1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vorrei comprare una racchetta: come regolarmi nella scelta?

Discussione in 'Principianti' iniziata da pingman, 25 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Ciao ragazzi, come ho avuto modo di dire in precedenza, gioco a tennis tavolo amatorialmente, le uniche competizioni che ho avuto l'occasione di svolgere sono stati i gss.

    Vorrei iniziare a giocare agonisticamente e,aspettando di trovare questa possibilità, stavo pensando a che racchetta acquistare per iniziare l'attività agonistica.

    Premetto che ho svolto i gss con una racchetta pagata 6 euro:) e con due gomme lisce, ma adesso è arrivata agli estremi(manico scheggiato, gomma che si sta togliendo).

    Quindi mi servirebbe una racchetta nuova, ma quale scegliere?

    Ho letto in giro sul forum che consigliate racchette a seconda del gioco che uno fa...

    Io non mi ritengo un giocatore di attacco, bensì cerco il palleggio, il blocco, con cambi di ritmo per attaccare, appunto con scambi più veloci e topspin(se mi riesce:D).

    Credo di essere più incisivo con il dritto che con il rovescio, con il quale non attacco mai in top.

    Ho una impugnatara shake hand e non a penna.

    Vorrei non spendere molto, non più di una trentina di euro...

    Che consigliate una racchetta preassemblata, o di comprare telaio e gomme a parte?

    Ho sentito dire che alcuni incollano le gomme prima di giocare per dare l'effetto catapulta alla palla, ma poi ogni volta prima di giocare cambiano gomme?:mumble:

    La gomma puntinata serve a togliere l'effetto e ad annullare il top spin giusto?

    Su che lato consigliate(sempre se lo consigliate)di mettere il puntino?

    Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche informazione, ciao.
     
  2. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Quindi mi servirebbe una racchetta nuova, ma quale scegliere?
    Io non mi ritengo un giocatore di attacco, bensì cerco il palleggio, il blocco, con cambi di ritmo per attaccare, appunto con scambi più veloci e topspin(se mi riesce:D).
    Credo di essere più incisivo con il dritto che con il rovescio, con il quale non attacco mai in top.
    Vorrei non spendere molto, non più di una trentina di euro...


    Anche io stavo per spendere 30 euro solo che dopo ho deciso di fare un acquisto ma...buono...è la cosa migliore!te lo assicuro che se scegli bene anche dieci euro in puù cambiano tutto!!!ma 30 euro forse sono un pò pochini! ed è meglio spenderne ora di più che tra qualche mese quando ti accorgerai di aver preso una gomma non tanto buona!
    ...cmq se proprio non vuoi spendere di più devi andare sulle marche cinesi!tipo 720 o lkt

    Che consigliate una racchetta preassemblata, o di comprare telaio e gomme a parte?

    assolutamente non PRE-ASSEMBLATA!!!


    Ho sentito dire che alcuni incollano le gomme prima di giocare per dare l'effetto catapulta alla palla, ma poi ogni volta prima di giocare cambiano gomme?:mumble:

    no!le gomme sono sempre le stesse!praticamente le incolli prima di giocare epoi le scolli subito dopo dopo aver eseguito tutti i passaggi giusti di manutenzione(vedi link ma è una cosa che non credo che tu potresti fare essendo alle prime armi...ma nemmeno io lo faccio...
    ).Poi se incolli con colla fresca il vantaggio è che la velocità e lo spin aumentano circa del 15%!!in tutti i casi per iniziare meglio colla fissa!!!

    La gomma puntinata serve a togliere l'effetto e ad annullare il top spin giusto?

    si, generalmente è così!ma non le ho mai provate...

    Su che lato consigliate(sempre se lo consigliate)di mettere il puntino?

    non lo so...non saprei perchè non conosco il tuo gioco ma in tutti icasi ti consiglio di iniziare a giocare con 2 lisce!!ciao se serva qualcos' altro chiedi!!;)
    - - -
    comunque sia se vuoi vedere una combinazione cinese che potrebbe andare bene per te dai un'occhiata alla discussione "
    aiuto per racchetta friendship economica, aggressiva ed ad un buon livello " sempre in questa sezione!!!ciao!;)
     
    Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  3. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Andando più sullo specifico e consigliando qualche telaio/gomme che si adattino al mio gioco e rispettino i parametri che indicavo?
     
  4. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Primorac Off- €35
    Sriver 2.1mm €26
    Sriver 1.9mm €26
    TOTALE €87 ma spesi benissimo. Poi, dopo anche un anno, potrai cambiare le gomme con quelle che vorrai se avrai imparato bene tutti i colpi. Il telaio (se starai attento a non sbatterlo) ti potrà durare anche vent'anni!:rotfl:
     
  5. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Sriver da 1.9 sul dritto e Sriver da 1.7 sul rovescio.
    Ha detto che non toppa mai dirovescio!
    Personalmente non ti consiglio di mettere il puntino, prima impara bene i colpi "normali".
    Con il puntino lungo , sperando di non dire cavolate, l'effetto della palla che arriva è ribaltato, palla liscia arriva tagliata sotto, palla tagliata arriva liscia.:)
    Se non attacchi troppo preferirei un Timo Boll ad un Primorac per le tua abitudini.:)
     
  6. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Da quello che dite, quindi, più spessore della gomma=più effetto, giusto?

    Comunque 87 euro non posso proprio spenderceli, facendo una pazzia posso arrivare a 50 euro...

    Quindi, rientrando in questa spesa cosa consigliate?

    Inoltre, volevo chiedervi, l'acquisto lo faccio online? se si dove? le spesi di spedizione a quanto si aggirano?

    Queste righe poi non le ho capite:

    Con il puntino lungo , sperando di non dire cavolate, l'effetto della palla che arriva è ribaltato, palla liscia arriva tagliata sotto, palla tagliata arriva liscia.

    Perché c'è anche il puntino corto? Che cambia tra puntino lungo e corto?
    Ma dovrei comprare anche la colla, se si quale? O me le attaccano coloro che me le vendono le gomme?
     
  7. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Io ti consiglio di comprare tutto cinese che alla fine sono anche buone e costano poco.
    cmq vai sulla 729 come marca che è buona se devi cominciare agonisticamente.Guarda sul sito www.zeropong.it e trovi un sacco di cose.cmq le gomme dovrebbero costare 9 euro l'una le più marcate mentre i telai sulla ventina di euro.:mumble::banana:
     
  8. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Quindi consigliate due gomme lisce, ma andando nello specifico, che telaio e gomme 729 potrei acquistare?
    - - -
    Che ne dite di questo?

    Light Pro 6030 - Legno 5 Strati - TIPO OFF
    Il telaio 6030 Light è stato pensato per uno stile di gioco moderno ed europeo. Il foglio esterno è sottilissimo ma molto resistente, il secondo è leggermente più morbido. Lo strato centrale è di un legno morbido di alta qualità.
    Questa gradazione dal duro al morbido garantisce un grande spin grazie alla sua parabola, quando si effettua il top spin, ma è altrettanto efficente nel blocco sul tavolo e nel palleggio, questo fa si che con questo telaio, si ha l'impressione di non poter sbagliare mai. OFF
    - - -
    Quest telaio sta 17,50 euro.

    Che ne dite poi di questa gomma?(12,50 euro)

    729-2 NEW
    La superfice della trdizionale 729-2 con una nuovissima gommapiuma più elastica e dinamica della tradizionale HRS su cui era montata l'originale. Grazie a questa combinazione sono aumentate velocità, spin senza perdere però l'eccezionale controllo di prima. Una delle gomme d'attacco più usate in Cina, grazie a questa nuova formula, una gomma d'attacco completa ideale sia al tavolo che dalla media e lunga distanza.
    Velocità:12 Spin:11 Control:11
     
  9. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    il telaio è buono quello light 6030 mentre per le gomme andrebbe benissimo questa combinazione:
    -la 729 SP TRASCEND SPONGE che è molto veloce per gli attacchi di dritto(14,90 euro)
    -729 ritc sst sponge (9,50 euro) sul rovescio(se come hai detto di rovescio non sei molto sensibile e non toppi allora prendi un millimetraggio basso)!!!

    cmq tutte le fasi di assemblaggio delle gomme sul telaio(incollaggio) te lo fanno loro gratis!
    basta che quando fai l'ordine glielo chiedi
     
  10. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Grazie per i consigli, la ritc sst sponge però non l'ho trovata sul sito zeropong....
     
  11. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    di niente!allora vai sulla gomma new che avevi detto prima che sicuramente è anche meglio a livello di spin e velocità!!vai tranquillo!!
     
  12. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Però non vi è scritto lo spessore di queste gomme....

    Ma quindi non ci sono gomme per il rovescio e gomme specifiche per il dritto giusto?
    - - -
    Ah, ho visto che possono essere acquistate con spessore da 2 e 2,2 mm, ma plucco consigliava spessori minori...
    - - -
    Comprando telaio e le due gomme citate, andrei a spendere 44,50 euro, ma poi ci sono 12m50 euro di spese di spedizione, le quali mi sembrano proprio eccessive!!!

    Conoscete un negozio dove sono minori?
     
  13. nio_00

    nio_00 Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    se le spese di spedizione ammontano a 12,50€ probabilmente hai selezionato come metodo di pagamento il contrassegno, che costa appunto un pò di più. Magari prova a selezionare qualcos'altro, perchè in contrassegno costa più o meno la stessa cosa da tutte le parti. Poi dipende anche da quanto pesa il pacco con tutto il materiale dentro...
     
  14. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    no allora il pacco che hai detto tu costa 12,50 perchè hai fatto contrassegno ma se guardi sopra alle codizioni di pagamento del sito vedi che dice 10,50 euro!!!le poste italiane fanno tutt quel prezzo per un pacco che non supera i 20 kg!!non li potrai mai superare cinsiderando che una racchetta completa in media pesa sui 110-120 g!e cmq si costa 10,50 quindi se ti sembra eccessivo trova qualche tuo amico che vuole fare un ordine e dividi la spesa!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina