1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

WEB TV: C.Ita di categoria e Veterani

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da Facini, 18 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cari Amici del Forum,

per ragioni che al momento mi sono ignote, apprendo da fonte autorevole che la federazione, quest'anno, ha scelto di non permettere ai suoi tesserati la visione dei campionati italiani di categoria e veterani. Un pizzico di rammarico la cosa me lo procura. Trovavo divertente l'idea di poter assistere ad alcuni incontri (live) di amici e conoscenti.

Fortuna che ci sono persone (colgo l'occasione per ringraziare Giacomo Cerea) che durante questi campionati italiani hanno scelto e sceglieranno di condividere alcuni matches in streaming tramite FB.

Buon Tennistavolo! :approved::birra:

A PonziPonzi, silvio91, eta beta e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ci son rimasto malissimo anche io per questa scelta, nel mio piccolo ho cercato di filmare qualcosa nel quarta cat, spero che qualcuno faccia qualche live dei terza perchè io son tornato a casa :piango:

A cunni e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Giacomo per il servizio reso. Senza le tue riprese mi sarei perso la finale.

A cunni e Jackcerry piace questo messaggio.
  4. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E poi si vorrebbe “promuovere” il tennis tavolo?!?!?!

A PonziPonzi e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Forse in chiave promozionale è meglio far vedere l'Assoluto. :)

Se si vuol rendere un servizio al movimento (anche dietro pagamento di un piccolo abbonamento) si potrebbe fare di meglio e di più di quanto NON si sta facendo.

6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma quale pagamento per piacere???!!!
    Se ne intascano gia abbastanza di soldi senza dare un servizio decente.
    Se la Fitet fosse stata un'azienda sarebbe già chiusa da tempo

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    @adygoro.

A LO YETI piace questo elemento.
  8. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Chiariamo la cosa subito, chiunque si occupi di riprese esterno su appalto fitet è giusto che sia pagato così come chiunque lavora.
    Non è giusto invece che noi tesserati utenti dobbiamo pagare per un servizio simile

A tritticorenale e LO YETI piace questo messaggio.
  9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Sempre peggio, a volte sembra che in federazione sia un peso far disputare i campionati Italiani.... Tutto fatto in fretta e furia, all'ultimo momento (vedi scelta delle sedi e vedi le iscrizioni) e con molta approssimazione. Ma se le date vengono scelte all'inizio della stagione, non si può scegliere la " location" già a ottobre - novembre che così ognuno avrebbe il tempo per prepararsi?
    Se non sono in grado di occuparsene non possono "appaltare" il tutto così che chi se lo aggiudica ha tutto il tempo di rendere la manifestazione appetibile per i tesserati se vuole avere una partecipazione massiccia e di conseguenza un bell'introito? Utopia??? Immagino di si!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2018, Data originale: 18 Mag 2018 ---
    Sicuramente fallita da tempo!!! Il problema principale è che in troppi sono stipendiati indipendentemente se fanno un buono o pessimo lavoro.... Se lavorassero "sotto padrone" sarebbero tutti disoccupati invece a loro basta essere votati ogni tot anni, a loro volta si scelgono i collaboratori, gli allenatori etc etc E, lo ripeto da tempo, non hanno nemmeno la dignità di dimettersi quando è palese che hanno fallito..... E chi la molla la poltrona una volta seduto? :grev::grev::grev:

10. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Grazie Giacomo, il video dei tuoi highlights nel quarta è davvero ben fatto. Oltretutto il modo in cui giochi emana una grande passione ed è un bello spot da far vedere ad un neofita, senza bisogno di scomodare i mostri sacri.
    Bravo, continua così.

A Jackcerry e Ragnolo piace questo messaggio.
  11. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Grazie Max, è stato il mio primo campionato italiano di categoria, un mix di emozioni pazzesco, sicuramente il più bel torneo che io abbia mai fatto; spero che video del genere aiutino a far vedere a tutti quanto è bello il nostro sport

A luca.franzoso e Facini piace questo messaggio.
  12. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Figurati, lo penso davvero. Guardando te in quel video mi è venuta voglia di prendere la racchetta e andare a fare due tiri, cosa che guardando altri giocatori anche molto più su di te non mi succede.
    Inoltre percepisco chiaramente dal video che sei un ragazzo in gamba anche fuori dal TT. Appeal, grinta, allenamento, sudore, passione: questo arriva. E non lo puoi recitare sul tavolo se non lo sei.

A Jackcerry e Facini piace questo messaggio.
  13. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Dove possiamo trovare il video? L'avete messo rete?

14. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    A Jackcerry e maledettaretina piace questo messaggio.
  15. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    A Jackcerry piace questo elemento.
  16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fantastico il topspin con passogiro e giravolta su se stesso da ottimo break dancer di Cerea :LOL::clap.

A neutro e Jackcerry piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
  18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la questione webtv è semplice ..

vi ho abituato io male, e proprio per questo si pagava un abbonamento una tantum di 25 euro l anno .. per poter mandare in onda tutte le gare ...

altrimenti è ovvio che si mandi in onda solo le gare principali .... lo streaming ha dei costi ... che non sono giustificati per le categorie piu basse .. quei costi .. ce li dividevamo tutti .. io e milone con l impegno gravoso sottocosto ... e gli abbonati .. la federazione di suo ci metteva 5000 euro annui e viaggio vitto e alloggio ...

era una cosa giusta cosi ...

e io riprendevo piu o meno tutti nelle fasi eliminatorie .. per cui tutti in qualche modo godevano del servizio ...

era un altro sistema .... secondo me piu giusto per il nostro movimento ...

dopo le mie dimissioni, i costi si sono notevolmente alzati, ovvio si facciano delle scelte

Ultima modifica: 19 Mag 2018
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ady, posso esser stato informato male. Da quanto mi è stato riferito, le non precisate ragioni (rispettabilissime fino a prova contraria) non sono dipese da motivi di carattere economico. Mi piacerebbe, da appassionato, poterle conoscere e comprendere. Senza polemica, sia chiaro.

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Jacopo, era solo per specificare che io e Milone facevamo in altro modo.

In ogni caso, mandavamo sempre in onda tutti i tipi di tornei, alternando in caso di tornei sdoppiati, una volta una sede al sud una al nord. Ma andavamo in onda anche nei tornei predeterminati durante l anno. Cosa che attualmente si fa solo per III e assoluto ... e la motivazione sono sicuramente i costi, visto che da anni non si fa piu. anche se sono certo che ci sarebbe la volontà politica di farlo

Noi si puntava piu ad una tv di "servizio" e di nicchia ... non dico che si faceva meglio ... ma gli obbiettivi erano altri .. io volevo fare anche un tg o video corsi per arbitri e tecnici etc etc ... ma non sono mai stato ascoltato

Al momento, ad esempio, ritengo che anche per i campionati italiani veterani non sia prevista diretta, in quanto non mi sono stati fermati alloggi per personale differente da quello federale e arbitrale.

Ultima modifica: 19 Mag 2018
  21. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Ady, a me la tua web Tv piaceva eccome. La trovavo competente e spiritosa, come poi mostri d’esser tu.
    La rimpiango :approved::birra:

A adygoro piace questo elemento.
  22. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho troppi impegni qui a pss, altrimenti la farei io ...

23. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    @cunni

Per favore Ady!

Quando ero piccino, prima di portarmi a nanna, i miei genitori mi facevano sedere sul vasino e proferivano la parolina magica : "pss.. " e io stimolato da quella onomatopea ... mingevo con puerile innocenza.

E se quel riflesso condizionato mi fosse rimasto in avanzata età prostatica?

Pss.. ohi ! :D :birra: :birra:

24. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Poco da dire, chi lavora è sacrosanto che sia retribuito, a maggior ragione chi lavora bene e davvero come Ady.
    Purtroppo la maggior parte dei stipendiati fitet a mio parere non lavora ne abbastanza ne bene da meritarsi uno stipendio.
    Ergo, gestendo meglio i soldi il servizio streaming (minimo) sarebbe garantito, se poi si volessero offrire servizi aggiuntivi a pagamento allora liberi di farlo...
    Spero di aver chiarito il mio pensiero @eta beta

A adygoro piace questo elemento.
  25. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I galantuomini della Federazione debbono aver pensato che alla maggior parte di noi tesserati della visione di una finale scudetto poco importi. Tant'è che si son guardati bene dal favorircela.
    Chapeau agli autori di codesta scelta! :approved::vomito:

A E.Manu, LO YETI e Jackcerry piace questo messaggio.
  26. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la cosa incredibile della finale scudetto ... è che quasi per tutta la partita tutti facevamo notare che la telecamera era al contrario ... alla fine abbiamo risolto il problema con una mia telefonata ad un amico a milano .. che è andato a dirlo al videoperatore inesperto ...

detto cio, se c'e' segnale, della diretta da porto santo stefano, me ne faccio carico io ... .ma dipende dal segnale che in zona non è un granche

A Naingolan piace questo elemento.
  27. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ho dato per scontato che la federazione fosse organizzata per fare le varie riprese, altrimenti mi sarei offerto io volontario essendo presente anche col solito treppiedi :approved: cioè di una finale scudetto stiamo parlando.. ma chi prende queste decisioni scusate? Chi decide che è più oppurtuno pubblicare su youtube le partite dei giovanili (alcune partite terza categoria contro quinta categoria, partite che se si guardano i primi 10 secondi è tanto) e invece non fare neanche una live della finale scudetto o delle finali dei campionati italiani? A me sembra una cosa assurda

A silvio91, Milocco Ettore e Facini piace questo messaggio.
  28. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "i galantuomini"...
    Quelli vivono a RRRooomaaaaaa......che confina col frusinate,colla ciociaria,con il viterbese,che ne sanno di ciò che succede fuori confine?.....
    ....ma non ne faccio un'esclusiva colpa di questo loro centralismo,bisogna poi rinforzare i Comitati regionali,valorizzare le competenze,redistribuire i fondi,.......non so se mi spiego.
    ...di conseguenza mettersi in devoto ascolto delle varie istanze da parte di tutte le Società,tenere in debita considerazione delle esperienze in atto provenienti dalla provincia,sia tecniche,che organizzative,alcune all'avanguardia,cui far riferimento per migliorare e migliorarsi.
    Ho appena partecipato per la prima volta ad un Torneo a squadre in Trentino-alto Adige.Quattro(4) giornate piene di partite,140 squadre suddivise in categoria A,B e C,maschile e femminile,formula simile a coppa Davis con tre singolari e un doppio,a occhio 600 partecipanti circa,una quarantina di tavoli a disposizione,su quattro palestre,gioco di ottimo livello,con la presenza di giocatori corrispondenti alla nostra serie A2.
    Organizzazione eccellente sotto tutti i punti di vista.Sede di questo evento:Ora/Auer vicino Bolzano(Italia!).
    Il nome?Schwarzenbach Cup,alla 34.ma edizione!Da studiare e prendere a modello.
    Qualcuno a Roma ne ha mai sentito parlare?
    ettore

29. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, mi eri mancato! :p:birra:

Ps.
    sostituirei il termine “Roma” con “Fitet” :approved:

30. LO YETI

LO YETI Utente Noto

La storia è sempre la stessa: possibile che non ci sia nessuno che vigili sul lavoro di questa gente e se non raggiungono gli obbiettivi…..Via! Si cambia! C'è tanta gente che ha bisogno di lavorare e soprattutto che avrebbe le idee chiare sul come valorizzare il nostro "sport"!
    Bisognerebbe fargli un contratto a scadenza, hai raggiunto gli obbiettivi prefissati? Bene, se hai reso anche di più ti riconosco un bonus, non hai raggiunto l'obbiettivo? Pazienza, sotto un altro, arrivederci e grazie! Non sarebbe poi così difficile……. E per finire aggiungo sempre questo: non hanno nemmeno la dignità di dare le dimissioni…..Ormai sono sul cavallo e non scendono neanche a sparargli!!

A E.Manu piace questo elemento.
  31. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La storia è sempre la stessa:possibile che non ci sia nessuno che vigili sul lavoro di questa gente e se non raggiungono gli obbiettivi…..Via! Si cambia! C'è tanta gente che ha bisogno di lavorare e soprattutto che avrebbe le idee chiare sul come valorizzare il nostro "sport"!
    Bisognerebbe fargli un contratto a scadenza, hai raggiunto gli obbiettivi prefissati? Bene, se hai reso anche di più ti riconosco un bonus, non hai raggiunto l'obbiettivo? Pazienza, sotto un altro, arrivederci e grazie! Non sarebbe poi così difficile……. E per finire aggiungo sempre questo: non hanno nemmeno la dignità di dare le dimissioni…..Ormai sono sul cavallo e non scendono neanche a sparargli!![/QUOTE]

La storia è sempre la stessa:
    possibile che non ci sia nessuno che vigili sul lavoro di questa gente e se non raggiungono gli obbiettivi…..Via! Si cambia!

Può essere,ma poi chi sono/sarebbero i supervisori?e questi a chi dovrebbero render conto?Adesso poniamo che siamo trentesimi al mondo,su per giù,che metro stabilire per la difficoltosa risalita?Il prossimo Direttore tecnico ci dovrà portare immediatamente nei primi 10,oppure lo licenziamo?Basterà entrare nei primi 24?Si doveva vincere ancora due partite ad Halmstadt…,con una partita vinta in più che succedeva?Direttore e Staff tecnico nazionale confermati?
    Nessuno sa…
    E ora,per riportarlo in auge,se troppo si vuole e troppo si pretende dal nostro movimento, ma stante la situazione creata,quella che è…,chi….,quale Allenatore….. accetterebbe una sfida così difficile?a quale prezzo?
    Da dove attingere soprattutto i futuri giocatori da inserire in Nazionale per le sfide che ci attendono?
    In questo stato di cose,senza punti fermi,troppe incertezze e ombre misteriose ci avvolgono. D’altronde abbiamo creato un tennis tavolo autarchico,cioè fare con quello che “di buono” abbiamo a casa nostra. Ora la botte dà il vino che ha. Magari per il consumo interno e giornaliero,può essere anche sufficiente,diciamo per commensali di buona bocca,non di certo per le grandi occasioni ,per le Feste di rango,per i Grandi Ricevimenti dove,appunto,non riusciamo a far bella figura.Ancora no,anche se troveremo sempre quelli del Partito conservatore del “Se…..”e del “Va beh,tutto sommato..
    Se avessimo incontrato questi al posto di quelli,chissà come andava a finire”Va beh,tutto sommato….” abbiam fatto il possibile e speriamo nel prossimo futuro.Che poi,a ben guardare sono le scusanti di ieri,di oggi e più o meno degli altri giorni ancora.
    Ci diranno pure che la prestazione c’è stata.Vero.Per le gare a squadre,quelle che segnano per davvero i progressi,ma anche il rallentamento o fase di decrescita di una Nazione pongistica, occorre un altro tipo di prestazione,non solo acuti estemporanei,ma …gioco,continuamente,indefessamente gioco, ben suddiviso nelle tre fasi di attacco,saper difendersi in vari modi e financo ricavar punti quasi da fermo,quando il pallino ce l’ha l’avversario.
    Come si evince un sommellier pur bravo non sarà sufficiente per elevare i prodotti enologici,quelli che la cantina,al momento, offre.Servirebbe più una squadra,un lavoro di squadra affiatata,con compiti precisi a partire dal bracciante agricolo,poi su su il raccoglitore,il cantiniere,il rivenditore,…Ci manca soprattutto un vero esperto di barbatelle,cioè colui che sappia proporre l’impianto o l’innesto di nuove qualità d’uva,quello che sa, alla fine della giostra ciò che si andrà a bere,ciò che è di moda e fa trend in giro per il mondo,ciò che val la pena di esportare là,in quei mercati remunerativi che premiano la qualità .
    O fare con i soliti vini,ma poi chi beve?
    stima ettore

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina