1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vale la pena riutilizzare i vecchi telai?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Luca G., 31 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luca G.

Luca G. Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Mi presento. ho 54 anni, sto riprendendo a giocare adesso dopo 30 anni, in passato me la sono cavata da ragazzo, prima dei 18 anni ho fatto tornei, giocato in serie C per poco, stavo diventando bravino quando ho smesso. Ho fatto tutt'altro nella vita, adesso per giocare con mio figlio sto riprendendo. Ovviamente mi ritrovo in un altro mondo, con nuove regole, ecc. ma mi piace assai.
    Devo rifarmi una mia racchetta.
    Ho due telai che usavo allora: un Butterfly Kenny Style, quelli neri dritti, e uno Stiga Hans Alser Made in Sweden. Ha un senso riutilizzarli o sono solo da collezione? Ovviamente sono usati 30 anni fa poi rimasti in cantina.
    E secondo consiglio: devo piano piano riabituarmi al gioco, che gomme mi consigliate per iniziare, ovviamente di categoria Allround, e possibilmente cinesi per risparmiare?
    Come telaio, se mi sconsigliate i vecchi, pensavo di orientarmi su uno Stiga, o AllWood Nct o un Allround Classic.
    Grazie, se avrete voglia di perder tempo con me!

2. Frdimond

Frdimond Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao,
    Ho una storia pongistica simile alla tua, (però con 10 anni in meno) :)
    Per ora uso il mio vecchio telaio Donic Applegren allround del 1986 con Acuda s1 turbo su dritto e rovescio al momento per me un buon compromesso.
    Penso che se i tuoi telai non hanno sofferto sbalzi di temperatura e/o umidità possano ancora essere utilizzabili.
    Spero di essere stato di aiuto, un saluto

A Luca G. piace questo elemento.
  3. Iomla

Iomla Utente Attivo

4. Gabri83

Gabri83 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Fargion
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Conosco un giocatore che per 30 anni Non ha mai voluto cambiare il suo telaio, un giorno si è rotto,è ancora non è riuscito ad abituarsi al nuovo modello;i telai dj qualche decennio fa sono qualitativamente superiori, ma poi succedono queste cose)

5. Luca G.

Luca G. Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Grazie per il consiglio. per ora mi sto orientando verso un telaio nuovo, sono indeciso tra lo Stiga All Wood Nct e il Butterfly Primorac Off-. Mi tengo comunque i telai vecchi, magari li riattivo più avanti. Grazie!

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ciao
    ho avuto molte occasioni di poter confrontare telai usati e nuovi.
    Io preferisco quelli usati, penso che con il tempo (complice probabilmente l'umidità) aumentino
    nel controllo e nel feeling.
    Ti dico che un mio amico ha due telai uguali comprati insieme 20 anni fa, poco tempo fa decide di vendermi quello che usava
    e usare il nuovo, non è riuscito ad avere lo stesso feeling e alla fine mi ha pregato di restituirglielo, cosa che ovviamente ho fatto.

Io stesso ho comprato 2 NSD uno nuovo ed uno usato è ho trovato superiore quello usato.
    infatti quello nuovo l'ho venduto.

7. Luca G.

Luca G. Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Grazie, mi sembra una bella riflessione su cui riflettere!

8. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Premesso che più o meno sono nella tua situazione, Ho ripreso a giocare un anno abbondante fa e ho provato forse una quindicina di telai, dai classici (intendendo proprio primorac) ai più fighetti che il mercato odierno può offrire .
    Oggi ho 4 racchette che mi piacciono e che uso a periodi alterni. Due sono fatte con telai stiga di 30 anni fa. Le altre due con telai moderni, che si rifanno ai vecchi stiga....

9. Luca G.

Luca G. Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Grazie. Sono curioso, mi puoi dire di più? Che telai vecchi e nuovi e che gomme usi, e che tipo di giocatore ti definisci? Così mi faccio un'idea più precisa e comincio a raccogliere consigli. Per ora mi sono fatto una racchetta da TtPlanet, mi hanno consigliato loro un Allwood Stiga con gomme cinesi Lkt, ma già immagino che presto dovrò evolvere... non vorrei arrivare a 15 telai come te, però credo che si debba provare per trovare quello giusto!

10. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    uso due stiga ulf tickan carlsson . Uno è un allround evolution e l'altro un offensive. Anni 80. Gli altri due telai moderni che uso sono dei Palatinus virtuoso +
    Tutti con gomme diverse ( tenergy 05, andro rasant, gewo Hype) Per i miei gusti offrono tutti un controllo eccellente e permettono di sentire bene la palla al suo impatto.
    La sensazione del sentire la palla è però incredibilmente personale, quindi dal mio punto di vista , ciò che va bene per uno non necessariamente deve venire condiviso da altri
    Tra quelli che veramente mi sono piaciuti, costano cifre ragionevoli e che trovo veramente eccellenti indipendentemente dal prezzo, c'è lo xiom offensive s. Gran tocco, gran controllo e buona velocità.
    Per il mio pensiero, conta più l'accoppiata che si realizza tra gomma e telaio che non la sola gomma o il solo telaio.
    Non farti fregare dalla variabile prezzo. Non sempre chi più spende ottiene cose migliori.

11. Luca G.

Luca G. Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Consigli davvero utili, ne terrò conto. Grazie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina