1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xi EnTing / XNT Shark X686... che gomme ci metto?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nicola.anzalone, 22 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    Mi piacerebbe giocare da attaccante vero, e questo telaio dovrebbe aiutarmi in tal senso, spero.
    Mi piacerebbe anche giocare con moltissimo spin, sia di diritto che di rovescio.
    Che gomme mi consigliate?

2. fqtr

fqtr Utente

Nome e Cognome:
    Fabrizio TR
    729 friendship, appiccicose (danno + spin) :)

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Metterei gomme che facciano un po di parabola tipo vega pro dato che il telaio tende al rigido

4. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    ...un amico mi ha proposto una combinazione tutta cinese, a costo contenuto:
    GD Super Veloce V12 FX da 2,1 mm sul dritto (18,05 euri)
    GD Super Spin G4 hard da 1,8 sul rovescio (14,90 euri).
    Hanno parabola queste?
    Secondo voi farebbero l'affare?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2015 ---
    Se ho capito bene leggendo altri interventi, dovrei avere un telaio rigido e gomme morbide...

5. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La g4 é bella. Assomiglia alla vega pro ma un po sfigata. Piu facile, a me piacque molto ma la metterei fa 2,0.
    L'altra non la conosco
    Bhe se mi fa il discorso morbida su telaio rigido vuol dire che giochi da poco.
    Il telaio che hai é piuttosto difficile. Chi te lo ha consigliato?

6. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    Esatto... gioco da poco, e qui dove sono io non ho modo di ampliare notevolmente la mia esperienza.
    Tuttavia, mi piace veramente questo sport ed è mia intenzione divertirmi.
    Ho letto da più parti che è un telaio veramente eccezionale nel rapporto qualità prezzo, ma se tu me ne consigli uno più facile, più vicino all'idea che ho espresso, non ho difficoltà alcuna a sfogare la mia passione su altro supporto.

7. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non l'ho mai provato. I cinesi hanno sempre tendenze rigide. Ho letto solo recensioni sul tuo telaio quindi lasciano il tempo che trovano. Se lo hai già usalo e vedi se invece devi comprarlo appositamente opterei per qualcos'altro

8. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    Grazie del consiglio...:)
    potresti consigliarmi un post (o altro) che mi consenta di capire bene la relazione che intercorre tra telaio e gomme, ai fini del gioco di un attaccante?
    Anticipatamente ringrazio

9. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    É molto piu difficile di quello che pensi. Prendi una racchetta da attaccante classica. Potrei consigliarti un classico primorac off- . Un appelgreen della donic, off classic di stiga o xiom. S2 da 2,0 sul rovescio e vega euro max sul dritto.
    piu o meno é da attaccante controllabile. Poi fra un anno saprai tu cosa pretendere dai materiali.

10. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    uhm...
    sono andato a rileggermi, per l'ennesima volta la guida di Seguso...
    Lui afferma, alla fine:
    "Scelte le gomme, solo adesso vi consiglio di scegliere il telaio PER quelle gomme. (ma molti non saranno d'accordo). Come scegliere il telaio? Semplice: prima, trova il telaio che funziona meglio in allenamento; brucialo; poi prendine uno molto più lento, così che in allenamento tutti ti prendono a pallate. Ecco: quello è il telaio che va bene."
    Bene ... da dove cominciare?
    Secondo questo schema, io dovrei rinunciare inizialmente ai miei telai (1 Korbel, 1 DHS King, 1 Butterfly Timo Boll Platinum Black e lo Xi Enting Shark x686) e studiarmi per bene le gomme. Ma non sta scritto da nessuna parte (o meglio, io non l'ho trovato): "con queste gomme mettici questo telaio" o viceversa... senza contare che non puoi applicarlo universalmente.
    Tu, per esempio: da quello che leggo monti gomme da attaccante, ma ci hai messo un telaio che, dicono, è per il gioco di difesa.
    Non è più scienza... è anarchia totale! è arte allo stato puro, creatività, improvvisazione, caso!
    Capisco (o almeno credo) quello che vuole dire Seguso.
    In fondo il ping pong si basa essenzialmente su 3 variabili: controllo, spin, velocità.
    Il controllo te lo da il legno, lo spin lo danno le gomme e la velocità ce la metti tu con il tempo e l'allenamento.
    Ma la domanda aleggia ancora nell'aria... esiste una relazione tra telaio e gomme, tale da poter affermare oggettivamente che queste tali gomme richiedono quantomeno questo tipo di telaio, o viceversa?

--- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2015 ---
    ...uhm... principiante perplesso...:(:(:(

11. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti dirò seguso ha perfettamente ragione. Io uso un telaio da difesa in carbonio e non é lento ma tira piano se vuoi e se vuoi braccio permettendo anche abbastanza forte. In partita vince chi non sbaglia.
    Conpra un telaio allround. Tipo lo xiom all classic. Costa poco ed é ben fatto. Poi ci metti una acuda s2 da 2.0 ed una vega euro max. Ci devi solo toppare però

A nicola.anzalone piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina