1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Victas Koji Matsushita vs BTY Joo Se Hyuk

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AlbanSpinner, 29 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AlbanSpinner

    AlbanSpinner Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salve a tutti,
    qualcuno saprebbe dirmi le differenze sostanziali tra i due telai citati nel titolo(Victas Matsushita e BTY Joo See Hyuk)?
    Con quale dei due telai vedete meglio abbinata una TSP Curl P4?
     
  2. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Allora: Matsushita più leggero, meno rigido, più lento. Senz'altro adatto alla P4. Il Joo sfrutta al massimo le potenzialità della P1r ed è molto più aggressivo.
     
    A AlbanSpinner piace questo elemento.
  3. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tra questi due telai, quale sarebbe il più adatto ad una difesa con puntinata ox (difesa in chop dalla distanza, non al tavolo) ?? :shifty:
     
  4. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Approfitto dell'insonnia per rispondere :dormo:

    Conosco entrambi i telai e entrambi usati abbondantemente con varie puntinate. Sono due telai davvero diversi. Il Joo se hyuk è una mattonella rigida e duretta, con un feeling secco e velocità da all+/off- direi, il victas è un def+ un poco flessibile e con un tocco morbido bellissimo, poi dipende un po' dalle versioni, io ne ho uno da 86 grammi che è quasi rigido (praticamente non vibra) e uno da 82 che invece è più flessibile, viba un poco ed è un poco più lento, personalmente uso l'86.
    Per dirla in breve il Joo è molto più offensivo mentre il victas ha un controllo spaventoso.
    Usando una ox col joo ottieni la massima inversione passiva e ottima velocità per spingere, ma nel complesso è difficile "smorzare" la palla", proprio perchè il telaio è velocino e molto secco (il che può piacere e non piacere) e quindi difesa sempre molto tesa e veloce e rovescio molto insensibile allo spin. Il problema principale è che o usi un puntino molto molto grippante (tipo feint III o p4) oppure hai davvero poco grip sulla palla e poca possibilità di variazione.
    Il victas invece svolge quasi un ruolo di una gommapiuma molto bassa per le puntinate, nel senso che il telaio ha un aggancio e un tocco mostruoso, quindi ti da un controllo eccezionale su tutti i tipi di palla (anche quelle senza rotazione) e ti aiuta a variare l'effetto e a lavorare la pallina, oltre che a smorzare tantissimo in difesa. Il problema qui diventa opposto: piuttosto sensibile all'effetto avversario nelle risposte e nei tagli (non in difesa dove incredibilmente choppa basso e teso) e soprattutto parecchio lento per attaccare col puntino, bisogna davvero spingere...

    Provato con la p4 da 0.5 mm su entrambi, sul Koji in difesa è mostruosa (meglio persino che le altre puntinate, il che è tutto dire) e il grip per il gioco al tavolo è tantissimo, infatti è parecchio difficile da usare (per me forse troppo...) ma consente delle variazioni incredibili. In attacco davvero lenta. Forse nel complesso una combinazione quasi esagerata, forse su questo telaio ci starebbe meglio una puntinata più veloce e meno grippante, ma dipende tutto da cosa si cerca e come si gioca...
    Sul joo aiuta ad "ammorbidire" il telaio che in cambio conferisce velocità: si scambia bene, la difesa ha molto controllo e si riesce ad usare il puntino in modo offensivo e a variare lo spin nonostante le caratteristiche del telaio.

    Quindi dipende da che gioco si vuole fare, tra l'altro tieni presente che del Matsushita sono uscite le versioni più difensiva e più aggressiva, che mantengono lo stesso feeling ma cambiano la velocità...
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  5. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Revanll, permetto che sto giocando con un telaio off e la grass d.tecs ox, mi piace il feeling secco e la difesa va veloce quello è veramente un aspetto che mi affascina.
    Riguardo il puntino grippante la grass d.tecs penso tu possa definirla grippante, quindi si dovrebeb sposare bene con il Joo Se Hyuk, che ne dici? Ovviamente difesa da lontano e qualche spinta quando serve ;)
     
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Guarda io la grass non è che l'abbia usata molto ma siccome ce l'hanno tutti la conosco bene. Per me i puntini che definisco "grippanti" sono quelli giapponesi tipo Feint o curl, che rispetto alla grass sono mooolto più lenti e mi sembra abbiano molto più grip, anche se la grass in effetti è molto morbida e quindi riesce a dare quell'impressione di aggancio sulla palla, ma non produce lo stesso effetto sulla palla (per intenderci, coi suddetti puntini tagliando su una palla tagliata restituisco praticamente sempre taglio o al massimo palla liscia, con la grass invece torna liscia o addirittura sopra).
    Detto questo se giochi col Korbel e la grass sicuramente ti piacerebbe il joo se hyuk con la grass, ancora più secco, un po' più lento e molto costante, mentre col victas ti troveresti molto fuori strada perchè molto più lento, morbido e flessibile, aggancia un sacco, tutt'altro che secco :) E' sicuramente un telaio che dovresti provare, tanto al massimo c'è tanta richiesta e lo rivendi subito :cool:

    Alla fine dipende tutto da come uno ci gioca con queste racchette, per me usare una grass ox con un telaio come il joo significherebbe stravolgere il tipo di gioco e la tecnica di molti colpi... ma per te potrebbe essere ottimo :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina