1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

velocità di esecuzione

Discussione in 'Principianti' iniziata da brunofaa, 25 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. brunofaa

    brunofaa Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una volta ascoltati i vostri consigli e cominciato a giocare con racchetta e gomme "serie" come da firma ho apprezzato subito lo spin e il notevole controllo del telaio all e delle gomme morbide che ho montato, con una grande facilità nell'apprendere i colpi.
    una difficoltà: mi sono accorto di essere molto lento nell'esecuzione, mi son trovato davanti un avversario che appena alzavo la palla sul rovescio (arrotata bene ma un po' alta) toppava rapido e chiudeva il punto superando facilmente lo spin inferto, cosi' sul mio top "lento" andava a nozze controtoppando e chiudendo, per la verità stando al tavolo mi sono riusciti parecchi block (gran racchetta per questo)ma appena mi allontanavo sul top lungo, la mia risposta era sempre una palla alta e facile da smasshare. anche se provavo a controtoppare..andava lunga o in rete o alle stelle, ma il piu' delle volte il mio braccio andava a farfalle..
    Ora...com'e che si impara ad arrivare sulle palle veloci e basse di un top? è sufficiente l'allenamento o c'e' qualche tecnica particolare? grazie dei consigli
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    purtroppo ogni colpo e ogni sequenza di colpi nasce da una giusta impostazione tecnica di base e da come i colpi di base vengono integrati con gli spostsamenti e con gli altri colpi.
    Quindi per prima cosa ti devi chiedere : conosco e eseguo in modo tecnicamente corretto i colpi (esempio differenze fra top su tagliata top su liscia; controtop ecc..ecc..)
    se sai fare questo il passo successivo è apprendere come ci si sposta (il footwork nel tennistavolo) e integrare le 2 cose con l'allenmento
    3° cosa ma non meno iportante conosco come si collegano i colpi (esempio spiccio il movimento della mia apertura di rovescio finisce favorendo il mio successivo top di dritto).
    questo è la base del tennistavolo che può insegnarti qualunque istruttore che ha fatto i corsi base se sai già fare tutto questo devi solo allenarti di + per migliorare riflessi velocità d'esecuzione e tempo sulla palla se vuoi passare ad un livello superiore devi per forza cercarti un buon tecnico.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina