1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vega Asia vs S2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 7 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ora vediamo se stuzzico i cari forumisti....
    Fatemi un po' di confronti di chi le ha provate entrambi...
    Io di gomme ne ho provate e la s2 la trovo tra le piu equilibrate di tutti i tempi..riuscirà a stuzzicarmi l'asia,,,,???:):):):D

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'asia ha un bel colore, più pastoso. Anche l'odore non è male, ma forse un po' più acre della S2. La confezione dell'Asia però è un passo avanti!:p

3. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    la vega asia rispetto alla s2 e' piu' dura ha la meta' della catapulta piu' grip e traiettoria piu' rettilinea (ovviamente secondo me) :) .

Io personalmente mi trovo malissimo con la s2, troppa catapulta quindi poco gestibile, invece con la vega sul rovescio mi trovo benissimo cmq credo che se ti trovi bene con la s2 al massimo potresti provare la vega europe!

4. Sayid

Sayid Utente

Io ho la Vega Asia sia sul dritto che sul rovescio e la racchetta (...non io) va che è una meraviglia!

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Quindi dite che l'asia e piú dura della s2 e meno catapulta

..
    Mi avevi già convinto con il colore... Ma con la confezione la vado a prendere subito..:):):):)

6. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Già che ci siamo: qualcuno usa S2 o Asia (ma anche Europe) allo spessore minimo? "Quanto" differiscono davvero rispetto allo spessore max?

8. Sayid

Sayid Utente

Le mie Asia hanno spessore diverso. La rossa 2.0 mentre la nera 2.2. La nera risulta essere un minimo più veloce infatti la uso sul dritto, ma è veramente una differenza minima, per alcuni impercettibile.

9. sale92

sale92 Utente Attivo

Io come da firma uso 2 vega asia.... La differenza di colore si sente e come!!!! Nera assolutamente più dura

10. Sayid

Sayid Utente

Uh finalmente qualcuno che le usa entrambe.. Le tue hanno uguale spessore?

11. sale92

sale92 Utente Attivo

Si si, 2 mm entrambe.... Rossa sul dritto e nera sul rovescio!!!

12. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    La s2 è un po' più morbida ma è anche più veloce e reattiva invece la vega asia è un po' più tranquilla, non che sia lenta ma diciamo più lineare, per questo l'ho scelta.

13. Sayid

Sayid Utente

Utilizzavo 2 Vega Asia, 2mm rovescio 2.2mm dritto.. Ora utilizzo la Vega Europe (rovescio) e l'Asia da 2.2 sul dritto.. devo dire che sono rimasto soddisfatto del cambio!

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Risumo questo post x sentire altri che utilizzano ho che hanno utilizzato entrambi...

15. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .. di nuovo ti posso dire che la S2 da 1.8 su telaio all+ (Andro t tech) è molto precisa e ha un aggancio abbastanza facile, anche se lo spin è minore rispetto alla 2.0 su telaio più rigido, quando si forza. Forse con quel telaio è un po' al limite, da tenere sul dritto.
    Se perde qualcosina anche come effetto catapulta -ovvio- e in velocità assoluta, se non si forza la precisione e controllo aumentano abbastanza, ma potrebbe essere dovuto soprattutto al telaio. Una gomma da meditazione :).

16. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ciao Ivan, ti confermo che sono gomme piuttosto differenti. La S2 è senz'altro migliore per giocatori evoluti (come te): buon aggancio, ottima catapulta, comportamento molto lineare, molte marce senza essere troppo sensibile all'incoming spin. Si accoppia molto bene anche a telai in legno. L'Asia (la mia preferita) è più adatta ai giocatori medio-scarsi (come me) ha molta meno catapulta e quindi è più gestibile nel gioco corto. In più, avendo un topsheet molto elastico e una piuma piuttosto dura ha un comportamento double face, a seconda che il comportamento sia influenzato dal primo o dal secondo aspetto. Peraltro la suggerirei soprattutto su telai al carbonio. Il topsheet molto elastico consente una certa facilità nel taglio o nelle aperture sul tavolo e in generale un discreto aiuto in tutti i colpi strisciati; la piuma (al carbonio, Vega pro like) permette un ottimo assorbimento della palla e nei colpi piatti fa sentire molto bene il legno. Inoltre per i nostalgici dell'effetto tenergy è senz'altro molto più simile nel comportamento, anche se fa meno parabola della 05.
    Insomma da vicino al tavolo o anche da media distanza io preferisco la Vega asia, anche con millimetraggio max; per giocatori più evoluti, o per un gioco più distante dal tavolo, senz'altro meglio la S2 che si può prendere (non è il tuo caso, ovvio;)) anche con millimetraggi non esagerati.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2013, Data originale: 14 Giu 2013 ---
    Ah dimenticavo: paradossalmente l'Acuda che ho trovato più simile all'Asia (facendo ovviamente la tara della catapulta davvero esagerata e per me ingestibile) è la S1 turbo, non la S2...

Ultima modifica: 14 Giu 2013
  17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Grazie...:)
    Una cosa che mi piace della s2 e l'aggancio sulla palla..la cosa che odio e effetto catapulta esagerato..x quello che ho messo da 1,8 per compensare...
    Quindi se provo l'Asia dovrei diminuire la catapulta ma senza perdere lo spin...è controllo..??o_O

Ultima modifica: 14 Giu 2013
  18. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    A mio parere sia come spin che come controllo con l'asia non perdi nulla, quindi (come ti dicevo) puoi usare millimetraggi maggiori.
    La S2 ha un pò più di marce però...

19. RevanII

RevanII Utente Noto

Le mie impressioni dopo averci fatto un paio di allenamenti su un tibhar ikarus (telaio 7 strati + 2 di alluminio, un off- dal tiro medio alto, buon feeling e velocità da off-....) usandola sia dritto che rovescio sono queste:
    La s2 come dici tu è probabilmente una delle gomme più equilibrate e lineari di sempre: veloce, spinnosa ma non troppo, non troppo sensibile all'effetto, tira media, aggancia piuttosto bene, parabola medio bassa, feeling medio morbido..... l'asia tira più teso della s2, è meno reattiva con meno catapulta, nel complesso ha un feeling più duro ed è meno veloce. L'ho trovata leggermente superiore come controllo nel block e in generale nei colpi più piatti. Nei topspin sul taglio però manca dello stesso aggancio della s2 e anche il controtop rende meno ed è più difficile da fare. Nel push la asia taglia poco di più ma ha meno controllo e tocco...
    Nel complesso la s2 mi sembra una gomma migliore: feeling più soft, migliore aggancio, migliore reattività, miglior controllo in tutto... solo nel block ho preferito la asia, ma non di molto. Tuttavia la s2 credo si rovini prima...

Per il rovescio la s2 è una grandissima gomma proprio per il suo equilibrio... non ho dubbi che sarebbe la mia scelta se giocassi con 2 lisce. Chi cerca le massime rotazioni preferirebbe sicuramente una vega pro piuttosto che una m3 o m2, viceversa chi predilige il block e lo scambio veloce forse gradirebbe di più una coppa x1 o simili... per chi fa un gioco equilibrato S2 è eccezionale

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Grazie.. X la recensione si infatti anch io sono molto indeciso forse xche mi sto abituando alla s2. E comincia a ripiacermi come quella vecchia..che x me era la miglior x il mio rovescio bloccavo tutto e tiravo su tutto..
    Ora mi integra la versione japan che forse forse mi fa innamorare delle gomme xiom..chi sà....:):););)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina