1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Xiom Vega X

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 21 Feb 2020.

  1. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Infatti 45° e 47.5°...
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ho letto tutto ma non ho capito come è la gomma

    visto il prezzo non mi aspetto poi tanto ma forse come sempre mi sbaglio
     
  3. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io le ho usate per 7 mesi. Sono un principiante. Sono passato da Mark V e Sriver L sulla mia Primorac Off- a Vega X (max dritto, 2.0mm rovescio). Un bel salto quantico. Le Vega X hanno un discreto effetto catapulta, ma devo dire che mi ci sono subito trovato bene ed in parte adattato. Hanno un bel feeling su qualsiasi tipo di colpo. L'unica pecca è la mia tecnica molto scarsa, ma sorprendentemente ho trovato un bel controllo e soprattutto una gomma che perdona. Ho difficoltà (nel senso che non mi fa capire dove sbaglio) solo con i tagli e il gioco corto sul tavolo probabilmente per via della catapulta che non riesco a gestire ancora bene. Un'altra difficoltà che ho è capire quanto di mio ci sta nei colpi e quanto invece è la gomma che fa da cannone. Inoltre data la catapulta e la durezza non riesco ad imprimere molta rotazione nel top. Per questo sono appena passato a qualcosa di più morbido. Ha un'ottima durevolezza, mi alleno 2 volte a settimana per circa 1 ora e mezza a sessione e tenuta pulita e con i fogli di protezione è praticamente come nuova e ben performante. È una gomma che mi sento di consigliare soprattutto a chi ha già un minimo di tecnica e sa gestire l'effetto catapulta ma cerca comunque qualcosa che sa perdonare e far fare figure degne anche ad un principiante come me.
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La propagandano come miglioramento della Pro ma a me sembra una Asia che fa girare un po' di più la pallina.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2023, Data originale: 8 Apr 2023 ---
    Beninteso che trovo Asia e X due gran belle gomme.
     
  5. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto ora i commenti sull'umidità. Io l'ho provata in una palestra chiusa con una 10ina di giocatori, in una città come Pisa che è umida sempre, e anche in giornate piovose. Io non riesco a generare molto spin perché non ho la tecnica corretta. Il mio maestro invece ci tirava top che giravano per svariati secondi per terra. Direi che almeno a sensazione mia la prestazione della racchetta è costante indipendentemente dall'ambiente. Poi magari un giocatore più fine di me, riesce a sentirne la differenza, ma se ci sta è sicuramente un problema marginale per i miei standard. A mio parere è una buona gomma, considerando che l'ho pagata 32 euro al pezzo, ne vale ogni singolo centesimo.
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    più di 10 anni fa ho usato per almeno due anni vega pro sul dritto e vega asia sul rovescio

    hai tempi non tiravo di rovescio ma bloccavo soltanto e la asia andava bene, quando cominciai a tirare mi accorsi che propro non producevo spin perchè non grippava

    sono al momento infortunato e spero di riprendere a Maggio e sto cercando qualcosa di buono da usare con un 5 strati solo legno
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Molto strano, per il "brush loop" la trovo una delle gomme migliori.
    Mi riferisco però al dritto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Apr 2024, Data originale: 10 Apr 2023 ---
    Posso finalmente esprimere un parere definitivo sulla differenza tra le Vega X e Asia.
    Vega Asia ha più catapulta che aiuta nelle aperture e nel gioco aperto ed ha un buon feedback acustico, "canta" bene, come anche la sorella Europe più morbida.
    Vega X ha più controllo nel gioco corto ma rende tanto se si entra bene sulla palla sia nelle aperture che nel gioco aperto, ha meno feedback acustico, nel senso che "canta" di meno rispetto alla Asia.
     
  8. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    era la mia gomma prima di pasare alle k3 tibhar...per me una ottima gomma da dritto, ottimo aggancio e catapulta...sui telai lenti da difesa si comporta male però, provata con un amico choppatore
     
    A ggreco piace questo elemento.
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Intendi la Vega Asia? In quel caso concordo, tra le due più adatta ad un chopper è sicuramente la X, posto che nessuna delle due nasce per la difesa.
     
  10. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    No no, intendevo proprio la vega x
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Comunque nessuna delle due nasce per la difesa classica, per la difesa moderna non saprei, forse ci vogliono le gomme medio morbide, tipo la Vega Europe o altre da 42-45° scala O, oppure gomme non tensionate anche più dure ma con spessori bassi.
     
  12. ATH_Gio

    ATH_Gio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da crca 7 mesi,uso la Xiom vega Pro sul diritto, e la Vega Europa sul rovescio,
    La Vega europa in difesa in Block e' ottima e ha ha un grande controllo,pero' adesso dopo 7 mesi la trovo un po lenta in attacco, e per questo stavo pensando di sostituirla con una piu veloce..
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    oggi provo sta benedetta gomma tanto amata in Germania

    contemporaneamente anche la nuova vega pro h
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mag 2024, Data originale: 7 Mag 2024 ---
    Provate

    Vega X gomma più da rovescio, parabola bassa, diretta ma non veloce. Sul dritto non sono riuscito ad usarla visto che ho bisogno di grip e parabola.

    Vega Pro H gran gomma, ottima per il dritto anche se non potentissima ma con un telaio veloce si compensa benissimo. Gran grip e parabola, topsheet morbido e puntini bassi ricorda la hurricane 3 anche se non appiccicosa ma molto gripposa.
    Sul rovescio si deve avere un bel braccio e tecnica, non è il mio caso, per farle uscire potenza.

    Vega X, la potrei usare sul rovescio ma non mi ha fatto impazzire.
    Vega Pro H assolutamente promossa.
     
    Ultima modifica: 7 Mag 2024
    A vg. e ggreco piace questo messaggio.
  14. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Carmelo faresti un paragone Vega pro con Vega H pro in termini di catapulta aggancio e parabola?
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    usavo la vega pro dieci anni fa, altra palla altro io

    dovrei riprovarla ora
     
  16. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma ti sembra abbia molta catapulta essendo ibrida?
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    no non ha molta catapulta
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la prerogativa delle ibride è che hanno un top più o meno tacky, con gommapiuma di tipo 'europeo'.
    la catapulta è una caratteristica che possono avere tutte le gomme, non è strettamente legata a quelle ibride.
     
  19. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti il mio discorso era proprio che avendo una superficie un po' tacky potesse attenuare l'effetto catapulta più o meno accentuato delle europee. Mi incuriosisce il fatto che chiamandosi Vega H pro possa essere come la classica Vega pro con più spin dettata da una superficie leggermente appiccicosa e con meno catapulta dettata da essa. Grazie X le risposte
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    gommapiuma poco porosa
    a
    aiuta?
     

Condividi questa Pagina