1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Yanus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 17 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti, dopo tempo in cui questa gomma è in circolazione e pochi la usano...qualcuno può recensirla in modo completo? Tra poco proverò un telaio Tibhar Defense Plus con puntinata OX sul rovescio e sto cercando un'alternativa valida alle Tenergy che non sopporto più per peso e durezza...:rotfl:

    Nel caso se poteste fare un parallelo con la Vega elite o Europe o Omega IV elite o europe...
    Grazie :nerd:
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2012
  2. Clipper S.B.

    Clipper S.B. Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se ti fidi te la descrivo io:
    Premesso che per una vita ho tagliato in tutte le situazioni con gomme se vogliamo inadatte ( tipo per esempio Yasaka Mark V da sempre ).....
    quindi ho provato nell'ultimo anno varie gomme...sul dritto ovviamente .
    La yanus sui miei telai ( matsushita pro-special pro-model e alcuni di quelli difensivi ) da 2 mm. mi permette di fare tutto e in special modo di far entrare , grazie alla sua spugna , palle che di solito mi escono fuori , vuoi per tecnica scarsa o vuoi per via dell' allenamento inadeguato .
    Secondo me la spugna della Yanus è il cuore della gomma...non saprei spiegarti il perchè ma ha un effetto cuscinetto che con altre gomme non ho riscontrato...ergo , almeno per i telai sopra citati , sul dritto non è devastante come si vorrebbe...certo non è una gomma d'attacco e basta per capirci,
    è una gomma allround e quindi taglia blocca spinge quel tanto che basta......
    Ti consiglio di provarla da 2 mm. ciao
     
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ciao, io la uso con un Defence II. Concordo in pieno con Clipper praticamente su tutto, unica cosa penso che il segreto non sia nella spugna ma nel modo stesso di come sono fatti i puntini del topsheet. E' una gomma molto morbida e di gran controllo, mi ricorda più una tradizionale coppa o scriver piuttosto che le nuove effetto colla...
    Se riesci a colpire bene la palla sfruttando bene tutta la gomma è in grado di portare attacchi veloci, precisi e con buon effetto. Il suo punto debole (vista questa morbidezza) secondo me è lo spin in generale su colpi più corti e meno incisivi del top spin, insomma quando si tratta di "pelare" la pallina più che colpirla, quindi nei tagli al tavolo, nei servizi, nei top carichi e lenti, anche nei chop se vogliamo ma dipende molto dalla tecnica... insomma tutto il contrario di una tacky...

    In generale si sbaglia poco e quando si attacca lo si può fare bene, però nel tagliare bisogna forzare bene altrimenti si ottiene poco. Ho giocato anche con una vega pro (sempre 2 mm) ed è un po' tutto il contraio per intenderci...

    Ora proverò una Baracuda, anche se non ho sentito di nessuno che ha provato ad usarla per choppare...
     
  4. Clipper S.B.

    Clipper S.B. Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    la baracuda l'ho provata....è quella che preferisco insieme alla vega pro
    la porosità delle xiom ha un qualche cosa di particolare....mai visto niente di simile...sono gomme che metto al primo posto...e non ho ancora provato le sigma.............
    l'unico neo per alcune xiom , soffrono un po' troppo l'umidità ed il caldo............nell'ultimo torneo che ho fatto a colleferro ad un certo punto la gomma sul dritto sembrava scivolosissima.....il calore e l'umidità l'hanno aggredita di brutto....per tirare un top dovevo agganciare col bostick...mamma mia che fatica.......per il resto gomma eccezionale la xiom yanus ( ne ho prese altre 3 ) ciao
     
  5. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    In sostanza devo trovare una gomma per il diritto da mettere su Tibhar defense Plus al posto delle Tenergy. Ho sempre e solo usato Tenergy di tutti i tipi, ora ho bisogno di qualcosa che possa perdonarmi di più. Le Tgy sono ottime gomme, però per il mio livello faccio troppi errori, se non sono preciso coi movimenti non mi perdonano nulla e sbaglio. Per questo cerco una Xiom valida nel servizio, top apertura, palleggio che non sia un missile. Sto provando la Vega Asia sul mio grubba ma è un siluro...quindi necessito di meno velocità e più controllo... :banana:
     
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Prova Vega europe o addiruttura vega elite. Conta che però il defense plus dovrebbe essere ben più morbido e lento del grubba... vega euro potrebbe funzionare comnque...
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dico la mia anche in base alle opinioni di vari difensori che usano la Yanus. La versione da 2.0 e quella da 1,5 risultano notevolmente differenti. La versione da 2.0 è più adatta al giocatore all round che predilige il block al chop io la consiglierei più sul rovescio che per il dritto. La versione da 1.5 invece taglia tantissimo sia vicino al tavolo che dalla media distanza, inoltre sembra che l'effetto colla fresca si senta più forte con gommapiuma più bassa e ti permette di effettuare dei controtop e dei tospin arrotatissmi. Sembra strano quello che scrivo ma le esperienze dei difensori che conosco mi hanno dato conferma.
    Per quanto riguarda l'uso delle vega per la difesa io consiglio la pro se si amano gommapiume dure e la european più morbida, le altre versioni secondo me non vanno in difesa.
     
  8. Clipper S.B.

    Clipper S.B. Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    la prossima che ti ordino allora è la versione 1.5 così ti confermo o meno le mie impressioni...sulla yanus ...al momento grazie a voi tutti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina