1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una domanda che non fa mai nessuno?:)

Discussione in 'Principianti' iniziata da rat-man18, 7 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rat-man18

    rat-man18 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una domanda che non vi sarà mai capitato di leggere... Volevo comprare la mia prima racchetta assemblata... ma ho 3000 domande in testa... ho già letto il topic di spiegazione ' la mia prima racchetta' ma i dubbi restano... quindi chiedo a voi molto più esperti di me un aiuto a seguito di tutte le premesse di fondo:
    Attualmente ho sempre giocato a livello amatoriale e con racchette preassemblate. Volevo farmi una racchetta per iniziare( se riesco :) )un principio di attività agonistica. Attualmente mi trovo molto bene in fase di attacco e scambi botta e risposta, preferendo il rovescio al dritto, anche se quest'ultimo non mi da problemi nell'utilizzo. Sono alto 1,85cm peso 67 kg e sono abbastanza rapido di polso... la mia intenzione era prendere un telaio ALL+ ma il dubbio atroce è il seguente.... quale grammatura di telaio prendere? che tipo di gomma? che mm? e soprattutto come posso assemblare la racchetta da profano??? a voi la risposta... Un grazie in anticipo solo per aver avuto il coraggio di leggere tutto questo patratac...
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    rileggi tutto con + attenzione c'è le risposta a tutto quello che chiedi e in particolare la cosa + importante è che prima inizia a giocare in una società e poi chiedi a chi ti insegna che materiali sono adatti x te ora come ora da "profano" non hai le basi per fare la scelta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2012, Data originale: 8 Set 2012 ---
    P.S. "fletto i muscoli e sono nel vuoto";);) grande Ortolani
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si cercano risposte con valore assoluto, ma poi le variabili sono così tante che ci si perde... e spesso le differenze sono sfumature che lasciano il tempo che trovano, interpretate e divulgate in modo diverso. Insomma... a me verrebbe da dirti solo... se puoi prova.
     
    A saimoncek e andras piace questo messaggio.
  4. saimoncek

    saimoncek Utente

    Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Posso consigliarti un ottimo telaio che costa poco, che hanno utilizzato grandi campioni per iniziare come Waldner, il telaio è il primorac off - della butterfly, un'abbinamento che molti fanno per quanto riguarda le gomme, sono le 729 fx gomme cinesi che costano 10 euro l'una, consentono un buon grip e sono abbastanza veloci, la loro impressionante caratteristica è che sono molto anzi troppo appiccicose, io le ebbi prese e se appoggiavo la pallina con forza sulla racchetta e poi giravo la racchetta la pallina non cadeva, adesso non so dirti se è un vantaggio o uno svantaggio, ma come ha detto il grande paolom a volte le differenze tra gomme sono insignificanti
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le gomme tacky per iniziare sono da escludere devi iniziare a imparare i fondamentali quindi i colpi piatti le gomme tacky sono pessime per questo necessitano inoltre di adattamenti specifici su ogni colpo si potrbbero aggiungere molte altre motivazioni ma di base per ora quello devi fare è prendere gomme normali la stessa 729 produce gomme a costo equivalente non tacky che sono cloni della sriver della butterfly ecco quelle vanno benissimo.Il tealio proprosto è un classico intramontabile che và benissimo sia per iniziare che un giocatore di alto livello quindi può tranquillamente accompagnarti per tutta la tua carriera pongistica.
     
    Ultima modifica: 8 Set 2012
    A seguso e saimoncek piace questo messaggio.
  6. rat-man18

    rat-man18 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capito.... vedrò di provare diversi telai o gomme se mi è possibile... comunque il telaio e le gomme che mi avete proposto non mi dispiacciono.... per le spessore delle gomme come mi posso regolare?
     
  7. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.
    Per lo spessore ti converrebbe mettere inizialmente 1,8 - 2 mm su diritto e 1,5 mm sul rovescio,combinazione che ti dà più controllo e quindi più sicurezza nei colpi . I seguito potrai aumentare lo spessore della piuma se ne sentirai la necessità :approved:
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho dovuto eliminare 10 messaggi fuori tema... a chi non interessa una discussione se ne stia fuori. grazie.
     
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi non è interessato ad una discussione ne stia fuori..... Giusto!!!

    Mi vengono spontanee pero' un paio di considerazioni.
    1- C'è una sezione dedicata ai consigli sui materiali e quindi mi domando perchè utilizzare anche le altre per porre domande o dubbi inerenti ad essi. Ad esempio questa sezione è dedicata a tecnica e regole ed anche la sezione chiacchere è spesso usata per porre domande inerenti ai materiali.

    2- Credo che porre in maniera ciclica la stessa domanda oltre ad essere (a mio modesto parere) noioso, genera confusione e "dispersione" di informazioni.

    Forse un piccolo richamo anche in questo senso potrebbe essere utile.

    Ho scritto inesattezze?
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    serve assolutamente la sezione :

    " la mia prima racchetta ! "

    sottotitolo : " se la conosci la eviti "
    SOTTOTITOLO DEL SOTTOTITOLO :

    SE NON SEI INTERESSATO STANNE ALLA LARGA ! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2012 ---
    vogliamo avere l'umilta' di guardare cosa fanno gli altri ?

    non cè un briciolo di umilta' nel voler prendere esempio dagli altri !!!

    [​IMG]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2012 ---
    tabella postata nella sezione sbagliata
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina