1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Voglio tornare alla gomma appiccicosa.... ma quale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da HINOKY, 20 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. HINOKY

HINOKY Utente

Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    Ciao a tutti,
    dopo 2 anni di Donic Barracuda con ottimi risultati, vorrei tornare all'antico con una gomma appiccicosa.
    Il mio gioco basato quasi esclusivamente sullo spin perde efficacia in presenza di tavoli scivolosi o ambienti umidi, ed in queste situazioni perdo di efficacia e credo che una gomma appiccicosa potrebbe almeno in parte attenuare il problema.
    Quale gomma usare su un telaio Oh Sang Eun?
    Grazie per i vostri consigli
    Hinoky

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
  3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Palio emperor dragon...appiccicosa leggera e performante...per essere una cinese...
    Sono appena passato da questa ad una baracuda...:D

A HINOKY piace questo elemento.
  4. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la hurricane 3 neo da pingmaster le trovi a 18 €

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dipende da quanto vuoi spendere:

se non hai problemi di budget butterfly spinart ci fai 1 mese e mezzo poi gli passi 2 strati di falco "un missile" la migliore tacky in particolare se boosterata.

se vuoi una via di mezzo: dhs hurricane 3 neo ma attenzione la versioneNITTAKU cioè quelle importate in giappone hanno qualità paragonabile alle national e costano circa 35-40 euro però non sono così facili da trovare. sullo stesso prezzo la palio thor's con top tacky e piuma esn. (credo che la palio faccia acnora una versione biotech tacky indicata come top gamma ma non ne sono sicuro ne l'ho mai provata)

Appena sotto quindi diciamo in un range dai 18 ai 25 euro trovi una marea di gomme te ne consiglio 2:
    1)quella che ho in firma la haifù whale 2 (piuma rossa) è tacky ma non tantissimo come le h3 quindi ache sullo scambio non và male, non ha bisogno di booster (prendi la factory tuned) e ti dura facilmente 3 mesi buoni costa poco quindi è facile sotituirla attenzione che anche se boosterata non cambia molto in pratica il booster la ringiovanisce ma niente miracoli.
    2) h3 -50 sponge / sky 3 60 sponge: sono come le rispettive versioni neo ma con la spugna più porosa sono fatte per essere boosterate e queste se le boosterizzi cambiano eccome senza booster sono gomme allround in pratica come era la vecchia h3 quando c'era la colla fresca.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...quando te ne parlavo io della Emperor .... ;)

A nerdpong e Chicco piace questo messaggio.
  7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho provato la xiom (non appiccicosa) per cercare di favorire lo scambio.....andava di là da sola ,la palla , quasi senza spingere....ma in partita ,beh è altra cosa, dopo 15 anni di Friendschip e kokutaku. è stato snaturare il mio gioco ,non sentire più la palla ... e non un effetto psicologico ,ma reale. La mia koku 009 ha 5 anni e lavora ancora benissimo , ma la piuma è mia personale ,compro solo il topsheet come fanno molti pongisti che conosco ,anche stranieri .

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ciao
    mettendo un'altra piuma ottieni sia + leggerezza che + velocità ??

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    il peso dipende dalla consistenza e reattività della piuma (più è dura e più pesa) , più velocità sicuramente rispetto a quelle che ho provato ma queste piume le trovai tanti anni fa ....

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    certo, intendevo con la tua piuma ... ma se dici che non sono + in commercio.. :(

11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non ho detto che non sono più in commercio ,ho scritto che le ho da tanti anni..... non so mica se le fanno ancora uguali,mica si cambiano le piume spesso per cui non me ne sono mai preoccupato. Mi sembra di averle prese da Dauphin erano in catalogo, a quei tempi.Credo di avere ancora in un cassetto una supersponge rossa da 2 ma chissà se la trovo ....

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    certo che hai una voglia di sbatterti;)

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    capito...

certo il gioco deve valerne la pena..

ora uso quello che vedi in firma...velocità sufficiente :eek: , ma mi manca il "vecchio" spin delle Palio/Dhs :(

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    in cinque anni ho speso una diecina di eurozzi ,sempre quando ho deciso di fare delle prove con altri topsheet. Ci sono delle belle differenze fra loro dipende dalla percentuale di elasticità e dalla qualità(le cinesi non sono affidabilissime) e anche dalla larghezza dei puntini rovesciati.....

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    quindi, a parità di sponge, quale topsheet giudichi più performante (spin + velocità) ?

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    faccio un appunto che credo interessi a molti:
    su ttnpp finalmente hanno aggiornato i pordotti (purtroppo ancora niente per le haifù)
    In particoalre finalmente si vede:
    dhs hurricane 8 ad un prezzo onesto 32 dollari =26,25 euro (su altri siti che non nomino la vendevano a 75 dollari!!!!)
    e la Nittaku hurricane 3 neo a 36 dollari circa 30 euro.
    A chi interessa faccio presente che la H8 dicono essere il clone della h2 fatto per la pallina in plastica quindi parabola bassa mentre dicono che sarà la h9 ad essere il clone della h3.se qualcuno la prova faccia sapere.

A mendmax piace questo elemento.
  17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho preso le haifù da eacheng e assieme per provare ho preso anche la xushaofa lsz FT.
    ora non so se sono stato sfortunato io la le xushaofà lsz non reggono il confronto la gomma è dura ma davvero dura per me ingiocabile probabilmente se ci fai 3 strati di falco qualcosa si ottiene ma così come escono dalla confezione sono dei mattoni e pensare che la spugna segna 37°.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina