1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Stradivarius 2010 Vs Viscaria/Spirit/ALC/Maze

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 16 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

costa un terzo ;)

si uno l'ho venduto ma me ne rimane uno ancora :mad:

una cosa che mi e' molto piaciuta e' stata l'impugnature dritta

davvero confortevole e sicuramente meglio dei manici dritti dei telai butterfly che sono spigolosii

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

è un bel telaio, ha un ottimo controllo, anche se comunque penso non si velocissimo, lo uso anche per fare cesto ai miei compagni di squadra, mi piace molto il suo tocco :love: :metal:

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Rispolvero questa discussione per dire la mia sul nuovo Stradivarius 2010 visto alla fine dopo averlo preso da Carmelo per vari motivi è rimasto a me anzichè finire nelle mani di un mio compagno di società.......:hoi:
    Allora rispetto al modello precedente questo è sostanzialmente diverso, meno rigido meno potente più tocco e controllo.
    Lo si capisce subito dal fatto che gli strati di carbonio sono più fini rispetto la versione precedente.
    Circa la struttura con questo telaio Xiom ha cambiato strategia,per esempio il manico è molto più leggero, se stringi l'impugnatura ti dà quasi l'impressione sia vuoto all'interno, mentre il precedente come ad esempio anche lo Xiom Control che ho è pieno e compatto.
    Come struttura m'ha ricordato molto l'ebenholz V, anche il baricentro del telaio si sposta dal basso più verso la punta.
    Note positive il maggiore controllo e tocco la palla la piazzi facilmente dove vuoi.
    Come dicevo la potenza è diminuita rispetto il precedente Stradivarius,meno potente di un Maze o Spirit, un pò più veloce di un Viscaria.
    Buono per giocarci massimo dalla corta-media distanza, oltre si fa fatica.
    Quello che devo capire meglio è lo spin, la pallina mi dà l'impressione non giri molto nel top o palleggio.
    E' anche vero l'ho provato in ambiente abbastanza umido, quindi da rivedere questa valutazione sullo spin.

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ottima recensione

l'ho appena ripreso ma questa volta in concavo perche' lo voglio testare per bene anche io

il manico dritto mi disturbava un po' anche se l'impugnatura e' ottima

Ormai sono abituato con quella concava e non cambio

Cmq a me e' sembrato molto potente, piu' del Viscaria sicuramente

5. TableT.maniac

Squadra:
    Bravo Carmelo fai bene a riprovarlo perchè sicuramente non è un telaio che lascia indifferenti, credo bisogna provarlo bene per apprezzarlo.
    Poi facci sapere com'è il concavo e soprattutto con quali gomme lo provi e tue sensazioni. ;)

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si mi dovrebbe arrivare domani ma lo testo ormai dopo i campionati bavaresi e dopo l'ultima partita di campionato

sicuramente lo testo con le xiom

ciao
    carmelo

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io dovrei ancora provarlo, è ancora in scatola, gomme nuove pronte, ma lo userò dopo le vacanze, febbraio forse.

comunque il 2009 che uso ancora io ha dei vuoti dentro, ha 4 buchi, cioe due sotto ogni pezzo di legno sopra il manico, nello strato del piatto quello di cinque di legno più 2 di carbonio non ha buchi.

lo so bene, perche il mio si era rotto, e col manico avevo fatto dei.....portachiavi :eek:, mi piaceva molto..xD

forse si sente di più quel mezzo vuoto nel manico adesso che è meno rigido.

comunque la sensazione è diversa da uno Stiga o un Butterfly che hanno i manici svuotati.

poi ho notato che il piatto è diverso vicino al manico, magari è anche bilanciato diversamente.

beh la curiosità me la tengo fino febbraio o fine gennaio xD

8. TableT.maniac

Squadra:
    Mi sa tanto che lo Stradivarius che ho avuto io era il modello 2008 quello precedente il tuo.
    E questi era più rigido e il manico pieno.
    Si vede che la Xiom partendo dal primo è andata in queste tre versioni a renderlo meno rigido più giocabile per tutti.
    Comunque attendo anche il tuo parere su questo telaio ;)

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

beh il mio parere...xD, :hoi: è solo un parere xD, vedremo, comunque hai ragione più elastico, più semplice da usare, speriamo il tocco non sia variato fin troppo :mumble:

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi finalmente mi e' arrivato il telaio con il manico concavo

dopo una settimana a causa del mal tempo che ha boccato gli aeroporti in germania

Ho subito incollato Vega Pro e Vega Asia, ormai la mia combinazione per questa stagione anche perche' ho fatto la scorta ;)

Nel tardo pomeriggio mi chiama il capitano della seconda squadra della mia societa' per dirmi che questa sera devo giocare alle 20 perche' manca un giocatore :muro:

ed io che faccio? vado a giocare con il nuovo telaio :D nella 1. Bezirkliga tre campionati sopra al campionato dove gioco io, crazy :D

Inizio il doppio e gioco veramenete bene ma aspetto cmq il singolo per capire bene

Tocca il mio turno per il singolo...mi saluto con il mio avversario che mi parla in italiano :eek: azz e' italiano, e' la prima volta che mi capita di giocare a tennistavolo con un italiano qui in germania

Inizia la partita ed il primo set vola via veloce...perdo 11:4, non riesco a bloccare neanche una palla, e le battute mi volano tutte fuori :(

Mi dico: contro un italiano devo fare bella figura ;) ed inizio a giocare veramente bene

Comincio a tirare delle mazzate incredibili :eek: ma anche topspin con molto giro ed alla fine vinco 3:1 giocando veramente benissimo

I miei compagni alla fine della partita mi dicono: Ma lo sai con chi hai vinto?

il tuo avversario ha 200 punti in piu' di te e la scorsa stagione giocava nella Landesliga con un bilancio di 14 partite vinte e 4 perse :eek:

Insomma non centra niente il telaio nella vittoria ma cmq lo stradivarius e' un telaio che costa poco, ottima qualita', ti permette di tirare delle bombe ma anche topspin con molto giro

Certo mi devo abituare nel blocco perche' si sente poco la palla che il piu' delle volte scappa via

Peril resto confermo tutto quello che ho scritto in precedenza sul telaio in questo thread ed in piu' aggiungo che il telaio a differenza del Viscaria ha il peso distribuito in punta che lo fa sembrare piu' pesante

un saluto
    carmelo

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

tornato dalle...vacanzine, ho montato le gomme al telaio nuovo, stradivarius 2010, gomme nuove xiom omega iv pro e europe, in confronto solo a palleggi all'aria, differenze col modello 2009, il 2010 è più leggero, bilanciato diversamente, tocco non diverso per fortuna, ma sento il 2010 meno rigido e meno veloce rispetto al 2009.

se qualcun altro ha provato questo telaio, potrebbe aggiungere le sue impressioni.

comunque scrivo qualcosa che mi era anche sembrato, io usavo la zeta european e con la omega iv europe mi ero trovato abbastanza bene. il feeling era si come una mark v, quindi ottima per un gioco allround. ma della omega iv pro il feeling mi sembrava famigliare ma dopo tanto tempo e di aver provato un po' di gommine non ci avrei mai pensato di preciso a certa gomma.

leggendo un po su qualche sito straniero, coreano mi sa, ho trovato: "feeling della omega iv pro simile al feeling di una Bryce incollata a fresco"...e dovrei dire che a quanto ricordo...forse è vero :D

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

testato oggi finalmente il mio stradivarius 2010, si sente di più la palla rispetto al 2009, più tocco come un telaio di solo legno, meno rigido, ma rigido abbastanza per il mio gusto. meno rigido e meno veloce purtroppo.

a meno rigida c'è anche più parabola, quindi maggior facilità nelle aperture su palle tagliate, sul rovescio riesco a spingere più aggressivamente dovuto al gran controllo del telaio.

mi piace, anche se meno veloce il maggior controllo è davvero vantaggioso :D

13. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ho preso uno stradivarius 2010 da carmelomaf ma non so che gomme mettere per un gioco allround offensivo non estremo le xiom vega elite potrebbero andare bene? oppure è meglio una gomma più morbida? io sto giocando con uno yasaka ma lin extra off, spero che questo xiom non sia troppo veloce per me. :azz: ciao

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il ma lin e' anche rigido e veloce per cui forse non ti troverai male ;)

15. TableT.maniac

Squadra:
    Ripropongo la mia opinione, dopo aver giocato un mesotto con questo telaio.
    Premetto non riesco a capire come fa Xiom a catalogare questo telaio OFF+ allora i vari Gergely,Primorac ma anche i vari Xiom Axelo,Stradivarius 2008 ecc che sono? Lanciamissili? :D
    Al massimo è un OFF con controllo,sensibilità e tocco palla eccellente,buon spin,la parabola è media come la rigidità del telaio.
    Io per esempio ci gioco da una settimana con la Gambler e la pallina gira abbastanza con buona velocità e controllo.
    Sul rovescio una Dawei 388-A 4 da 1,5 ma mi rendo conto che forse devo alzare il millimetraggio ad 1.8 perchè si è vero il controllo è assoluto, ma sulle palle lente senza forza vado in rete se non spingo bene di block o scambio.
    Per il resto ottimo telaio con cui credo di continuare a giocare fino alla fine della stagione.

Ps. un consiglio disinteressato.......basta sprecare soldi con queste gomme effetto colla fresca.
    Dawei,Palio,729,Gambler ecc. tutta la vita....una volta che ti abitui sono ottime gomme, ma che costano 1/3 se non meno di altre gomme più blasonate. :sisi:

A paolom piace questo elemento.
  16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ciao, hai ragione, credo che la valutazione off+ data dalla stradivarius è un off o ank un off-, come suoi 48 gradi di durezza sono un 37 in scala butterfly :hoi:

---------- Messaggio aggiunto alle 15:08 ---------- Il post precedente era delle 15:05 ----------

io penso che anche anzi che le vega elite le omega iv euro andrebbero bene e meglio , non sono velocissimi, sono mezzo morbide e hanno anche un ottimo controllo, magari meglio in 2.0 mm come spessore ;)

17. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, scusate ma non ho capito due cose(non che voi non siate stati chiari assolutamene):
    1)Il top è più carico con il stradivarius 2010 o con il boll alc?
    2)Lo stradivarius 2010 si sposa meglio con gomme tendenti al duro o al morbido o non fa differenza?

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provo a risponderti io: lo stradivarius nella sua ultima versione risulta leggermente più elastico del bol ALC, in terini di rotazione da leggermente più spin rispetto ad ALC ma risulta leggermente meno potente . La precedente versione era accostabile all'ALC che adesso può essere paragonato allo zetro quad

A seguso piace questo elemento.
  19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a me sono sembrati molto simili ma preferisco lo stradivarius al boll alc

ha più tocco e come ha detto rotex da un pò più giro

20. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie mille ad entrambi era quello chevolevo sapere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina