1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vega pro Vs Barracuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vit1993, 16 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vit1993

vit1993 Utente

Qualcuno che ha provato entrambe le gomme mi potrebbe dire in cosa si differenziano, e quale sarebbe meglio utilizzare nel dritto ( per top spin continui)???

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se hai top che striscia la palla vega pro . Ae invece impatti un po di piu barracuda. Vwga piu dura. Ottime gomme parabola simile. Vega un po piu alta. Velocità simili.

3. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Il paragone che ti faccio si basa sulla memoria di due-tre anni fa, quindi è da prendere un po' con le molle.
    A basse velocità (es: taglio corto o aperture spinnose):
    velocità Baracuda > Vega pro
    angolo di tiro Vega pro >> Baracuda
    controllo Vega pro > Baracuda
    spin Vega pro >> Baracuda

Ad alte velocità (es: top veloci a chiudere, schiacciate):
    velocità Vega Pro >= Baracuda
    angolo di tiro Vega pro >= Baracuda
    controllo Baracuda > Vega Pro
    spin Vega pro >= Baracuda (se si striscia la palla, la vega è superiore)

La vega pro mi è sembrata un'ottima gomma da rovescio e con grandissimo spin, ma non molto buona per il dritto, anche se c'è chi la usa con grande soddisfazione su entrambi i lati. La baracuda l'ho usata meno e in linea generale ha traiettoria più bassa e risposta più lineare (ovvero: spingi tanto, restituisce tanto, spingi poco, restituisce poco). La vega pro, al contrario, se spingi poco ha un controllo sopraffino, se spingi molto si abbassa la parabola e accelera in maniera violenta.
    Per il dritto ti consiglio la baracuda tra le due, ma secondo me esistono gomme più valide:
    se ti piace la parabola bassa ti consiglio la S1 turbo o la serie coppa x della donic, se ti piace la parabola media S2, se ti piace una parabola alta M1 o M2.
    Ti cito queste perchè le ho provate, non perchè sponsorizzo donic :D

4. vit1993

vit1993 Utente

Ringrazio per le risposte, come da firma utilizzo una m2 sul dritto che mi va una favola , però volevo scegliere una valida alternativa per la mia seconda racchetta. La vorrei con caratteristiche molti simili a m2 ( spin, parabola, velocità).. Infatti prediligo un parabola alta o medio-alta, tantissimo spin..

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Omega iv euro.

6. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ha la parabola bassa rispetto alla m2.

Se ti piace la m2, usa quella, che problemi ti fai!
    Tutti con la mania di provare gomme nuove (me compreso) :p

A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina