1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Violin vs platinus virtuso

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da granmaster, 26 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti,
    vorrei saperne di più su questi due telai che ancora non ho provato. Forse il violin è un po' più
    lento rispetto al virtuoso diciamo un all+ contro un off-. Si può dire anche che il violin sia più elastico. Queste almeno sono le opinioni che mi sono fatto leggendo qua e là:book:. Qualcuno può
    confermare aggiungendo magari le sue impressioni?

Grazie

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho il virtuoso + e ho usato il violin si tutto è come dici tu aggiungo che se si prende un telaio della serie violoncello-violin-acoustic-tenor o si ha la mano piccola o bisogna cercare il modello con l'impugnatura "large" perchè il manico è davvero piccolo.

3. Milos

Milos Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Milone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si assomigliano molto. A parte le considerazioni che hai fatto sulla velocità e l'elasticità senz'altro condivisibili (il violin sembra più veloce di quello che è perché lo strato esterno è duro, ma è in effetti un all+), il tocco è parecchio differente. Il Virtuoso rimanda a quello dei vecchi stiga, molto gentile, ottimo bilanciamento. Il Violin ha un tocco unico, imparagonabile agli altri telai, per lo strano mix di durezza del frassino e la notevole elastività del telaio. Il Virtuoso è più versatile, buono per fare tutto, ci puoi attaccare ma anche difendere (blocca discretamente). Il violin paradossalmente è più indicato per loopers aggressivi: nonostante sia più lento, se accoppiato a tensionate veloci (con le Acuda et similia va benissimo) è una macchina da top. In fase difensiva invece è meno efficace e per bloccare efficacemente devi avere una gran mano. Manico molto piccolo, purtroppo...

Ultima modifica: 26 Mag 2013
  4. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per le risposte :hail:!

Peccato per il manico piccolo del violin, non sapevo esistesse anche in versione più grande. E' difficile da reperire?

Ultima modifica: 26 Mag 2013
  5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  6. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma non è il large handle se vuoi un violin pari a nuovo impugnatura normale ho il mio che ho usato 3 volte e poi accantonato xchè mi venivano i crampi alla mano se ti interessa trattare mandami PM.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina