1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"una voce dal sen fuggita.."

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 2 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Untirispondo... sono presupponente. ;)

    Tra un po' risponderanno l'arbitri perché la cosa è oggetto di discussione.

    Non perché l'abbia sollevata io (stavolta :) ) ma credo per gli strascichi del caso Cichitín. ;)
     
  2. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono andato a vedere l'articolo 35:


    dice:

    In particolare è vietato:

    c) tentare, con gesti o parole, di disturbare o innervosire l'avversario/a;

    ma poi dice:


    2 - Quando l’Arbitro ritiene che, per una delle ragioni di cui al comma precedente, il comportamento di un/una

    atleta non sia accettabile, deve intimargli/le di astenersi dal suo atteggiamento ed ammonirlo/a avvertendolo/a

    che, nel caso persistesse nell'atteggiamento sanzionato, potrà essere passibile di penalizzazioni sul punteggio

    Da nessuna parte è scritto che si perde subito il punto, ed è esattamente ciò che da un sacco di tempo sta scrivendo Eta. Se e quando sui regolamenti ci sarà scritto che si perde il punto allora si farà così, ma solo allora.
    E SCRIVETELO, per piacere!!!
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2013
    A eta beta e politiz29 piace questo messaggio.
  3. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mi dite dove trovare il regolamento COMPLETO?

    grazie..
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non riesco a postare i links. Mi da errore del server.

    Comunque: sito Fitet.org > La Federazione > Regolamenti > Regolamento tecnico di gioco.

    Dal sito ITTF puoi scaricare "The Laws of Table Tennis" e "Handbook for umpires & referees".

    ;)
     
    A Sette piace questo elemento.
  5. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino

    Per come lo interpreto io il punto 2 vuol dire che se l'atteggiamento è stato SANZIONATO, gli è già costato il punto..
    Se persiste, sara passibile di penalizzazioni sul punteggio, ossia pure di penalty point..
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché giustamente il penalty point è più pesante. :D

    Non ho capito se giochiamo a pingpong o a mirror climbing. :shifty:
     
    Ultima modifica: 6 Ago 2013
  7. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ascolta Eugenio. ... suvvia. Poi quando arrivo a casa ve lo posto.. ma stai pur certo. .. che se te fai una smorfia di dolore. ... se recuperi una palla... io non t sanziono. Se .. mentre la palla è in volo e tu ... sicuro vada fuori urli un vaffa... ed invece torna in campo... io ti levo il punto.
    Mi pare normale, logico , regolamentato e tradizionalmente assodato.
    Se si vuol disquisire di italiano corretto, congruo, completo io ci sto...
    Ma il punto te lo levo uguale ;)
     
  8. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E' lì l'errore! NON è regolamentato e se togli il punto commetti un abuso. Per essere regolamentato deve essere contemplato nel "regolamento tecnico di gioco". "Tradizionalmente assodato" non basta, anche le famose false regole sono "tradizionalmente assodate".
     
    A Mascalzone e eta beta piace questo messaggio.
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Qui secondo me si sta cercando le virgole ad una situazione logica e di buon senso.
    Son altri gli aspetti che dovremmo "spulciare"...tipo..le volte che si gioca cmq in 2 pur ESSENDOCI SCRITTO. .. per dire... che non si può. Altro esempio al contrario : palla alta , schiaccione potentissimo con un bel ciò ooooooo dietro. .. ma... quello ci arriva e la ributta in campo. ..
    Ed io non ti sanziono SUBITO col punto perso? Ma tutta la vita! Cmq arbitro ancora non sono (o... almeno... lo DEVO ESSER invece tutte! Le volte che vado a "girare i punti"..). Magari qualcuno si degnera' di rispondere con carta più cantante ( e questo , ripeto, è vero...) di quella conosciuta.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ogni discussione che si apre ce ne sarebbero sempre due o tre più importanti.

    Il motivo per cui è nata questa è che mi sembra assurdo che un "girapunti " si possa arrogare il diritto di sanzionarmi il punteggio sulla base di una regola che non esiste e che è scritta solo nel DNA che abbiamo tutti noi che siamo nati pongisticamente all'oratorio.

    Aspetto anch'io la Luce.

    E per quale recondito motivo in punto del genere non potrebbe essere tranquilamente rigiocato?
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  11. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Disturbo del gioco? Che in questo caso è descritto? Orsù! Anzi maremmama....la.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il disturbo del gioco da adito a LET !!!!

    Il disturbo intenzionale da adito a GIALLO e solo in seconda istanza a penalty point!

    E 30!!! Valdossolamaiala!!
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Oh Tennico, intanto ci sarebbe da disquisire sul perché qui tu scriva in italiano mentre sul forum toscano fai un uso torturatore della punteggiatura... :D
    Poi se c'è una cosa che s'è chiarita è che il punto disturbato è LET, a meno che il disturbo non sia intenzionale e per intenzionale o ripetuto.

    Semmai ci sarebbe da decidere COSA sia da considerarsi disturbo (qui si era aperta un'altra bellissima discussione sulle voci sfuggite non dal sen, ma dall'altro lato) e inoltre se sia corretto lasciare tali decisioni alla discrezionalità non di un arbitro vero (che già ci sarebbe da discutere..), ma di un giocatore qualunque chiamato a girare i punti, che magari (voglio pensar male..) nel girone è anche direttamente interessato al risultato della partita.

    Auguri.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sette! Il nostro uomo all'Avana! Anzi, il nostro omo alla Toscana! Eseguire l'ordine di soppressione del soggetto ITT, passo e chiudo. :D
     
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Sette a Beta: Soggetto ITT non conosce mio nick su forum toscano. Copertura ok. Mantenere incognito. Pere che il pompelmo faccia mele.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :rotfl:
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  17. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ettuchenesai ... chissoio.... qui e là? ... :)
    E cmq di là. .. se essi quello sarebbi....l'amministratore...
    Cmq è nel regolamento ESSERE ARBITRO DI UNA GARA ed anche lo ricordo. .. DI UN INCONTRO STESSO (sapete? ... quiffoglietto che quasi nessuno redige mai?)... Cmq .. avete torto e ragione allo stesso tempo.
    Quindi. ..anche io..
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lasciamo fuori Umberto Bosi da queste quisquilie.

    Ma unsichiamava Stefano? :mumble: :rotfl:

    Eddilà isonloggato! Ma unmiricordo la passaparola! :( Peffortunavostra! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  19. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ovvedrai... ho studiato lingue, figurati se un riconosco la tu' ortografia da denuncia penale!
    Comunque io sono Omar. ;)

    p.s. Beta, smetti di scrivere in toscano che un ti riesce. :mumble:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiaro che unmiriesca! Tettù lasciami divertire a provarci. :nerd:
    Peggio di come la tratta Ittennico, la Lingua di Dante, un la posso maltrattare! :D
     
    A Sette piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina