1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom vega europa VS acuda s2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 1 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    partendo dal presupposto che sono una pippa a giocare ma forse meglio a testare i materiali, ho provato la pro e devo dire che ha un aggancio egagerato., superiore alla s2. l'unico neo è che perdonano molto poco e quindi ho lasciato perdere. penso che con lo yonier specialmente se anatomico sparerai dei topponi esageratissimi ma le schiacciate avranno una brutta tendenza ad andare in rete. comunque penso che sia una gomma stupenda e con un bel caratterino.
     
  2. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    si infatti i top se fatti come si deve escono veramente allucinanti :eek::eek:
    e anche sulla schiacciata mi trovo benissimo!!! molto meglio che con la x1 che risultava essere un pò troppo morbida per i colpi di chiusura piatti...
    si cmq è una gran gomma che spero di riuscire a sfruttare al massimo con un pò di allenamento
     
  3. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Stessa identica esperienza.
    La vega pro è una gomma che perdona poco, al contrario di molte cinesi (ad esempio), ma se fai tanto di agganciare come si deve la palla, tira fuori dei top spaventosi, carichi e molto tesi.
    Anche i blocchi ed il palleggio, secondo me sono veramente notevoli con questa gomma. Riesci ad avere un gran controllo in tutte e due le tecniche e riesci ad imprimere tagli veramente pesanti.
    L'unico difetto che gli trovo è un po' di velocità nei colpi piatti.
    E' una gomma per giocare vicino al tavolo o poco lontano.

    Non vi nascondo che se non costassero 35 euro a gomma proverei volentieri le Omega IV Pro. Ma non vorrei buttare via soldi...
     
  4. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ciao Manowar, ti chiedo scusa, ma non ho capito, con: "l'unico difetto che gli trovo è un po di velocità nei colpi piatti", intendi dire che è poco veloce o troppo sui piatti?
    Grazie.
     
  5. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    scusa ma se ho ben capito la omega IV è ancora più difficile da usare per noi comuni mortali...
    quindi perchè cambiare? ma soprattutto se ti trovi bene con la vega pro impara a sfruttarla al massimo anche perchè (non ho provato la omega IV) ma credo che come spin siamo li e che aumenti solo la velocità...
    e sinceramente venendo da una x1(già di per se veloce) credo che alla vega non manchi assolutamente la velocità... Anzi!!!!!
     
  6. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :):):)scusate se faccio il r................e ma vorremmo commenti sulle gomme indicate nel titolo .... voglio dire ... se mi parlate di vega pro almeno confrontatela con europe altrimenti .... vabbhe dai :):):):):):):)
     
  7. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Hai ragione, ho scritto una stupidaggine.
    Volevo dire che gli MANCA la velocità nei colpi piatti, ed è adatta al gioco vicino al tavolo, per lo meno con un telaio a 5 strati in solo legno come il mio.
    Da qui l'idea della Omega IV che dovrebbe essere simile ma con più velocità.
    Credo però che rimarrà un'idea, perché 35 euro + s.p. per fare una prova non ce le ho
    :D
     
  8. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ma che stupidaggine, ci mancherebbe.
    Ti ringrazio per la precisazione, è che stò valutando l'idea di provarle.........
     
  9. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Vsito che hai Virtuoso che è praticamente uguale al mio Palatinus ti suggerisco di provarle.
    Secondo me su il tuo telaio le Vega Pro hanno un controllo ed uno spin eccezionali.
    Sono anche molto progressive nei colpi e davvero precisissime.
    L'unico neo che hanno queste gomme, secondo me, è che per andare bene non devono essere fredde, altrimenti non ci giochi. Per quanto riguarda la velocità è una cosa soggettiva. Io gioco ad una media distanza e preferirei qualcosa di più veloce sul dritto nei colpi piatti, ma perché il telaio che ho non è velocissimo. Veloce sì, ma non nei colpi piatti. Nei top invece è una combinazione micidiale.
    Come ho detto però, sul dritto devi essere ben impostato per far andare il colpo a segno. Ma quando entra mette molte persone in grosse difficoltà.

    P.S. ti suggerisco di prenderle 2mm per mantenere un ottimo controllo.
    P.S. 2: è probabile che quando cambierò le gomme prenderò una Vega Pro da 2mm sul rovescio ed una Omega IV Pro sul diritto.
     
  10. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ti ringrazio per i consigli.
     
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    A me ieri è successa la stessa cosa...la S2 leggermente più dura della S1

    Le avevo già avute in passato e non mi era affatto sembrato così :nono:

    Comunque sono gomme molto ma molto performanti per cui ho deciso di non usarle, non sono poi così bravo a gestirle :(

    Salutoni
    Carmelo
     
  12. mr vertigo

    mr vertigo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusate e rispetto alle joola phenix? (gomme che sto usando attualmente)
    sapete farmi un confronto??? grazieee
     
  13. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ciao Carmelo, scusa la domanda, in che senso le Acuda sono più performanti delle Vega?
    Ed in senso di velocità, quali sono più veloci secondo te?
    Te lo chiedo perchè domani proverò le Vega Pro che ho montato sul Jonyer, ma la S2 provata sul rovescio del Palatinus mi è sembrata un'ottima gomma.
    Grazie per le delucidazioni.
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    sono ottime gomme molto più dinamiche e meno controllabili delle vega

    ormai mi sono abituato alle vega e sono molto soddisfatto
     
  15. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Riapro il post per dire che stasera provero la s2 sul diritto...a domani per le impressioni per differenza con le xiom:goccia:.
     
  16. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Sono curioso di leggere le tue impressioni, anche se credo che le Xiom Vega Pro ed Elite saranno il tipo di gomme che non cambierò mail...
     
  17. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    alla fine ha deciso di usarla sul rovescio la elite? ho sentito che pur essendo molto soft si sposa bene col dritto te lo chiedo perche' io uso 2 acuda s2 su nittaku redshank ed ero tentato l'anno prossimo di passare ad una elite sul dritto e una european sul rovescio in quanto con la combinazione di adesso faccio poca parabola preferirei averne di piu' e poi col dritto ho le mie magagne e' una morbida potrebbe aiutare!
     
  18. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Ho deciso di tenerla sul rovescio perché mi risulta più facile per il top spin e perché sul dritto preferisco una gomma potente come la vega pro.
    Diciamo che questa combinazione esalta il mio stile di gioco e si sposa meglio con il mio telaio.

    Comunque la Elite è una gomma morbida ma di certo non lenta come tante altre "morbidose". E' veramente un bell'oggetto. Certo che lo spin non è paragonabile alla vega pro, ma è molto più facile farlo venire fuori.
     
  19. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Eccoci!
    Iniziamo col dire che il mio livello non è così eccelso, ma la mia esperienza di "cambi" di materiale è abbastanza vasta e profonda da permettermi di fare una piccola disamina. Ricordo che il test è effetuato su Ebenholz V per un gioco di dritto.
    ACUDA S2 vs XIOM OMEGA 4 PRO vs XIOM VEGA PRO:
    Partiamo dal paramentro base la durezza. Diciamo che come durezza risulta un pelo più dura della Vega, ma anche un pelo più morbida della Omega4, nel contempo la Auda mi è sembrata come reattività al di sotto di tutte e 2 le xiom che viaggiano in questo caso sullo stesso livelo. Sui top su palle piatte e scambi piatti questa minor reattività(e quidi minor parabola nei top) si sente molto attestandosi al di sotto delle 2 xiom, sicuramente questo fattore ha favorevolmente inciso sul coefficente di errore portandomi ad una percentuale inferiore di sbagli anche aumentando la velocità di gioco.
    Lo spin impresso mi è sembrato ottimo alla pari della omega4 e della vega.
    Invece ho avuto qualche perplessità sull'apertura in top su palle tagliate, in quanto sia con la Vega ed ancora meglio con l'Omega4 l'aggancio risultava ottimo donando la sensazione di poter alzare qualsiasi taglio, mentre con l'acuda ho faticato molto di più per riuscire ad alzare tagli molto forti, con la conseguenza di sparare molte palle a rete. Qualche piccolo problemino negli smash con molte palline finite fuori ed anche di molto, e qua la Vega invece la fà da padrona con una percentuale di errore bassissimo.
    Effetto sul taglio e battute buono al livello della vega un filo sotto alla omega4.
    Mi è piaciuta molto come gomma e vorrei provarla ancora per affinarla meglio al mio braccio cercando di risolvere quei problemini(apertura su palle tagliate e chiusura) che ho descritto. Il maggior controllo in confronto alle xiom mi è piaciuto e chissa potrei adottarla come prossima gomma per il dritto. Vedremo. Comunque mi sento di promuoverla come gomma.:campione:
     
  20. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Grazie per i pareri.
    A quanto pare il confronto tutto sommato regge.
    Invece quello tra Acuda S3 e Xiom Elite, no.
    La elite è più morbida ma al tempo stesso più reattiva, con più spin, aggancio e potenza nel top spin.
    Diciamo, senza entrare in particolari, che la Acuda S3 è una gomma più "piatta", con meno personalità.
    E' un gioco di parole ma è sicuramente migliore l'acuda nei colpi piatti, ma per il resto voto xiom elite, blocco compreso dato che con la xiom mi riesce di indirizzare meglio la palla, ma magari è solo una sensazione.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina