palla tagliata mi ha dato buone sensazioni, riuscivo a tirare sia forte ed anche controllato senza grossissimi sforzi!!
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non voglio parabola..meno ce n'e' e meglio e' ! :p ;)

    Come e' a livello di durata , rispetto le cinesi standard tipo Hurr3, 729 .. (che durano ben di + rispetto alle euro/jap) ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina