1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Visibilita' nomi e cognomi

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Luciano Ilario, 4 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

    Dan Utente Attivo

    Quoto su entrambi i punti.
    Io ad esempio non vedo il motivo di dover inserire nome e cognome sul Web(il cognome piu’ che altro..il mio nome e’ deducibile dal nick).
    Per quanto riguarda la trasparenza nei confronti degli utenti del forum,nel mio profilo ci sono informazioni a sufficienza affiche’ chi legge o risponde ai miei post abbia un’idea della persona con cui sta parlando.
    Per ulteriori informazioni ci sono i MP.
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    non ci sarò stasera...
    ma quanto sei sboronaaaaa :king:
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved:

    scusa Dan sta per Dan?:D:D:D:D

    zzantitop
     
  4. Dan

    Dan Utente Attivo

    :DTroppo forte ZZ(anti)TOP:D:clap:
     
  5. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un buon giorno a tutti.
    Il mio nome è alessandro sturani,gioco nella Fortitudo di Bologna,in c2 e nel mio profilo pubblico trovate oltre a queste,tutte le altre notizie.
    Un salutone a tutti .....Alessandro
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Preciso una cosa:

    Non penso ci sia bisogno che ora tutti si sentano in dovere di presentarsi con il proprio nome e cognome... chi vuole può farlo ovviamente ma non sentitevi meno "utenti" se non lo fate.

    Penso che per uno sport che non gode della visibilità di altri sport "meno minori" chiudersi a riccio e visualizzare il forum ai soli registrati sarebbe solamente come darsi la zappa sui piedi. Altri forum richiedono la conferma via SMS in modo da avere un informazione personale in più riconducibile ad una persona fisica reale (tramite le info della SIM). Non penso siamo ancora arrivati a questi livelli. Se qualcuno fa qualcosa di sbagliato e c'è in ballo una denuncia io sono totalmente a disposizione per dare le informazioni du cui hanno bisogno.

    Se il motivo del riconoscerci è solo perchè magari il nostro ambiente non è poi così tanto grande e quindi possono succedere fatti come quelli che ha detto il Mago... beh mi pare che le conseguenze di chi si comporta in un certo modo in un modo o nell'altro sono sempre le stesse ovvero "ban"... (e arturvolte successiva rosicata pubblica sul blog).
     
  7. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ci ho pensato e sono arrivato a una conclusione:
    secondo me pubblicando nome e cognome di ogni utente, se ne perderebbe l' interesse e il mistero.
    "chissà chi si nasconde dietro quel nick"
    "ehi, hai visto quello del forum, si si quel pazzoide!! chissà in realtà chi è veramente.."
    "ohi, mi hanno detto che quello del forum è un seconda categoria, con una lunga sul rovescio...sarei troppo curioso di sapere la sua vera identità!"
    Capite cosa voglio dire?
    Poi per carità, è possibile chiedere la vera identità tramite mp, o cliccando sul profilo.
     
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
    Giando....increeeeedibbbile Giando!!!!
    QUOTATO
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto. So di qualcuno che vorrebbe, per esempio, a tutti costi sapere chi è capostipite...:clap:
     
  10. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    mmmhmmm credo che tu ti stia riferendo a ebe. Non è importante chi è capostipite. La cosa importante è che sia una persona onesta, che che ne dica qualcuno. Poi Mago, pochi mi conoscono così bene come te! Ebe credo che abbia preso il filone del tutto contro.....

    Vedo che si stà confrontando con un giornalista su un altro fronte e non è proprio una questione di fioretto!

    Notizie dal Palazzo?

    Sono ansioso di sapere se va in porto quella cosa la........
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    1) Mi chiamo eta beta, oppure bertagenio, oppure eugenio bertagna. Mamma Ebe era una ex suora che torturava gli anziani. :p

    2) mi piacerebbe sapere chi è Capostipite/Acquaraggia semplicemente perché se qualcuno se ne esce a dire che "tizio gli ha detto" di avermi sentito calunniare Caio e lo scrive pure, preferirei sapere con chi ho a che fare. Le lettere anonime delatorie sono una delle infamie che un essere umano può perpetrare ai danni di un suo simile. Udite, udite: "caro Bertagna, la smetta di lodare Caio, io e lei sappiamo benissimo qual'è il suo pensiero su Caio". Tutto questo per "sentito dire" da una terza persona!! Nientemeno che la decifrazione del PENSIERO altrui per interposta persona! E tutto ciò pronunciato nella "casa" di Caio che ci ospita entrambi.

    3) Nelle dispute col "giornalista" io uso il fioretto della dialettica mentre l'altro usa la mannaia della volgarità e della mistificazione. La lotta è impari.

    4) Un Saluto.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in effetti...l'aspetto "misterioso" :rotfl: è sempre stato determinante per il BVZM :sisi:
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Dal Palazzo no. Solo che alle dame del castello piace fare solo quello. E poi conseguenze e risultati, schizzano fuori;)...ci vorrebbe uno con la maschera di pelle e la frusta, altrocchè...poi 'ste bandiere del tt, troppe stelle, troppe strisce...:p

    Con questo Ebe vi siete presi un po' di punta di filoncino o di sfilatino, ma quando vi conoscerete sarà tutto risolto in (o con) un...colpo... :rotfl:
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Sono a Francoforte.... Sai che non posso dire chi e'. Domani metto un altro pezzetto del mio profilo, pianin pianin...
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhh, beato te, immagino che aspetti la coincidenza per...Tucson, o posti avventurosi in genere...e intanto non hai niente da fare (per quello si chiama Francoforte sul..."meno").
    Dai, che un giorno vi siederete tu ed Ebe assieme per riconciliarvi, magari da "Cesare, er cozzicaro" con buon Frascati e brinderete ai tempi passati, mentre il Drago, alla fine vi porterà il conto...:rolleyes:
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mi sembra che il nostro amministratore sia il più lucido di tutti. :approved:

    La forza di un forum sta nella buona armonia fra gli utenti... non nel nome che hanno. :)
     
  17. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ho atteso parecchi giorni prima di postare anch’io in questa discussione ed ora è arrivato il momento che lo faccia. In primis ero molto curiosa di leggere cosa la maggior parte degli utenti avrebbe scritto. Ed ora anch’io dico la mia.

    Al momento dell’iscrizione non c’è alcuna obbligatorietà nel mettere il nome e cognome così ho fatto e così non intendo assolutamente cambiare la mia decisione. Non è paura né ho niente da nascondere, solo che non è mia intenzione quella di mettere il mio cognome nel web.

    I motivi che ci portano in questo spazio virtuale possono essere i più disparati: semplice passatempo, apprendimento e miglioramento, confronto con altri, vantaggi personali... ecc. Il mio è stato molto particolare ho ritrovato un vecchio amico pongista che non vedevo e non sentivo da anni. (Per altro non siamo ancora riusciti a rivederci a causa di impegni reciproci consistenti, si insomma siamo due trogloditi!!:D:azz:)

    La forza di un forum (io frequento solo questo) sta non nel sapere con chi "parlo"... ma nell'armonia e nel rispetto reciproco che si instaura fra le persone e, nella certezza che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile.

    Mi rendo conto che alcuni che hanno reso pubblico il loro nome, possono essere stati attaccati , ma ritengo che il forum abbia gli strumenti per evitare questi spiacevoli episodi tramite l'amministratore o usando la "ignore list".
    Oltre a questo se la situazione è veramente pesante e qualcuno si sente leso nei propri diritti o infamato senza motivo... può sempre passare a vie legali. Tramite la polizia postale, mi risulta, dovremmo essere tutti identificabili.

    Ripeto la forza del forum è nell'armonia fra le persone.

    Secondariamente vorrei dire la mia anche sugli ospiti. Il tennistavolo come sappiamo tutti non è uno sport fortemente pubblicizzato. Se questo sport fosse alcune volte visibile anche in chiaro e non solo via satellite e/o su programmi informatici via Pc, la chiusura ai soli iscritti al forum potrebbe essere una giusta motivazione, ma limitare questo non farebbe, a mio modesto parere, alcun bene a questo sport, considerato minore.

    Oh sii certo magari ci sarebbero più iscrizioni, ma non è detto che gli stessi comincino a scrivere arricchendo e costruendo benevolmente il forum. Resta pur sempre un’incognita.
    Quanti si iscrivono e continuano a fare come se fossero degli ospiti?Tantissimi. Basta leggere nella sezione utenti iscritti.

    Il forum è realizzato con dei principi che sono la libertà di espressione, cosa che mi ha colpita benevolmente. Non facciamo che questa libertà si dimezzi, ma soprattutto quello che auspico è quello di tenere unito l’intero gruppo cercando anche di costruire valide discussioni, anche facendo delle semplici ricerche nel web, che portino allo studio reale e concreto di questo affascinante sport chiamato tennistavolo.

    Ciao a tutti Sunnie:)
     
  18. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Sono in armonia con quanto dici.
    Ca ndi do
     
  19. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ca ndi do: "questo mondo è l'ottimo dei mondi possibili", e tutto è per il meglio nel migliore dei mondi possibili.
    (Vol ta ire)
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    @ SUNNIE:
    Il forum è realizzato con dei principi che sono la libertà di espressione, cosa che mi ha colpita benevolmente. Non facciamo che questa libertà si dimezzi, ma soprattutto quello che auspico è quello di tenere unito l’intero gruppo cercando anche di costruire valide discussioni, anche facendo delle semplici ricerche nel web, che portino allo studio reale e concreto di questo affascinante sport chiamato tennistavolo.

    Ciao a tutti Sunnie:)

    Iperquoto:approved:
    "la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri"
    Chi c co :D:birra:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina