1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Valutare qualità

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gvnrs, 2 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    Salve a tutti,
    Esiste qualche modo per valutare la qualità di un telaio? Me ne hanno regalato uno anonimo, ci ai gioca bene a pelle ma sembra un telaio di racchette preassemblate
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guardandolo di lato puoi vedere quanti strati è e se ci sono fibre sintetiche anche alcuni legni sono spesso riconoscibili, poi con un calibro puoi misurare lo spessore complessivo, inoltre puoi valutare la qualità delle finiture, mentre giochi ne valuti quanto vibra quindi il tocco e la rigidità.
    In ogni caso la cosa più importante di qualsiasi telaio è come te lo senti in mano tutto il resto viene dopo il telaio deve essere il porseguimento della tua mano quindi impugnatura comoda/naturale e sensazione di gioco dove "senti" la pallina sono le cose più importanti.
     
    A gvnrs piace questo elemento.
  3. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    Il telaio ha 5 strati, è duro e veloce, penso sia OFF se non OFF+, il feeling è ottimo, forse la qualità delle finiture non è chissà cosa, ma giocarci è un piacere
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    5 off + senza fibre sintetitche è difficle perchè non posti una foto da sopra e una di lato dove si vedono gli strati magari risaliamo al modello.
     
    A gvnrs piace questo elemento.
  5. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    Io ho da subito pensato sia preassemblata, però come giocabilità complessiva non sembra
     

    Files Allegati:

  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    chiaramente una pressamblata, se ti trovi bene fai benissimo ad usarla:)
     
    A gvnrs piace questo elemento.
  7. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    Un'altra domanda se posso... Ho altre due racchette, una Maze t-tec ALL+ con due liscie e con una botticella superiore(quando schiaccio forte fa rumore di rotto non so se sia normale o meno) e una spinlord rd-1 che monta puntinata e la usiamo solo per allenarci.
    Secondo te, va meglio così o mi converrebbe usare la spinlord come racchetta da gioco e usare solo per allenamento su puntinata il maze alla+?
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono domande a cui solo tu puoi risponderti devi giocare con quello con cui ti trovi meglio lo scopo del materiale è darti il feeling migliore possibile spin velocità ecc...ecc... sono tutte cose che dipendono più da te che da quello che usi.
     
    A gvnrs piace questo elemento.
  9. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    Grazie infinite :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina