1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

XIOM TAU I

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 14 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    su mytt ho letto una review entusiasta qulacuno la stà provando o pensa di farlo a breve?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io l'ho provata e già venduta(a buon prezzo poi xD)

non che non sia male, anzi fa girare molto la palla.
    non è velocissima(forse una cosa buona per il controllo, ma non del tutto), ovvero meno veloce che una vega pro se si provava a scambiare o bloccare, ma tirando forte era comunque una ottima gomma, sopratutto sulla terza palla e se si tira a braccio semiteso o teso.

infatti mi trovavo molto bene giocando a braccio teso e semiteso, che poi portava ad un problema che poi diventavano due..ovvero per me era un problema continuare dopo una terza palla se essa era una mia apertura, ovvero poi dovevo tirare a braccio teso e tirare(magari a chiudere) ma questo non mi era sempre possibile, ovvero tirare a braccio teso forte e bene, bisogna essere allenato, quindi spesso su molte palle da chiudere mi era difficile giocarci, quindi il secondo problema era sopratutto questo, se si andava sul gioco aperto era difficile chiudere il punto, dovuto a che è una gomma in se "lenta" tipo cinese e molto dura, con la quale per farla "funzionare" era tirare davvero bene e sopratutto ancora meglio se a braccio teso.

dunque per me giocare a chiudere sulla terza palla, era l'unica cosa buona e molto bella, perchè davvero era ottima per questo, ma per fare questa cosa dipendeva da un mio servizio e dalla risposta avversaria che permetteva quindi chiudere sulla terza palla, invece se si giocava partendo dal servizio dell'avversario e si andava ad un gioco aperto non riuscivo a chiudere il punto, se poi la risposta non era da chiudere e quindi dovevo fare una apertura, poi non riuscivo a chiudere..

poi se andavo un po più indietro dal tavolo..non riuscivo a chiudere punto..ovvero si poteva caricare tanto spin, ma non molta forza..sopratutto se dovevo spostarmi, e per me spostarmi e poi tirare a braccio teso è una cosa poco fattibile purtroppo.

ho tolta la gomma e messa una sigma 2 pro, che è decisamente molto meno dura..e molto più facile da usare..sia sul gioco aperto e terza palla mi trovo bene..

penso che la tau sia una ottima gomma da giocare stile un po "cinese"..con tanto effetto e ottimo braccio e esecuzione del colpo, e sopratutto essere allenato a farlo..

A seguso piace questo elemento.
  3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dove si compra?

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A seguso piace questo elemento.
  5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    35.50 + spedizione su ttsaturn.com

e quanto dura? :)

Ultima modifica: 22 Apr 2013
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    prova a chiedere a tt saturn le sigma 2 pro le ho pagate 31 l'una + sped.:)

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie, anche questa è un'opzione. vedremo :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina