1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

una battuta particolare

Discussione in 'Video' iniziata da VdM.brescia, 12 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani


    io non vevo mai visto questa battuta:eek:...voi? ma è un movimento complicatissimo:king:...secondo me si fa una gran fatica:muro::muro:...poi devi anche abbassarti... vostre opinioni?;)
     
  2. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la battuta è carina........ il video fa cagare!!!
     
  3. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    avrei quasi detto il contrario!:rotfl: no scherzo si lo penso anch'io...
     
  4. lollo pong 95

    lollo pong 95 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me non l hai mai vista perchè puo essere anche carina ma non conviene e secondo me quel movimento strano e inutile :metal::metal:
     
  5. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non è troppo difficile... un servizio toma e qualcos' altro, abbastanza vecchio stile, ma facile da imparare, il difficile è mascherarlo come si deve;)
    è un movimento troppo particolare e se non mascherato rischi di poterlo fare solo una volta in partita, quindi di impararlo per niente.
    -----------------------------------------------------------
    per lollo pong, il movimento è funzionale al raggiungimento del massimo livello di spin possibile, se no ovviamente sarebbe stato eliminato con l' evolversi della tecnica. anche se vedo ancora in giro gente che fa degli obrobri non dei servizi con palla che viene lanciata troppo bassa, che non viene lanciata in linea retta..
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Questa e' la mia battuta, preferita...praticamente in partita la uso sempre.

    Sia la variante con effetto laterale che quella piu' efficace con effetto sotto, molto tagliata e corta.

    io la imparai quando ero bambino, poi non so come,anche se per 12 anni non ho toccato racchetta,e' ricomparsa.

    Imparala, ed impara a mascherare tra laterale e taglio.Devi cercare di fare lo stesso movimento ma toccare la palla in momenti differenti.

    Mi spiego:se vuoi dare effetto laterale,allora devi cercare di avere il contatto con la palla da subito,nel movimento laterale.
    Se invece vuoi dare effetto sotto, tocca la palla solo quando il braccio/mano/racchetta vanno giu'.

    Bisogna allenarsi molto cmq ;)

    Saluti
    Carmelo
     
  7. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quoto al 100%. E' molto utile, se lo impari bene porta punti importanti .:metal:
     
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    peccato sia irregolare(ma tanto non lo dice nè ci fa caso nessuno..) perchè la pallina è colpita in fase ascendente....
     
  9. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    non è sufficiente che si alzi 16 cm? fase ascendente o discendente...non dovrebbe essere importante:eek:
     
  10. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    più che questo farei caso al fatto che la palla non viene lanciata perpendicolarmente, ma viene palesemente tirata verso la racchetta...
     
  11. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Tipico servizio da "oratorio" o dopolavoro che dir si voglia, usato praticamente solo da giocatori con l'età e la panza del "dimostratore"... :D
    Molto dubbia sia l'efficacia (almeno contro giocatori minimamente esperti) che la regolarità...
     
  12. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vai a dirlo a quelli che han perso con Margarone Salvatore, che fa un servizio molto simile e ha fatto una strage al Torneo Nazionale 3^ categoria di Novara lo scorso weekend VINCENDOLO...
    E non sono certo dei giocatori scarsi o inesperti come dici tu!

    P.S. Margarone non ha la panza...anzi ha un fisicaccio bestiale!
     
  13. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Se ti capiterà ai nazionali di incontrare Ugo Foltz, magari ci potrai raccontare quanti di questi servizi da oratorio hai pescato, e se la panza del dimostratore gli ha impedito di batterti... Tieni conto che gli arbitri non ci trovano niente di irregolare in quel servizio, mai visto nessuna segnalazione... Io ci ho giocato contro alcuni anni fa, mi sono salvato per merito della mia antitop e da quello che ho visto, un giocatore "minimamente esperto" farebbe molta fatica a buttarla di là. Ovvio che nessun servizio è imprendibile, comunque questo funziona abbastanza...:sisi::sisi::sisi:
     
  14. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Per me la palla non si stacca abbastanza dal palmo aperto della mano,
    è chiaramente colpita in fase ascendente,
    insomma E' IRREGOLARE.
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Attenzione con questi giudizi su panze e quant'altro: spesso e volentieri questi signori ci fanno un mazzo così anche con la loro bella pancettina (e di questi servizi ne "beviamo" come degli alcolizzati da taverna di porto). Quando avrai la sua età e le sue "protuberanze da benessere" sarai bravo tanto quanto lui? Non ti conosco ma ne dubito tanto.......scusa la presunzione!
    Noto infine che con la chiacchiera siamo bravi in tanti ma poi sul tavolo da ping pong vincono quelli che usano la cabeza più che l'istinto: ed in questo sti "vecchietti" (scusa Ugo non me ne volere) hanno tanto da insegnare!!!!! :metal:

    P.S.: tempo fa ho visto i primi turni del Kuwait Open: c'era un bielorusso con una panza da paura eppure controtoppava dritto/rovescio che era una meraviglia.
     
  16. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Io sono scarsissimo e non ho la pretesa di battere nessuno, anzi, perdo molto più facilmente e peggio da gente tipo il nostro dimostratore (che fa battute "stravaganti"...ed immagino già i palleggi...), da 60enni senza o più spesso con gomme "magiche" piuttosto che da ragazzi giovani ed atletici, che giocano pulito e tirano forte. Ma questo non cambia la sostanza del discorso: si tratta di un servizio da dopolavoro, usato pressochè esclusivamente (salviamo le poche eccezioni ricordate da qualcuno) da gente attempata, spesso e volentieri panciuta e pongisticamente "autodidatta", probabilmente irregolare (e non sono il solo a sostenerlo) e comunque abbastanza inutile, inefficace o addirittura pericolosa contro chi sa giocare veramente (categoria nella quale non ho assolutamente la presunzione di inserirmi).
     
  17. Gianlucatrani

    Gianlucatrani Nuovo Utente

    ma se esiste un regolamento x le battute,xè nessuno lo segue? o cmq la gente nn lo fa rispettare? si eviterebbero tutte queste battute da parrokkia

    sigh
     
  18. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    :approved: Esattamente! :approved:

    Ma come ha già detto qualcuno.....nessuno..... (arbitri....?.....e giocatori :eek: scorretti....) ci fa caso........:D
     
  19. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Contro chi sa giocare veramente (tutto è relativo), puoi solo battere corto, basso, tagliato e pregare che non riesca a fare il flip...Parliamo per piacere di giocatori abbastanza normali... fino alla terza categoria... Più in su si parla una lingua un po' diversa... io la conosco veramente poco...:sisi:
     
  20. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Esatto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina