1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una domanda!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Bravino, 18 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bravino

    Bravino Nuovo Utente

    ho letto ke la maggior parte di voi gioca in alcune serie e quindi siete molto esperti nel campo.vorrei comprare un tavolo e ho visto alcuni prezzi spaventosi.Cmq ho letto di un tavolo kettler.dato ke sono alle prime mani un tavolo del genere andrebbe bene?
     
  2. Master

    Master Nuovo Utente

    Allora , io ho un tavolaccio molto simile a quello che tu ti proponi di comprare. Allora, sappi che le differenze sono abbissali, non so quale sia il tuo livello ma io praticamente non resistendo più ad un tavolo che modifichi il rimbalzo ho deciso di acquistare uno Joola Olympic o un Cornilleau (740 o 610). Sui tavoli scarsi non c'è nulla da fare, si progredisce lentamente e si ha una visione alterata del gioco, ad esempio io sul mio tavolo facevo una sorta di Top violentissimo che mi sono reso conto di non poter assolutamente fare su un tavolo di buona qualità per via del diverso rimbalzo, e soprattutto poichè i tavoli scarsi tendono a essere lenti viene facile ciccare la palla se si gioca d'attacco d'anticipo. Uno scandalo.:muro: :muro: :muro: . Tuttavia ti consiglierei come marca il Cornilleau, che almeno è veloce, qualunque tipo acquisti. Non comprare il Primat Chiodi, non dormo la notte se penso al rimbalzo e costa pure 380 euro.
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho un tavolo scarsissimo, usato e un po'sbocciato, 120€ usato!!! gioco pure in leggere discesa a causa del pavimento...però mi va molto bene non trovo grandi differenze con quelli da gara o almeno non ci bado e mi convinco che il mio gesto su una pallina di una certa altezza sarà lo stesso su qualsiasi tavolo...

    ps io sono scarso...
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    si anche io sono in procinto di comprare un bel tavolo nuovo (o usato, purchè sia di qualità). Ora vendo il mio a 120 euro visto che ha un rimbalzo totalmente diverso dai coirnellau 610 e 510 che abbiamo ad allenamento, e poi è leggermente deformata la superficie di gioco (cioè è proprio imbarcato), quindi anche io sto per fare la spesa..
    chissà se riesco a trovarne qualcuno a buon prezzo anche usato..
    PS ho comprato la nuovissima rete Andro professionale da competizione, è formidabile, ma con il tavolo che ho adesso sembra di vedere il navigatore su una cinquecento!!!! :goccia:

    OLA :metal:
     
  5. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    L'Andro ha l'Hobbymat a 220 euro.
     
  6. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    secondop me, se non si possono prendere tavoli di marca, vedi Cornilleau ecc. ecc. dovreste pensare seriamente ad uno SPONETA.


    Ragazzi, nuovo costa 400 Euro (e stiamo parlando di uno dei massimi modelli) e poi, fino a qualche settimana fa lo mandavano senza spese di spedizione!!!! Il presidente Bellassai ne ha comprati ben 8 in un colpo solo....non so se mi spiego....Infatti, uno di questi sarà il mio uaz! uaz! uaz! Appena però comprerò il robot.....cmq, se non conoscete il tavolo vi dico subito che ha un ottimo rimbalzo ed è anche abbastanza veloce, da paragonare ad un Cornilleau 510 Tre stelle....poi è chiaro che bisogna vedere dove li mettete. Per esempio se lo mettete in una palestra con la moquette rallanterà un bel pò, ma se lo mettete in un pavimento di marmo....beh, allora lì vi divertirete, non ci sono differenze con il 610 della C. Forse, se vogliamo essere pignoli ha il rimbalzo un pò più alto (lo Sponeta) ma vi giuro che è UN GRAN BEL TAVOLO.

    PS: E' anche più robusto dei 610 (che rispetto ai 510 hanno persoo un bel pò in quanto a qualità....o sbaglio?)

    PS: Eccovi un bel link: http://www.sponeta.de/ovtt_2_en.html
    CIAUZ!:banana:
     
  7. m.dino

    m.dino Nuovo Utente

    ciao ho già fatto delle domande al forum, ma provo a inoltrarla anche qui. premetto che sono un neofita e sto cercando un tavolo per esterno attorno ai 400 euro. Ho trovato su un sito tedesco uno sponeta 4-26 a questo prezzo e su un altro sito uno joola excellent (http://www.joola.it/de/produkte/home.htm) sulla stessa cifra. cosa mi consigliate? c'è chi mi ha consigliato il coirnellau, ma son troppo cari mi sembra... grazie e ciao
     
  8. Giallino

    Giallino Nuovo Utente

    Squadra:
    CSMC
    Come va lo Sponeta?

    Ciao Ivano,
    dopo un anno che ci giochi, mi riconfermi il tuo entusiasmo circa lo Sponeta che elogiavi allora?
    Sto facendo un indagine di mercato per aquistarne uno.
    Ciao e grazie
    Giallino
     
  9. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Bravino......compra un bel Persson 25 o un Cornilleau 740...spendi 800-900 euro e nn se ne parla più....:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  10. n16

    n16 -------

    ti consiglio di andare sullo sponeta o di seguire master... da mio modestissimo parere... poi se fai una razzata io non c'entro, eh!:D
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono daccordo sullo sponeta buon tavolo a buon prezzo ma da provare anche il gewo europa 2000 grande tavolo ad un ottimo prezzo, ma alla fine i tavoli delle case produttrici tedesche sono tutti prodotti da sponeta cambia soltanto il rivestimento superiore, quindi scegliete quello che costa di meno alla fine
     
  12. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    sì....ne sono ancora entusiasta...sto cercandone uno anche per me. Certo, preferirei il 610...mA...cakkio....sono ben 200 Euro in più,...mica bruscolini....
     
  13. GoldenHind

    GoldenHind Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    io non ho capito la differenza tra metterlo sulla moquette o sul marmo....
    ma la pallina non deve rimbalzare solo sul tavolo?:D :D :D
     
  14. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    si ma in base alla superficei dove lo metti il tavolo si comporta diversamente. Se lo metti sul marmo la palla andrà più veloce e rimbalzerà di meno....ma se lo metti su un tappeto andrà lenta (la palla) e il rimbalzo sarà più accentuato....

    Di certo, quando troverai lo stesso tavolo in pavimenti diversi vedrai che cambiamenti ci saranno....da restarci male....fidati.
     
  15. Giallino

    Giallino Nuovo Utente

    Squadra:
    CSMC
    610 competition

    Se ti interessa, a fine marzo saranno disponibili dei 610 da 8F-FFF.AT, usati di prima scelta ("usato di ottima qualità") a Euro 490,00 iva e trasporto compreso, oppure di seconda scelta a Euro 420,00 ("usato che può presentare segni sul piano di gioco, difformità di colore dovuto all'utilizzo, piccola sfarinatura della verniciatura").
    Bisogna però prenotarli in tempo, altrimente non li troverai.
    Non mi sembra male! Ovviamente solo il primo!
    Io nel week-end vado a vedere un Donic Persson 25 in una scuola.
    Speriamo bene.
    Ciao e buon divertimento
    Giallino
    :byebye:
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ottimo tavolo a poco prezzo è lo joola transport a circa 300€ io ne ho fatto comprare due alla scuola dove insegnavo
     
  17. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    I Cornellau sono ottimi tavoli,usati anche ai campionati italiani del 2005,come lo sono gli Joola e gli Sponeta.
    Per me i migliori sono i Cornellau.
    Nella nostra societa' usiamo tutte e tre le marche citate,la nostra serie A2 usa gli Sponeta,vanno benissimo e non costano tantissimo
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Per l'amor di Dio! i Joola fanno davvero cagare!! Hanno un rimbalzo anomalo che tende verso il basso data la loro superficie iper liscia... il master di Torino si svolge esclusivamente su JOOLA e chi è abituato su tavoli della fattezza dei Cornellau, che hanno un rimbalzo molto più regolare ed accentuato, non è stato per nulla avvantaggiato.
    Per me I Cornellau sono i migliori in assoluto a partire dal 510 blu in su. Ho provato anche i Donic e non mi sono trovato malaccio. Per i Joola ho già commentato.
    Questi sono i fatti, che Dio ci aiuti :D
     
  19. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Io opterei per gli sponeta, come rapporto qualità-prezzo sono sicuramente i migliori
     
  20. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    quoto
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina