1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Victas 101-102-103

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jalafra, 20 Feb 2023.

  1. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Premetto : mai provata la 103.

    Secondo te la 103 da piu spin della 102 ?
     
  2. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Non avendole provate nello stesso momento su un telaio uguale non posso dirlo: come dati di fabbrica la 103 dovrebbe darne di più ma visto che nella 102 i puntini sono orientati orizzontalmente dovrebbe dare più spin la 102. Solo avendo due telai dello stesso modello, con peso uguale e frequenza/rigidità quasi uguale e con la stessa gomma di dritto, si può dare un giudizio "personale" perchè molto dipende anche dal movimento che hai nell'esecuzione dei colpi. Ogni valutazione è quindi pur sempre soggettiva secondo il mio parere.
     
    A ggreco e vg. piace questo messaggio.
  3. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Riprendo questa discussione perchè sono interessato alla 102 e ala 103.. come mai non ti era piaciuta la 102?
    Che millimetraggio usi solitamente con queste gomme?
    Da quello che dici sembra che la 103 si possa adattare bene al mio gioco però in tanti mi hanno parlato bene della 102 quindi volevo capire quali fossero le differenze principali
     
  4. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao la differenza principale sta nel loro utilizzo: se vuoi una gomma più vicina ad una liscia allora devi prendere la 102 (ha più parabola ed è più facile da utilizzare ma il millimetraggio minimo è 1.8mm); se vuoi una gomma che disturba allora devi prendere la 103 (ha una traiettoria più tesa sempre in base al telaio in cui la utilizzi e lo spessore minimo è 1.6mm che garantisce un gran controllo soprattutto nel gioco passivo ma allo stesso tempo ci attacchi anche bene sia piatto che con top).
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. Antonino3

    Antonino3 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Allora non è stata solo una mia impressione...ho provato la 102 sul mio animus che non è rigido e mi è piaciuta di più rispetto a qnd l'ho provata su telaio rigido...così come mi è sembrato che la versione da 2mm mettesse più disturbo di quella da 1.8...mentre di solito, si dice,che dovrebbe essere il contrario sia per il discorso dei mm sia della rigidità...insomma ,alla fine è un manicomio:)
    Perché dipende anche dai nostri movimenti(errati o corretti che siano), ci sono tante variabili in gioco ,è difficile dare una soluzione univoca :(
     
    A vg. piace questo elemento.
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.

    Soluzioni uniche non ne ho trovate. Per questo motivo faccio dei test :D
    In ogni caso adopero puntini corti da 2.00 a max

    Nello specifico la 102 su telai belli rigidi non rende.... saranno i miei movimenti o altro ma il "pacchetto" nell'insieme non entusiasma.

    Invece le caratteristiche della 102 su telai di una certa elasticità, nello specifico l'Adidas V 1.3 (Hikoki-Kiri-Hinoki) , si esaltano.
     

Condividi questa Pagina