1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vecchi telai da riutilizzare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LO YETI, 26 Mar 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Buongiorno a tutti, volevo chiedere, soprattutto ai Master " Vecchie Glorie" se come me qualcuno usa telai datati, diciamo anni "80 - "90 e se hanno avuto problemi nel loro utilizzo e di quale natura. Mi spiego meglio, bisogna innanzitutto reperirli, quindi: dove li cercate, tra amici compagni di club? Su internet? Nelle "fiere, mercatini dell'usato :mumble:?
    Come fate per levare le vecchie gomme? ( Visto che in quegl'anni si usava acquistare racchette complete di gomme..... Io ho fatto una fatica immane per togliere due gomme lasciando immacolato il telaio ma ho usato un diluente che a distanza di due mesi continua a rilasciare un "tanfo" incredibile... Avrei paura a sottoporla al giudizio di un arbitro.....
    Insomma, ho cercato di elencare le varie problematiche, aspetto i vostri consigli e se posso, aiutarvi nei vostri problemi! CIAO!!! :D

2. caph

caph Utente Attivo

Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    per quanto mi riguarda,
    dove li trovo:
    • ebay (ma solo in alcuni casi, vito che i prezzi non sono abbordabili nella maggior parte dei casi)
    • da amici o vecchi giocatori (spesso ignari del tesoro che hanno per le mani)
    • non qui sul forum perché i prezzi non sono accettabili
    per le gomme, con molta pazienza, personalmente sono sempre riuscito a toglierle per fortuna
    Poi ci sono altre questioni, materiali di solito lenti per gomme e palle di oggi, peso elevato con gomme montate.
    Ovviamente parlo di telai non da collezione ma con cui ci si vuole giocare in modo continuativo, anche se poi da collezione potrebbero essere.
    Ho un newall con cui ho smesso di giocare per paura di fargli involontariamente male anche se mi ci trovavo molto bene.

A LO YETI piace questo elemento.
  3. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Grazie @Caps, concordo su tutto, ci si può fare un' idea del valore andando su ebay.se oppure ebay.com ma vedi benissimo che tutti credono di avere una fortuna nel portaracchette..... Intendiamoci: ci sono telai veramente introvabili ( vedi lo Stipancic che cerca da anni l'amico @takashikon ) ma ci sono anche alcune Stiga che non hanno nessun valore e di cui ti "sparano" richieste assurde. Io seguo molto le aste su internet e devo dire che con moooolta pazienza prima o poi quello che cerco lo trovo ai prezzi che sono disposto a spendere.
    Se vi interessa nel proseguio della discussione vi racconterò altri particolari delle racchette d'antan....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2019, Data originale: 26 Mar 2019 ---
    Scusate volevo scrivere ebay.de e non ebay.se.....

4. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Certo, continua la discussione....

5. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Io ho acquistato recentemente un B utterfly Secretin prima serie, quello con lo sticker del galletto tricolore Francese sul manico. Montava di serie 2 Sriver rosse ma avevano sostituito una con una Super Sriver nera. Ho fatto la solita faticaccia a levare le gomme con il diluente e con il "sudore"..... Male alle unghie dei pollici per un paio di giorni :bash::bash: ....
    In origine doveva essere un off meno adesso è mio parere è ancora un ottimo All , All + , gran controllo e se serve ha la giusta forza per schiacciare bene, forse un tantino pesante se rapportato ad un Animus, un Dr. Neubauer oppure un Dermaterialspezialist, per citare tre Marche che conosco ( parlo sempre di telai All, Ali + tutti in legno, senza balsa).

6. caph

caph Utente Attivo

Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Il problema, il mio per lo meno è che se usi questi telai e io lo faccio, di solito ne hai uno solo, e se c'è un problema durante torneo/campionato devi continuare a giocare con qualcosa di completamente diverso con le ovvie conseguenze.
    Per quanto riguarda la velocità confermo i telai vecchi perdono di solito "una tacca" e sono quasi sempre più pesanti compresi di gomme.
    E poi non so voi ma io usandoli preferisco perdere il punto e non sbatterlo che rischiare e mandare la pallina di là...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina