1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vega europe (non capisco)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da aleMarvel, 5 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aleMarvel

aleMarvel Nuovo Utente

ciao leggendo le descrizioni trovate in rete da profano non capisco.. che gomma è ?
    d'attacco o da difesa? diritto o rovescio ?
    correggetemi se sbaglio ma "effetto colla fresca" vuol dire maggiore elasticità, quindi migliore per attaccare ?
    la volevo abbinare a una tibhar vari spin sul rovescio.. ho già chiesto al buon rivenditore, ma per non stressarlo troppo (sono un vero rompiballe) volevo anhce qualche vostro parere.. per capirci un po' io.. è tutto molto complicato e affascinante (5 anni fa quando giocavo io usavo un semplice stiga all round e 2 sriver.. senza tante complicazioni o domande)

2. the king!

the king! Utente

ciao alemarvel,
    indubbiamente la xiom vega europe è una gomma d'attacco, anche se personalmente penso che se un divensore voglia usare due tenergy, lo può tranquillamente fare...Come tutte le gomme xiom è un'ottima gomma con un ottimo rapporto qualità/prezzo, per il verso la puoi usare dove vuoi (io la userei sul rovescio, ma è ottima anche sul dritto...).L'effetto colla fresca è la modalità delle nuove gomme per renderle più veloci dopo il divieto di usare la colla fresca. Non so il tuo livello, nè il telaio, ma sicuramente è un'ottima gomma, anche sullo stiga allround, con la tibhar vari spin, o ancora meglio due europe!!! Ciao e buona fortuna!!!

3. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Io la sto usando adesso da 2mm: è una gomma si d'attacco, ma con molto controllo e non particolarmente veloce. Buon effetto ma non massimo; allo stesso tempo è meno sensibile di altre allo spin avversario. Non è una gomma difficile; la definirei allround (io ad esempio gioco in difesa moderna con puntinata e girando spesso la racchetta). Nei primi utilizzi risulta duretta, poi col tempo il topsheet si ammorbidisce (almeno questa la mia impressione). ciao

4. daniele64

daniele64 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    c iao AleMarvel. E' una gomma d'attacco abbastanza versatile. Non esalta ne la velocità nè lo spin ( poi bisogna veder su che telaio la usi) . Ha la gomampiuma nera che è abbastanza reattiva e il top di sopra che grippa bene se riesci ben a fare il movimento di polso per dare spin. io ti consiglio di montarla su di un telaio medio rigido, anche se molto dipende dalla tipologia di colpi che riesci a fare( piatti , carichi di spin, etc..) e dal tuo tipo di gioco.

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è da rovescio secondo me. anche perché sul dritto si bolla facilmente.

l'ho usata anche sul dritto ma facevo troppa fatica a fare punto. stessa cosa con la vega pro. la serie vega gira molto ma non tira abbastanza (per me).

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    della serie vega l'unica da usare sul dritto se sei un giocatore che fà del top di dritto carico la sua arma vincente è la vega pro le altre IMHO sono + da rovescio o comunque da giocatori + di scambio che da " Power top".
    Ieri sera per puro caso ho provato la acuda s1 nuova di pacco (su shake off) ci ho fatto solo 2 colpi per me è una gran gomma da dritto, ora dico una bestialità :mad: la trovo migliore della M1.
    Sia la m1 che la rasant sebbene non ho fatto grnadi test non mi hanno fatto impazzire ottime sullo scambio come tutte le esn ma sul top, sul servizio e sui colpi tagliati in genere io trovo + cattiva la vega pro.

7. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Salve! cortesemente, tradurresti il "si bolla facilmente" per un vecchietto digiuno di...terminologia tecnica!? :oops: grazie...

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    esce una bolla (si stacca il topsheet dalla gommapiuma). mi pare dopo 3 settimane.

9. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    azzolina!!! 3 settimane! :hoi:

10. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    E come fa a "bollare" se usata sul dritto e non "bollare" se usata sul rovescio?
    Mi pare un po strano...

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perché di dritto uno tira il doppio più forte :)

che è anche il motivo per cui sul dritto si usa una gomma più dura.

12. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Il dritto tira lo smash...anche se ultimamente lo vedo utilizzare mooolto poco... :)

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Diciamo che vale per chi tira forte il topspin. La bolla si crea per la frizione tra il topsheet e la piuma. Scambio o schiacciata non causano bolle. imho

A seguso e Wolf White piace questo messaggio.
  14. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    mi è capitato di vedere alcune vega pro tirar fuori le bolle sul dritto dopo pochi minuti, venendo dallo stesso rivenditore e prese tutte insieme ho ritenuto che fosse una partita difettosa /materiale non originale..

15. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Ettivamente...due considerazioni su meccanica, colle e materiali indurrebbero di più verso la tua conclusione... Deformazione da vecchietto che è rimasto indietro di 25 anni, la mia...mi illudo di essere ancora ai tempi degli smash...tempi in cui un top veloce e "picchiato" il maestro lo considerava... sporco! "O fai il top, o fai lo smash! non mischiare!" :rolleyes: :rotfl:

A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo schiaccióp ha i suoi cultori ed esegeti. :D

A Wolf White piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina