1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Utilizzo atleti giovanili nei campionati a squadre

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Pongista Per La Gloria, 25 Ott 2023.

  1. Pongista Per La Gloria

    Pongista Per La Gloria Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buonasera a tutti, dopo aver scartabellato in tutti i regolamenti dell'attività a squadre sul sito Fitet ho capito che gli atleti (di qualsiasi età e genere) in linea generale una volta che giocano in una determinata serie di campionato non possono più scendere.
    Uniche eccezioni paiono essere le serie nazionali, quindi dalla serie B femminile in su e dalla serie C1 maschile in su, dove se giocasse un giocatore della categoria giovanile, può poi scendere in una serie inferiore (ma necessariamente già giocata?).
    Nulla è menzionato per le categorie di campionato inferiori, quindi, a rigor di logica, comanderebbe il regolamento a squadre parte generale, dove indica appunto che non si può più scendere, anche se l'atleta è di una categoria giovanile.
    E' corretta la mia interpretazione?
     
  2. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    Articolo 31 regolamento a squadre generale.

    In deroga a tale regolamento l ' utilizzo di un atleta del settore giovanile è ammesso se proviene da un campionato inferiore . Potrà tornare nel campionato inferiore solo se disputa una sola giornata di campionato nel superiore.
     
  3. Pongista Per La Gloria

    Pongista Per La Gloria Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Francesco per la pronta risposta. Ho aperto il file e sono andata a rileggermi il trafiletto dell'art.31 del regolamento generale a squadre, ma non ho trovato quando da te condiviso. Potresti per favore indirizzarmi correttamente?
     
  4. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il trafiletto riportato da Francescopapi è contenuto nella parte specifica di ogni campionato nazionale e, almeno in Piemonte (delle altre regioni non so), anche nei campionati regionali, alla voce "utilizzo degli atleti italiani del settore giovanile".
     
    A filiberto50 piace questo elemento.
  5. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    Regolamenti a squadre parte specifica , utilizzo degli atleti del settore giovanile , regolamentato dalla serie C1 alla serie A1 . Se il regolamento regionale non cita nulla , si fa fede al regolamento Nazionale .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ott 2023, Data originale: 27 Ott 2023 ---
    Sta da sé, che se il trafiletto , " utilizzo atleti del settore giovanile " per la serie C1 , citando la provenienza da un campionato inferiore , tale campionato sia regionale o provinciale .
     

Condividi questa Pagina