1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Usiamo la nostra lingua.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da martspin, 11 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Martspin sarò molto breve..di solito quando mi impegno sono molto ma molto più lunga nelle mie risposte.

Il tuo post non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto per niente.

Non sono una tecnica, non pratico sono semplicemente un'appassionata di conseguenza non mi permetto di insegnare niente..anche se l'inglese lo conosco molto bene.

Da parte mia sappi una cosa soltanto: lo scherzare, il giocare fanno parte della vita. E possono fare parte anche di qualsiasi sport! In questo caso anche del tennis tavolo, di questo forum, ma soprattutto fanno parte di una persona che per questo sport fa moltissimo: il nostro ZZTOP.

Di certo sono sicura di una cosa...ZZtop non ha bisogno di nessun avvocato difensore, né tanto meno sono un'avvocato, ma ricordati che un briciolo di spirito fa bene a tutti...prova ad averne anche tu.

Senza alcun rancore.
    Sunnie

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Molto semplicemente INCOMING sta per "in arrivo", quindi l'INCOMING SPIN non è altro che la rotazione della pallina che ci sta per arrivare.....

Quando ad esempio qualcuno scrive "insensbile all'Incoming Spin" si potrebbe semplicemente tradurre "insensibile agli effetti" anche perchè non vedo la necessità di distinguere tra Incoming e Outcoming.

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Grazie Gspix. :)
    Quindi non determina il senso della rotazione ma solo il fatto che la pallina avrà una rotazione e pertanto dovrà essere "trattata" con le dovute tecniche.

4. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Grazie gspix , sei stato (l'unico) chiaro, esauriente e cortese, nel soddisfare

la mia domanda . Saluti.

p.s.Per esempio questa tua interpretazione potrebbe essere introdotta nel glossario.
    - - -
    Cara sunnie ,hai fatto bene a non impegnarti troppo, del resto il mio scopo non era quello di piacerti , ma di avere solo una risposta ad un semplice quesito , che ancora una volta (nemmeno tu ) si è riusciti a chiarire.
    Per quanto riguarda lo spirito,sono pienamente d'accordo sul valore che esso assume quando è usato per condire una discussione , a patto che venga usato in modo opportuno e dopo aver soddisfatto la domanda e non per sopperire alla propria ignoranza. Cari saluti e non te la prendere , ricordati , lo "spirito" per essere capito , deve anche essere espresso bene , e non è da tutti . Ciao , alla prossima (mi auguro ) spiritosa conversazione .

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Caro Martspin non me la prendo assolutamente dico solo che mi è molto dispiaciuto leggere il tuo post e lo ribadisco in questo mio.

Guarda mi ci metto al primo posto sono stata ignorante cioé "incompetente" nel rispondere alla tua domanda, però a differenza tua, tutti i post che ho letto nella presente discussione mi hanno fatta sorridere...tutti tranne il tuo.

Dico solo una cosa: molto probabilmente è unicamente questione di carattere.

Se vuoi un piccolissimo consiglio da parte mia che spero tu voglia accettare: cerca di essere meno suscettibile.
    Anche tu, però, come me: non te la prendere.

Ringrazio anch'io gspix per aver dato esauriente risposta.

Sunnie

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E allora la prossima volta , per non dare adito a risposte che nulla c'entrano con la tua domanda, cerca di formulare meglio il quesito, visto che tutti hanno capito quello che ho inteso io (e che non era cio' che intendevi tu).
    ciao
    Piergiorgio

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @sunnie e martspin
    avete ragione un po' tutti e due. Martspin si lamenta perchè in molti magari non hanno risposto subito in maniera un po' più seria alla sua richiesta. Probabilmente se gli si fosse risposto, "no secondo vanno bene così" non si sarebbe lamentato più di tanto. Martspin sappi però che il forum non è un "call center" quindi bisogna avere un po' di pazienza in più.

Tornando in tema... ma quei termini dove li hai letti? Io non ho mai sentito usare quei termini inglesi per dire "effetto in arrivo" (incoming spin) ovvero l'effetto che arriva verso di te dal tuo avversario.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble: MA SARO' MICA IO LA PIETRA DELLO SCANDALO.....
    CARA SUNNIE.....IO L'INGLESE LO SO....PERTANTO NON HO DOVUTO SOPPERIRE A NESSUN TIPO DI IGNORANZA.....ANZI.....:D:D
    la domanda l'ho soddisfatta .....e visto che in un modo o nell'altra alla risposta ci siam arrivati !

TI SEI ARRABBIATA PER NIENTE.....NON LEGGO TRA LE RIGHE NESSUNA DIRETTA ACCUSA AL SOTTOSCRITTO....:D.....

SE CI SON LAMENTELE VERSO DI ME SARO' BEN LIETO DI AFFRONTARE L'ACCUSA...CON ADEGUATA DIFESA....

zzantitop ( sperando di nn doverlo tradurre!) :D

d'altra parte il mondo è bello in quanto avariato !
    PS SUNNIE è GIUSTO CHE OGNUNO VIVA IL FORUM A MODO SUO.....:D

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    zi zi zi....tu pietra dello scandalo

tu zzpistola....ne propongo la decapitazione immediata ed il cambio di nickname in zzflop :azz::azz::azz:

propongo altresi' la santificazione di Sunnie !

....e attendo la frusta di Giorno per l' OT [​IMG]

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

QUESTA è UNA RISPOSTA AUTOMATICA

NON POSSO RISPONDERTI...o forse no lo voglio....:rotfl:

MI SONO AUTO-BANNATO!

zzantitop :approved:

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

E ti fo vedé io quando mi arrabbio:D:

:mad:MA COSA URLI!?!?! GUARDA CHE SO LEGGERE! E CI VEDO ANCHE BENE! (anche troppo!:cool:)

To be or not to be..this is the problem...:mumble: (terminologia inglese frequentemente usata e forse ancor più conosciuta:D)

zzantitop ANCORA?!? O non avevi cambiato??:D

Seeeee esageeraatooooooo! Ho molto poco della Santa...so "Sunnie" e basta;)

E torniamo in topic!:cool::D

12. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Carissimi, non avrei mai immaginato che, per una domanda innocente e banale come la mia , si potesse scatenare un mezzo putiferio . Se io sono stato la causa (inconsapevole) , me ne dolgo e chiedo scusa a tutti coloro che si sono corrucciati. Cara sunnie, se non ti ho fatto ridere ,non è stato perchè non ne sono capace ,ma perchè non ne avevo l'intenzione, spero in altra occasione di potermi riscattare. Hai ragione Giorno a precisare che questo non è un call center, io non l'ho mai pensato, credevo invece di trovarmi in un circolo , tra amici , ai quali poter porre una domanda ed avere una risposta per chiarire un dubbio . In democrazia , è facile esprimere il proprio pensiero, il difficile è farsi capire . Un saluto liftato a tutti .

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina