1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vinavil e acqua sul telaio???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GeneraleCaio, 11 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GeneraleCaio

GeneraleCaio Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    ho iniziato a giocare da poco in maniera seria con una piccola società a Bologna,
    il mio allenatore per iniziare mi ha fatto prendere una racchetta che da come leggo dal forum non sarebbe tanto adatta per iniziare....tsp balsa 6'5 sul dritto rosso dhs tin arc 3 e nero tsp triple spin entrambe max.....ho accettato il suo consiglio perchè 1 ho accettato che mi allenasse....(gratis)...quindi mi devo fidare....2 la racchetta l'ho provata e mi ci trovavo bene.....ora arrivo al dunque.....
    mi ha detto che prima di incollare le gomme....devo trattare il telaio con una soluzione di vinavil e acqua rapporto 1 a 2.......?????? per velocizzare il telaio e renderlo più resistente al tempo.....???
    voi che dite.....???

Grazie!

2. smarta

smarta Utente Noto

dico che:
    1) probabilmente il tuo allenatore è sponzorizzato tsp:) (scherzo)

3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non mi pronuncio sulle gomme... ma se per iniziare ti ha consigliato il TSP 6,5... e un trattamento per velocizzarlo ulteriormente a base di vinavil, questo vuol dire che quando sarai diventato forte dovrà metterti in mano una mitragliatrice!
    Ci sono metodi molto più efficaci per proteggere un telaio, piuttosto che soluzioni che contengono un'alta percentuale di acqua... riguardo il materiale di gioco invece, per mia personalissima opinione il TSP 6,5 è un telaio troppo veloce e rigido per chi è agli inizi

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Sciala Tin arc3 che la triple spin sono gomme non velocissime anzi...un po di piu la tin arc che la trovo ottima..pero grippano tanto
    Quindi in questo caso la velocità la ottieni con il telaio e non con le gomme
    Mentre x la vinavil e la prima volta che sento questo stratagemma x il primo strato anche se da quello che ricordo il 6.5 è già trattato dalla casa,il problema delle schegge non dovrebbe esserci..!!:):);)

5. GeneraleCaio

....sono riuscito a contattare un amico che ha giocato sino in b1 e ha detto che acqua e vinavil va bene ma poco vinavil e ben diluito....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2013, Data originale: 12 Mag 2013 ---
    scusa la mia ignoranza...ma qual'è il problema delle scheggie....................???? :goccia:

6. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo che usando il turapori (4,50 euro da leroy merlin) si ottenga lo stesso effetto senza patemi d'animo

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo sul fatto che il 6.5 non e' proprio il legno + adatto ad iniziare...
    x restare su quella "linea" l'ideale e il 4.5...se hai "polso" , al limite , il 5.5

il vinavil diluito , oltre ad essere in pratica una colla ad acqua (usato x 2 stagioni), puo' fare da turapori...ma devi stare attendo a 2 cose:
    - spalmarlo in modo uniforme
    - che sia uno strato sottile (ergo , diluito abbastanza...ma non troppo, senno' nn fa il suo lavoro)
    ...meglio un turapori o classico flatting :)

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me pare che il TSP balsa abbia lo strato esterno molto poroso: attenti all'acqua.

9. GeneraleCaio

grazie a tutti.....spero di non aver rovinato il telaio..... :goccia:

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    rovinato ?? ma no dai !
    a meno che non lo immergi in una pentola d'acqua !!
    mal che vada (lo vedi) fallo asciugare all'aria aperta (meglio senza gomme attaccate..)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina