1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Sigma Pro 1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 13 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Da settembre purtroppo non sarà più omologata. Da due anni la usavo e mi trovavo egregiamente. La particolarità di questa gomma era che aveva il topscheet e la gommapiuma duri. Mi sapete dire altre gomme con queste caratteristiche?
    Grazie

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    puoi usare la sigma 2 pro è più morbida e dinamica ma per il resto siamo li.
    la sigm 1 io l'ho trovata ingiocabile tanto era dura a meno di boosterarla tantissimo se boosteravi la 1 prendi la 2 e non ci fai nulla và bene così altrimenti la troverai un po' più morbida.

3. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Casto Andras ma sei dappertutto!
    Sai tutto di ogni argomento..Sarai forse tu l'Eletto di cui tutti parlano destinato a succedere al Maestro quando si ritirerà in meditazione?:mumble:

4. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Non boosteravo la sigma 1 pro.....la usavo così. Mi piaceva tantissimo per la durezza del topscheet. La sigma pro 2 dicono sia più morbida soprattutto il topscheet. Ho provato la tenergy 05 ma è troppo morbida rispetto alle sigma pro1. Che gomma mi consigliate con il topscheed duro? Grazie

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Come feeling si avvicinano la Vega China o la Tau rimanedo in casa Xiom. Però sono più lente.

6. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Sono più lente di molto?
    Grazie

7. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    potresti trovarti bene con una tibhar nimbus vip, a caratteristiche è quasi uguale alla xiom e dura un pò di più.

8. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sono gomme tensionate, non le definirei lente, hanno meno rilancio e elasticità della Sigma Pro 1,
    che era una delle più veloci in circolazione, ma guadagnano qualcosa come spin.
    Delle due ti consiglierei la Vega China VM, che rimane un pelo più elastica, la Tau è un pò più tacky.
    Poi dipende quanto lontano vai dal tavolo, se stai piuttosto vicino non noterai sta grossa differenza, se invece ami il controtop da dietro la differenza è abissale.

9. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Io prediligo il colpo a chiudere di dritto soprattutto nella schiacciata e mi trovo a meraviglia con gomme molto dure compreso il topscheed ma che non siano assolutamente appiccicose sennò schiaccio malissimo e piano. Ho provato la teenergy 05 ed è di una elesticità assurda rispetto alla sigma pro 1. (come saprai la 05 è considerata gomma dura....pensa te.....)
    Quindi topscheed duro ma che sia dinamica.......cosa mi consigli nel panorama di questa tipologia di gomma.
    Ciao e grazie delle risposa

10. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    La Vega China è una gomma dura nella piuma e con il sopra elastico.
    L'insieme risulta meno reattivo sia della Sigma Pro 1 che sicuramente della 05 Tenergy.
    Aggancia benissimo su palla tagliata, ed è sul gioco di rotazione vicino al tavolo che da il massimo.
    Non la definirei una gomma dinamica, inteso come rilancio (insomma rimbalza meno).
    Se è questa la caratteristica che ti piace, e ami il colpo piatto (schiacciata), tra le gomme dure ci sono le Donic JP01 Turbo, le Andro Rasant Turbo o visto che citavi Tenergy la 25 (ma come sensazione di gioco è molto diversa). Queste si avvicinano di più alla Sigma 1 Pro nel colpo piatto e sono veloci uguale perdendo un pò di spin.
    La Sigma Pro 1 la usava uno dei miei ragazzi, a lui piaceva come spin, e perchè riusciva a forzare molto il primo top.
    Oggi usa 05 perchè con le varie versioni "Turbo" non si trova a causa della perdita di rotazione. Per quello non le ho proposte.

11. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    la vega china mi sembra più lenta con meno controllo e più parabola della sigma
    vedrei meglio la tau anche se è un pò più lenta con più spin, meno controllo e più pesante.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mag 2015 ---
    anche una donic coppa speed altra gomma veloce e rigida che si potrebbe avvicinare alla sigma. dura di più, meno pesante più coerente, bella gomma.

Ultima modifica: 15 Mag 2015
  12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    hai mai provato m1 o m1 turbo della Donic ?

13. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Detto da un utente che ha postato 186 messaggi in meno di un mese e mezzo.... Mi sa che il vero discepolo che vuole seguire le impronte del "maestro" sei tu.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mag 2015 ---
    Circa la gomma per sostituire la Sigma Pro 1, l'utente Scorpio ha chiesto una gomma che sia piuttosto dura.
    In tal senso se cerca la velocità, le varie versioni "Turbo" (M1, JP01, Rasant, Nimbus Vip ecc), sono tutte ottime gomme.
    Se invece gli piace lo spin le varie Vega China VM, Tau e perchè no anche una Haifu Whale II con la piuma dura sono decisamente meglio.
    Questione un po' di gusti.

Ultima modifica: 15 Mag 2015
    A mendmax piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :p:p:p :birra:

15. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Si Marco provata. Non mi trovo.
    Vorrei rimanere su xiom....provo la Vega Pro....

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Capisco..x me è la stessa cosa, preferisco usare o donic o cinesi

17. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    io preferisco usare la gomma con le caratteristiche che cerco, la marca è soggettiva poi :D

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "sovente", la marca indica una tipologia di gomma...non è questione di essere affezionato a un marchio piuttosto che ad un altro....

19. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    ....giustissimo Marco.....

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao ieri ho provato una gomma duretta e dal buon feeling per lo smash, Tibhar 1q...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina