1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Wang Liqin: Hurricane3 sul rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 1 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per giocare nella lega cinese, Wang Liqin ha messo sul rovescio una hurricane 3. (è proprio vero, girano delle foto della sua racchetta).

E' una H3 con spugna bianca, che probabilmente sarà più morbida, ma è comunque una gomma appiccicosa sul rovescio, una cosa senza precedenti (o no?).

Secondo voi perché lo ha fatto? (io su questa cosa non ci dormo la notte :nerd: )

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è un pro gliele fanno per lui magari è una h3 ma non è tacky, da qualche perta avevo letto che anche quelle di ZJK (dritto) sono fatte per lui e sono molto meno tacky delle altre versioni.

3. sale92

sale92 Utente Attivo

Sicuramente non sarà tacky come gomma... Sarà tutta questione di sponsor, penso proprio che alla dhs dia fastidio ke l 80 percento dei top player cinesi utilizzino una tenergy sul rovescio, lassù vogliono il monopolio!

4. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    E che problema può arrecargli l'utilizzo di una H3 a uno come L

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non pochi visto che una gomma tacky cambia totalmente la tecnica dell'esecuzione del colpo (e a quei livelli non è facile cambiare impostazioni assodate da decenni)inoltre è decisamente penalizzante sui colpi +piatti.

A sale92 piace questo elemento.
  6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me la gomma è davvero tacky, e lo ha fatto per poter toppare di più di rovescio dal tavolo invece del punch-block. Dato che la gomma appiccicosa inverte di più e permette di controtoppare più da vicino.

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma dai vuoi dirmi che WLQ con una tenergy non apre di rovescio al tavolo? ci apro io con una sriver ok che le palle che arrivano a lui sono diverse da quelle che arrivano a lui ma anche lui è "leggermente " diverso .;)

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non parlavo di apertura ma di controtop. voglio dire che forse con la h3 controtoppa di rovescio sopra al tavolo con una percentuale di errore minore che con la tenergy.

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non credo ha sempre giocato con non tacky sul rovescio, se gioca con una h3 l'hano fatta apposta per lui (se è tacky lo è pochissimo e super boosterata e si comporta come se non lo fosse) e con tutta probabilità è questione di sponsor.
    la tacky stanno perdendo adepti anche sul dritto, anche ZJK che fà del top di rovescio al tavolo un punto di forza non usa una tacky.

10. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusate ragazzi una domanda, io non l'ho mai provata ma la H3 fa parabola arcuata, un po' come t05?
    o come quasi tutte le cinesi ha traiettoria più lineare?

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quando tiri forte la parabola è molto arcuata, quasi come la t05, ma se non tiri forte la palla tende a cadere, perché è molto dura.

12. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    La H3 fa una bella parabola. Io mi sono trovato molto meglio con la H3 che con la T05, ma questo è personale. Non la utilizzerei sul rovescio perchè la considero gomma da dritto. La versione 19 sponge è perfetta. Sul fatto che sia lenta posso dire che lo è sicuramente messa a confronto con t05, xiom omega ecc. ma su un telaio off oppure off+ con il max millimetraggio rende che una bellezza e ha un controllo fantastico. Per essere chiari, molti pensano che sia una gomma antica oramai in disuso perchè vanno alla grande le tensionate e questo è vero, ma una T05 chi è che la sfrutta al 100 x 100 di noi iscritti? Io penso circa 10. Meglio sfruttare una bella H3 Neo max che da effetti pazzeschi che una T05 che per controllarla devi diminuirla di millimetraggio. Se la utilizzano Wang Liqin, Ma long ecc. (basta girare su internet e vedere che gomme usano i grandi atleti) significa che è una delle gomme più valide del mondo e io sono contento di esserne estimatore. Praticamente amo la DHS Hurricane III 19 sponge anche se sono filo Jap.

Ultima modifica: 7 Dic 2012
  13. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti sbagli ... è tua figlia che non ti fa dormire....

A paolom piace questo elemento.
  14. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    le gomme che usano i proff. sono completamente diverse da quelle che ci vengono rifilate a noi comuni mortali,sono estremamente personalizzate per ogni atleta

15. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Lo so, questo è normale in tutti gli sport ma le basi della gomma rimangono le stesse.

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il porblema con le tacky è sempre lo stesso sono meno reattive quindi per tirare ti costringono ad allungare i movimetni e accompagnare maggiormente il colpo, sebbene inizialmente possano dare ottime sensazioni appena si sale un po' di livello (basta un già giocare con un buon 4°) iniziano i porblemi dato che fintanto si toppa con forza e tanto giro e la pallina non torna o torna facile và tutto bene ma se i blocchi tornano con regolarità o la pallina da aprire è + complicata del solito si rischia di essere in ritardo sul colpo successivo o di gocare palline lente su cui il nostro avversario prende l'iniziativa.
    Di fatto per giocare con una tacky classica in modo offensivo è quasi indispensabile boosterarle.

17. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono daccordo. Mi è presa voglia di provarla questa h3. Meglio booster TRF o olio johnson? L' olio johnson costa meno:p

18. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    purtroppo l'olio johnson non fa niente sulle gomme dhs.

19. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Devi sapere "se mi posso permettere" che di Hurricane III esistono varie versioni e la versione migliore per le standard è la sponge 19 ma sarà difficilissimo trovarla; l'unico negozio europeo che la vende è Tim TableTennis Store - a 25 euro. La versione nuova della Hurricane III si chiama Neo è più veloce e un pochino più morbida della standard gomma blu, nel complesso risulta perfetta. Anzi fammi sapere se hai trovato un negozio fornito di tutta la serie delle Hurricane così mi faccio un bel regalo.;)

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Scusate.. Ma la seria tin arc le avete provate..??
    Io personalmente le ho usate lo scorso anno la tin arc3.. Con un po' di birra.. Andava bene.. Più controllabile dell h3 e meno taky ma grippa sempre tanto..
    Anzi mi state facendo voglia di riprovarla...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina