1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Votazione coppiata telaio+gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alebanonzy, 16 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alebanonzy

    Alebanonzy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Bana Alessandro
    HO DECISO RAGAZZI FINALMENTE..

    -TELAIO: Butterfly Jonyer Hinoki special
    -ROVESCIO: Sriver G3 FX - 1.8
    -DRITTO: Sriver G3 - 2.0

    cosa ne dite???? mi ispirano un sacco....

    FATEMI SAPERE.. ANCHE EVENTUALI MIGLIORAMENTI SECONDO VOI SONO ACCETTI..... GRAZIE A TUTTI:banana:
     
  2. Joker Pong

    Joker Pong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me questa combinazione può andare più che bene:approved:
    Se le vuoi un pò più veloci fai 2.2 sul diritto e 2.0 sul rovescio:king:
     
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    dipende da quanto tempo giochi...
    se è la tua prima racchetta te la sconsiglio vivamente :nono:
    un pò troppo spinta per i mei gusti e ti porterebbe a non imparare mai bene i colpi...
     
  4. Alebanonzy

    Alebanonzy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Bana Alessandro
    per la colla da usare vanno bene tutte??
     
  5. Joker Pong

    Joker Pong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si purchè senza VOC!:eek::D
     
  6. Jak

    Jak Bannato

    Meglio sempre ricordarlo visti i tempi che corrono.. _._
     
  7. Joker Pong

    Joker Pong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh mi sa proprio che hai ragione:azz::approved::birra:
     
  8. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    scusate ragazzi...
    ma se alebanonzy non gioca in un campionato perchè deve essere costretto a spendere 10 € per incollare 3 gomme?
    senti a me alebanonzy
    prendi il mastice per le camere ad aria per le biciclette (che costa 1/10 rispetto alle colle omologatte) nee metti un pò sul telaio e la stendi con un pennellino imbevuto di trielina
    e il gioco è fatto
     
  9. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    le g3 e g3 fx sono da 1,7-1,9-2,1...........
    io metterei g3 da 1,9 dritto e g3 da 1,7 rovescio....il telaio è già elastico di per se con gomme soft come le g3 fx perderesti troppo in potenza.....
    oppure 2 belle roundell che sono un po più dure delle g3fx ma meno delle g3,sono sempre effetto colla ma facili da gestire......
     
  10. Joker Pong

    Joker Pong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo è vero..;)
    Ma non ci ha detto se gioca in un campionato o sbaglio?:confused::king:
     
  11. Jak

    Jak Bannato

    Che bell'esempio....:tsk:
    Anche se non gioca lui, uno che legge può dire "Massì tanto non mi beccano, lo fanno tutti!"
    E' da queste cose, le radici del tennistavolo, che va combattuta una dura lotta contro l'irregolarità.
    Ma come ho già scritto, coi tempi che corrono, fare un ragionamento come il mio, è come pulirsi il sedere coi coriandoli.... _._
     
  12. Joker Pong

    Joker Pong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok questo è vero,ma se gioca in oratorio con gli amici nulla gli impedisce di usare qualsiasi cosa per incollare le gomme al telaio.:king:
    Se poi gioca/giocherà in una società è un altro discorso:approved:
     
  13. Jak

    Jak Bannato

    E' un discorso che va oltre il singolo caso/indivduo. Sarò io di un altra mentalità...... Per fortuna! :sisi:
     
  14. Joker Pong

    Joker Pong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo che va oltre il singolo.:sisi:
    Ma per fortuna non è il suo caso.:D
     
  15. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    senti salvatore della patria tu come tutti quegli "allocchi" che credono ancora alle favole dovreste vivere nel mondo dei balocchi!!!!!!!!!!!!!
    purtroppo ad oggi esiste gente che incolla fresco, che vetrifica, che usa velocizzatori ecc... sia in campionato che nei vari tornei
    io sono pro regole e non mi sognerei di infrangerne una neanche lontanamente, però c'è da dire che tutte queste regole del c...o sono state inventate solo ed esclusivamente per un unico scopo... THE BUSINESS
    purtoppo il nostro sport è gia di per se uno sport molto poco praticato e se ci aggiungiamo questi costi assurdi tagliamo fuori buona parte dei giocatori...
    mi dici su quale regola sta scritto che per farmi una racchetta decente per affrontare un campionato medio basso come la d1/c2 devo spendere 200€ all'anno? senza contare costi di palestra e tutto il resto!!!
    quindi se il ragazzo non deve fare nessun campionato o via dicendo può tranquillamente fare ciò che vuole!!!!!!!!!!!!!!!
    Anzi ascolta il mio consiglio prendi due belle sriver el/fx ci passi sopra 6/7 mani di colla fresca e vedi come ti diverti spendendo 50€ per due gomme che ti durano pure un anno intero invece di quelle cag...e di gomme che non durano neanche 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  16. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oramai siamo fuori ot. ma se si usa la colla fissa 4 giorni prima della gara? ed in piu non mi inorridisce piuma e telaio!
     
  17. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    finalmente un commento sensato...
    BRAVO!!!!!!!:approved:
     
  18. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Telaio ottimo e gomme facili da controllare e con un discreto spin e velocità!

    Combinazione ottima!:D

    Divertiti!
     
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Premesso che non mi risulta ci siano colle "Omologate" si può incollare con qualsiasi cosa tenga appiccicate in modo uniforme le gomme.
    Quello che non si può fare è incollare a fresco con le colle voc in quanto dilatano la gomma (come del resto i booster ma questi sono regolari:eek:).
    Se un atleta incolla (anche con una Voc) tre giorni prima è perfettamente in regola in quanto la gomma in questo lasso di tempo torna a a dimensioni normali e l'atleta non ha più alcun vantaggio.
    Quanto al "Business" concordo in pieno con quanto scritto da ttsalento.
    Per chi avesse la memoria corta le tanto vituperate Voc sino 2 anni fa erano chiamate.......ecologiche.....e questo la dice lunga.
    Scusate l'OT.
     
  20. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Visto che siamo in ot, finiamo con l'ot. Il regolamento dice espressamente che la copertura della racchetta deve essere utilizzata senza alcun trattamento fisico, chimico o di altra natura. Quindi se gli metti una colla diluita con trielina, oppure del booster, puoi anche incollare tre o quattro giorni prima, ma il danno è fatto. Il fatto che passi il test perchè le parti volatili sono già sparite, non vuol dire che tu stia seguendo le regole.

    Se poi giochi a casa tua per conto tuo, allora gioca con quello che ti pare, anche con una padella. Ma se hai intenzione di giocare nei tornei o nel campionato, magari anche non subito, è meglio che ti adatti a giocare con materiale omologato, altrimenti l'adattamento lo devi fare quando ormai hai imparato i colpi con materiale che non può essere usato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina