1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

una nuova racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da insidioso93, 10 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    ciao a tutti, scrivo questo post poichè mi sono accorto che la racchetta che utilizzo (pre-assemblata) non fa proprio al caso mio; quindi volevo chidervi dei consigli sui materiali dandovi le mie caratteristiche:

    • attacco molto
    • nella difesa uso il taglio o il top spin
    • alcune volte "casco" negli spin degli avversari avversari
    • ...........sono insidioso

    prego ai più esperti di darmi un consiglio.

    Colgo l'oocasione per dire a Giando che forse ho trovato la società che potrebbe fare al caso mio, abbastanza vicina a casa mia la T.T San Donatese
     
  2. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La solita discussione. Va benissimo una racchetta Allround, telaio allround e due gomme allround, spessore 1,8 mm.
     
  3. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    io ti consiglio un telaio allround con due gomme che per me sono speciali..........
    la bryce fx di dritto e la sriver fx di rovescio.
    Io personalmente mi trovo benissimo ma non so se hai appena incominciato perchè sennò ci andrebbero due gomme decisamente più lente!!!!!!!!
     
  4. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    anche io ti consiglierei un telaio allround al massimo all+ tipo primorac o max max off- tipo un butterfly schlager precision!!!e per le gomme 2 sriver ma non max!!!
     
  5. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Sempre uguali, che noia...:goccia:
    Comunque il solito Primorac off- con le solite due sriver/fx da 1.9/2.1
    Provate a cercare un po' prima di aprire, di discusioni simili ce ne sono migliaia.
    COmunque questo è ciòche ti consiglio:)
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Correggi la citta' in firma e usa il tasto *cerca*.
    Piu' di questo non sono in grado di consigliare.
    Ciao
    Pier
     
  7. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    scusate se metto la "solita discussione" tuttavia credo che quello che porebbe andar bene per voi non potrebbe andar bene per me, quindi, da un punto di vista oggettivo, vorrei dei consigli specifici prima di spendere soldi per niente, per poi ritrovarmi una racchetta che non fa per me.

    Cmq complimenti, se consigliate sempre lo stesso tipo di racchetta senza valutare le caratteristiche di chi deve utilizzarla siete dei gran giocatori. Utilizziamo tutti la stessa racchetta consì non ci sono problemi!

    Ciao e grazie

    P.S.
    Alcuni più "vecchi" di questo forum stanno diventando paranoici........e insofferenti
     
  8. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Cmq complimenti, se consigliate sempre lo stesso tipo di racchetta senza valutare le caratteristiche di chi deve utilizzarla siete dei gran giocatori. Utilizziamo tutti la stessa racchetta consì non ci sono problemi!
    [/QUOTE]

    ti si suggerisce la stessa racchetta???
    senti tu 6 un N.C... neanche tesserato... il top lo riescono a fare tutti con una preassemblata.. e anche tutti gli altri colpi.... ti suggerisce una racchetta con cui prendere il gesto tecnico giusto perchè puoi anche cominciare con un telaio off++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ e 2 mark V incollate a fresco ma poi alla fine il top lo fanno la gomma ed il telaio e non imparerai MAI i colpi ...... stesso discorso se prendi un def.. ti si sta consigliando la combinazione base.. quoto quello detto da tanti altri.. telaio off- o all + e gomme sriver 1.9, 2.1.........
     
  9. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Perchè non guardi prima di dare dei paranoici agli altri utenti del forum?
    in 5 minuti, ho trovato ben 4 discussioni molto simili alla tua

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/10813/
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/10701/
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/8723/
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/9519/

    In tutte queste si parla di giocatori principianti che solitamente usavano racchette pre-assemblate e che volevano passare a qualcosa "di serio".
    Sono quasi tutti giocatori mediamente offensivi e alcuni hanno problemi a rispondere sugli effetti.
    Mi dici perchè il tuo sarebbe un caso speciale per cui non andrebbero bene le combinazioni che abbiamo consigliato agli altri?
    Sei forse troppo "insidioso"?:tsk:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Non sono il più esperto ma posso darti qualche consiglio spensierato:
    • attacco molto Telaio off, il butterfly primorac che ti hanno consigliato è perfetto perchè è abbastanza veloce e controlli bene anche se sei principiante. Come gomme andrà bene qualcosa da 1,8 come t'han consigliato
    • nella difesa uso il taglio o il top spin sul dritto monti una bella gomma da scambio possibilmente non appiccicosa (a meno che non sei abituato a giocare con le viscose), sul rovescio monti una gomma anche cinese, magari una DHS G666 o una Globe 999T da 1,5 o 1,8 a seconda di quanto controllo hai (1,5 se controlli poco)
    • alcune volte "casco" negli spin degli avversari avversari questo lo sistemi con il tempo... la sensibilità di mano ti verrà con gli allenamenti e non c'è materiale che tenga (a meno che non monti 2 antitop :D)
    • ...........sono insidioso mmm, per chi? :p
     
  11. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    ma Tu non sei uno dei vecchi del Forum,
    mi riferivo ad altri casi
    - - -
    Mi Volete dire allora perchè rispondete????? Se vi stanno antipatici i pivelli non rispondete alle loro discussioni, lasciate che sia Giorno a giudicare.
    Quando sarete dei moderatori potrete chiudere tutti i post che non vi stanno bene
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Prima trova la società che fa per te.
    Poi allenati là per almeno 6 mesi.
    Quindi fatti consigliare da quelli più esperti e che ti possono vedere come giochi.

    Per il momento tieniti la tua pre-assemblata e continua con i colpi insidiosi. :confused:
     
  13. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    giusto super ciuk...non vedo per chè "insidioso93" sia così nervosetto da girarsi così presuntuosamente nei confronti di chi esperienza ne ha davvero!!!!!:nono::nono:
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    insidioso93 modera i termini grazie

    quoto superciuk. insidioso93... se vuoi consigli precisi sul tuo tipo di gioco devi fare come ti ha detto iscriviti in una società vicino a te e inizia a giocare per davvero :approved:
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ha mancato di dire la cosa piu' importante, e cioe' che non fai parte di una societa' e non ti alleni seriamente e con costanza : che racchetta vuoi che ti si consigli se non una combinazione allround ? perche' con quella ci puoi anche attaccare,ci tagli, ci fai i top-spin , ci blocchi e sei pure insidioso. pure.
    Ma pima vai in una societa' e vedi come si gioca a tennistavolo.
    Gia', i casi sono due.
    O e' demenza senile oppure e' metodo scientifico : a causa corrisponde effetto.
    Tu che sei giovane, sano e forte e stai studiando, prova ad analizzare l'effetto e scoprire qual'e' la causa.
    ciao
    Pier
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina