1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom vega japan

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da smarta, 22 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

smarta Utente Noto

sto provando la nuova vega japan e ne sono entusiasta. il topsheet morbido aiuta nel gioco corto, se si spinge in top diventa velocissima grazie alla piuma medio dura . parabola medio bassa e controllo super. la carbosponge è estremamente porosa e ha richiesto 3 strati di latex per un buon incollaggio. spin ai massimi livelli, superiore senz'altro a vega europe anche l'aggancio su palla tagliata. mi son trovato benissimo nel gioco al tavolo o alla media distanza, da lontano il mio telaio all+ non da' sufficiente vigore per i controtop. blocca benissimo al tavolo tenendo chiusa la racchetta riuscendo ad indirizzare bene la risposta. grande gomma per chi usava prima vega europe sul bh. dulcis in fundo non costa uno sproposito come le altre novità

2. the king!

the king! Utente

Io l'avevo scartata perchè mi sembrava molto dura...Sul rovescio rispetto una vega europe è molto più difficile da usare o si riesce?O in alternativa sul dritto rispetto ad una omega 4 europe, ci sono molte differenze? Mi sembra che ti sia piaciuta molto, ma non sarà troppo dura? Più o meno come una s2?

3. smarta

smarta Utente Noto

l'avevi provata per sembrarti molto dura? in realtà è una gomma straordinaria perchè associa a una piuma medio dura e porosa un topsheet estremamente elastico che oltre a grippare molto funziona perfettamente nei tocchi morbidi, la palla non schizza via usando solo il topsheet, diventa molto rapido affondando nella piuma i colpi, mantenendo sempre un ottimo controllo affine alla vega europe. ha dalla sua una parabola medio bassa per il mio gioco molto utile sul rovescio, i top anticipati diventano molto rapidi e spesso di chiusura punto. tieni pero' conto che è montata su un telaio elastico all+ e io avevo bisogno di aumentare la velocità per cui la piuma medio dura e il sheet reattivo aiuta molto. ci ho fatto solo due allenamenti comunque.vedremo se conferma nel tempo le prime impressioni.

mi dispiace ma non ho esperienza ne su acuda ne su omega 4 europe.

i tuoi telai credo siano adattissimi comunque a VJ, facendo comunque tanto di cappello a vega europe che rimane sempre una grande gomma universale ,VJ risulta sul rovescio molto facile da usare, comunque adatta al gioco veloce d'attacco piu' che al chop di difesa. probabilmente la parabola tesa non la rende adatta a telai rigidi, con gli elastici si eseguono bei top veloci rasorete difficili da bloccare e backspin tagliatissimi e precisi grazie al grande grip di poco superiore a vega europe

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    buona sera,quindi anche nel servizio taglia molto?

5. smarta

smarta Utente Noto

si taglia molto..ma non è il suo pezzo forte, credo che un topsheet con lo stesso grip ma piu' duro possa andare meglio...poi dipende dalla mano di chi serve...come sempre il materiale aiuta ma non sostituisce
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2013, Data originale: 25 Mag 2013 ---
    provata ancora stasera abbinando sul dritto sigma 2 europe. questa si' che ha un servizio tagliatissimo e fastidioso..ma la vera novità è che la japan non sfigura rispetto a un mostro sacro gia' rodato come s2e. alternate su dritto e rovescio le due gomme sono molto simili, piu' adatta la japan al gioco corto sottorete grazie al morbido topsheet, meglio la s2e lontano dal tavolo perchè leggermente piu' veloce e catapultosa, meglio la japan sul block di rovescio, pressoche' identico lo spin , davvero esagerata la rotazione che si imprime con ambedue con colpi decisi facendo lavorare la piuma che sembra della stessa durezza, sound metallico sui colpi potenti e infine la grande sensazione di mettere la palla dove si vuole incrociando dalla distanza i top o lungolinea a rientrare in side. in generale poi l'aver a che fare con due gomme potenti e affidabili, io essendo di livello scarso non capisco perchè si ritiene che siano gomme non adatte a tutti...a me semplificano il gioco alla grande.
    strada aperta a vega japan che son sicuro diventerà una gomma top fra le nuove xiom

A the king! piace questo elemento.
  6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    grazie per l'esposizione dettagliata:approved:
    hai per caso provato le bluefire jp01-03 ?

7. smarta

smarta Utente Noto

no..ma vorrei provarle appena possibile, cosi' come le nuove stiga...solo che mi rifiuto di spendere un patrimonio e aspetto che carmelo o altri le vendano una volta provate.
    ma dopo la japan e la s2e..ti giuro che sto raggiungendo la pace dei sensi..pongistici. non chiedo niente di piu' a questi materiali coi quali mi sto davvero divertendo.

8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    hai ragione a non voler spendere,con i tempi che corrono!!però la jp01-03 mi stuzzica.....................
    è una lotta continua con il conto corrente.Haaaaaaaaaaaaaahh perché non mi chiamo Agnelli,Berlusconi etc etc....

9. smarta

smarta Utente Noto

ah..quelli solo tenergy o h3 bluesponge national!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2013, Data originale: 26 Mag 2013 ---
    proseguendo con gli allenamenti mi sto accorgendo che forse vega japan è un po troppo veloce per me. ho difficoltà a bloccare bene, la catapulta notevole spesso mi fa uscire dal tavolo la risposta. ...vedremo se aumentando la chiusura dell'angolo di incidenza sul tavolo riusciro' a migliorare..ma sono tentato di sperimentare una gomma piu' lenta senza pero' perdere il grande spin della japan (genius sound,baracuda?)

10. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho potuto provare le Vega Japan su un telaio Hayabusa e anche a me è piaciuta tanto come gomma. Ottima in tutto, anche se la proverò ancora meglio nelle prossime sessioni.

11. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sEMBRA LA DESCRIZIONE DELL'aSIA...

12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buonasera, mi puoi fare una comparazione col la vega pro? Grazie

13. smarta

smarta Utente Noto

Mi spiace ma non ho mai usato la vega pro. La piuma della pro e' piu dura (47.5 contro i 45º della japan. Altro non riesco a dirti

14. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie comunque, se qualcun altro pùo dirmi qualcosa in più è ancora meglio

15. smarta

smarta Utente Noto

appena finite 3 ore di allenamento...stasera meglio con la japan in bh, sempre a spingere con spin eccezionale...ho dovuto fare pochissimi block che rimangono il mio punto debole.la sigma 2 sul dritto è sempre piu' una sicurezza mentre miglioro nei top. prese anche un po di bastonate dai piu' forti..che fanno sempre bene per tenere i piedi per terra e lavorare.

16. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    un piccolo confronto lo posso fare con la vega pro avendola da molto tempo...
    la vega japan e piu elastica dipende dal gioco che fai secondo me va bene se giochi vicino al tavolo e ti puoi difertire e fare topspin con possibilita di variare molto lo spin cosa che con la vega pro faccio piu fatica pero essendo io giocatore che si allonta dal tavolo per tirare forte a mio avviso ovviamente la vega japan diventa troppo molle mentre la vega pro tira...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina