1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Sigma 2 Pro/Euro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da VashDeStamped, 20 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qualcuno le ha mai provate ? differenze con le versioni precedenti?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le sigma 2 pro le sto aspettando da tt saturn per provare a sostituire le vega spero mi arrvino questa settimana.
    da quello ceh ho letto rispetto alla pari versione precedente dovrebbero essere leggermente + morbide con parabola un po' + lata.
    Sul forum americano dicono che se la sigma 1 pro è paragonabile come parabola e durezza alla h2 la signa 2 pro è paragonabile alla h3.

A seguso e demonxsd piace questo messaggio.
  3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    appena le provi ti prego di lasciare una recensione dato che vorrei sostituire pure io la vega con la sigma ma sono indeciso sulla versione se pro od euro.

4. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dunque , entrambe le gomme sembrano propio essere la miglioria delle versioni precedenti e soprattutto entrambe sono molto reattive stile esn.
    La versione pro che stà utilizzando il mio compagno di squadra è dura come la precedente ma piu reattiva e fa girare meglio la palla. si riescono a far tranquillamente senza troppa difficoltà sia top lenti che girano molto a media altezza che spinti . Dalle Prime impressioni ottima gomma.
    La versione euro che stò utilizzando io è decisamente migliore rispetto alla vecchia versione e di più facile utilizzo. La gomma risulta più morbida ma molto più reattiva , la palla gira bene ed è anche più facile tirar su palle tagliat;. nel block e nello scambio è migliorata e da lontano si comporta bene perdendo qualcosina in confronto alla vecchia versione , ma solo se si tira a mille.
    Nei servizi bisogna stare un po più attenti ma è più facile dare giro .per ora i test sono finiti , la utilizzo per un pò e magari la comprerò anche per il rovescio. :)

5. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    potresti dire cha assomiglia di + ad una esn tipo m2 o acuda 1q....o ad una vega pro? io l'unica cosa che rimpiango della vega pro e che nello scambio su block avversario tende ad andare giu inesorabilmente e siccome sono lento non sempre riesco a toppare di nuovo. vorrei quindi che la sua sostituta mi aiutasse in questo. penso che con un po di elasticità in piu non succeda.

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    l'europa sicuramente ad una esn , totalmente diversa da m2 che ho utilizzato 1 mese. la pro rimane una gomma dura ma molto reattiva quindi una t05 piu dura e reattiva e veloce.

7. Loris8

Loris8 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mah io vi dirò che non sono male! la gommapiuma della pro è molto molto dura ma il grip che offre la superfice compensa la durezza della piuma... da dietro spinge parecchio ma perde qualcosina nel controllo... grip fantastico anche nei servizi !

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    arrivate oggi 2 sigmaII pro max e subito montate:
    domani sera le provo
    per ora posso dire rispetto ale vega pro piuma esteticamente poco diversa forse ma dico forse leggermente + porosa come durezza al tatto sono abbastanza simili.
    Conta poco ma fighissima la confezione e la gomma tagliata non rettangolare ma a trapezioidale.
    a presto scrivo le prime impressioni.

9. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provata oggi la sigma 2 europe. Mr ricorda la vega asia per certi versi.bella gomma davvero, niente di superlativo ma veramente fa bene tutto o quasi. Parabola medio bassa, mi ha fatto pensare che potesse essere la gomma per il dritto per un difensore moderno. Choppa da paura, forse perche vengo dalla vega pro..... ed ha un controllo mostruoso. Non scappa mai via. La mia pero e' da 2,0 mm.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    provata ieri sera la pro max.
    paragona con la vega pro:
    gomma a mio parere di livello + alto quindi + difficile se non sei messo bene e non impatti bene perdona poco o nulla la pallina esce + tesa e quindi + cattiva.
    ottima su blocco e scambio ma il meglio lo regala sul controtop dove è davvero un cannone.
    Sul top d'apertura bisogna abituarsi xchè la parabola è davvero bassa se si arriva dalla vega pro, necessita di un impatto secco ma appena presa la mano si tira davvero forte teso e profondo.
    Impressione di gioco + dura della vega pro.
    sullo spin siamo ai massimi livelli la gomma appena sbustata sembra anche leggermente tacky.
    tiriamo le somme:
    + dificle della vega pro
    parabola molto + bassa
    + veloce
    perdona meno
    sullo spin siamo + o meno allo stesso livello forse potenzialmente meglio la sigma 2 ma con la vega è + facile imprimere spin dato che è + lenta e un po' + morbida.
    In pratica gomma potenziamente superiore alla vega pro ma + dificile da usare.
    Ora ci gioco un altro po' e poi scrivo qualcosa di +.

A Faber e guruzz75 piace questo messaggio.
  11. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :D

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie ma tutto quello che hai detto vale anche per la sigma 1 pro. Ci lasci il dubbio di cosa cambia tra sigma 1 pro e sigma 2 pro. :)

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

posso magari dire qualcosina io..però sulla sigma 2 euro, l'ho montata lunedi e provata lunedi sera.. in confronto alla sigma 1 euro

posso dire che è meno secca e risente meno lo spin.
    fa girare la palla molto, sopratutto nelle aperture.
    sul fatto che è un po leggermente più morbidina è reattiva, sul palleggio devi essere più deciso per tenerla molto bassa, cioe il palleggio viene basso ma non è proprio teso..

posso davvero dire che risente meno lo spin avversario, perchè riuscivo a spingere meglio di rovescio, controllare bene e anche nei lob andava benissimo.

sono proprio solo le mie prime impressioni ovviamente, l'ho usata su un telaio xiom fuga, poi non so quanto possa contare che comunque la gomma dall'altro lato era la xiom tau, e riguardo a questa per chi è curioso posso dire che è durissima di gomma piuma..ma aggancia bene e per il mio tipo di colpo a braccio semi teso, va abbastanza bene, forse per il braccio piegato forse non tanto..

comunque tornando alla sigma 2 euro, l'ho fatta provare ad un terza che ha subito detto che è bellissima pure sul diritto, aggancia bene e reattiva e ottimo spin.

poi se noto altre cose positive..magari le scrivo venerdi.. :D

A Faber e seguso piace questo messaggio.
  14. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi più semplice la Vega Pro delle Sigma Pro? e, Vega Pro più veloce di Sigma 2 Euro?
    Apertura sui taglioni, differenze tra Vega Pro e Sigma 2 Pro?

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la vega + facile
    la sigma + veloce
    sull apertura la vega tira molto + alto quindi in teoria + facile con le vega.

16. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capisco. Comunque un po tutte queste gomme XIOM (Japan, Sigma, Vega) hanno lo stesso suono "metallico" e secco, cioè il colpo secco e deciso, giusto?
    Qualcuno mi ha detto che gomme più porose e che assorbono più il colpo, più "rimbalzose", riescono meglio a tirare su i tagli e le palle difficili. Io non saprei cosa dire.
    L'unica cosa è che tra il tocco secco delle Vega e quello di gomme in cui mi sembra che la pallina si senta meno, come le Evolution, la differenza c'è eccome. Almeno mi è sembrato a me.

Ultima modifica: 22 Giu 2013
  17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guarda che al spugna della vega pro è molto porosa e cnahe quella della serie sigma.
    sul top d'apertura + facili della vega pro non credo ci sia molto altro le sigma danno qualcosa in + come qualità del colppo ma perdonano di meno e per farle rendere bisogna avere + tecnica.

18. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho sbagliato io, non volevo dire porose in effetti, e non so come dire visto le mie conoscenze sono nulle :p
    Riesco solo a spiegarmi dicendo che le Vega hanno un colpo secco, mentre con altre gomme (forse anche più morbidine) la pallina è come se si senta meno, un tocco più dolce che non so se favorisce o meno le aperture.

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la vega pro è abbastanza dura una gomma + morbida è + facile da gestire tutto dipende dai tuoi gusti.

20. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Sigma 2 Pro è molto simile alla Vega come durezza?
    A dir la verità sarei curioso di provare bene sia la Sigma 1, che la Sigma 2, che la Omega, per il mio dritto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina