1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un racconto... storie di d2... del signor X e del signor Y

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Francesko, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ciao Francesco,il fatto di avere un allenatore dedicato solo ed esclusivamente alla D2 sia una cosa che poche societa' hanno.Per quanto mi riguarda siete partiti con il piede giusto.

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Allenatore per la d2?, wtf?..ci sono altre squadre dove in c2 o anche c1 non hanno allenatore e si devono organizzare loro..

direi che c'è davvero poco da lamentarsi..poi per una squadra basta che 2 giocatori che faņo 80 e 70 % non è male come campionato e pure la promozione sarebbe fattibile..

3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao Fabio, vedi il fatto è che almeno qui dove sei arrivato, l'allenatore per le d2 (o cmq per chi fa campionati... a prescindere per la categoria) o cmq lo sparring... c'è sempre stato... ma la scorsa stagione, anche causa tagli... dopo pochissimo ci è stato tolto... e fare "l'allenamento" solo tra di noi giocatori di d2, o mischiarsi a qualche attempato e simpatico amatore, non a livello di d2, è stato qualcosa che sicuramente non ci ha fatto crescere, piuttosto il contrario... perchè nel nostro sport se ti fermi un attimo (lasciando perdere i 3 mesi estivi...) già scendi di qualità, idem se non hai la possibilità di scambiare almeno un po' ogni settimana, con qualcuno di più forte di te.

Poi è stato chiarito ieri sera che situazioni come l'anno scorso, in cui i tagli hanno portato a dare tecnici ad alcuni e ad altri non più, non dovrebbero ripresentarsi... tocchiamo ferro!

Per la squadra vedremo invece giovedi... ribadisco al momento siamo in 2, vediamo chi sarà la persona promessa dalla dirigenza, che verrà per fare con noi la d2, dopo di che... almeno 3 ci diventeremo... poi con "più calma" bisognerà pensare a 1-2 riserve per squadra... per cautelarsi in caso di infortuni, problemi o altro... dal altra parte già sono 4 e tutti disponibili sempre... abbiamo chiarito ieri, anche il discorso squadre... per cui non si puo' ricevere comunicazione via mail, giorni prima del raduno, dove viene assicurato che verrà indicata la squadra dove giocherai e i tuoi compagni, e poi arrivi al raduno e ti trovi con solo mezza squadra... queste cose andrebbero già verificate a giugno-luglio e se proprio non c'è modo di avere certezza di una squadra... uno in tal caso avrebbe anche la possibilità di vedere al di fuori della società... mentre a settembre i giochi sono già fatti, almeno nelle altre società dove la pianificazione squadre avviene appunto a fine stagione precedente... e cmq al 7 settembre anche le iscrizioni di d2 sono state chiuse e nessuna società puo' più iscrivere ulteriori d2.

Cmq ribadisco... la dirigenza attuale ci ha ascoltato... e dato ragione nel ragionamento... noi abbiamo compreso altre situazioni e del perchè sono avvenute in un certo modo... ora speriamo che la serenità possa finalmente tornare.

Cmq ben arrivato e buon lavoro :)

4. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Grazie,anche a te.

5. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

i campionati cmq iniziano troppo presto e le iscrizioni di conseguenza chiudono troppo presto. Con la mala organizzazione delle basse categorie, rischiano di rimetterci i giocatori cn le cavolate che fanno le società

A Francesko piace questo elemento.
  6. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Questa l'ho capita poco;il 6 ottobre e' troppo presto?

7. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide

8. Massi Allround

per me si, visto che alla fine si giocano solo 12 partite in d2, roba che potresti fare in 3 mesi. Se uno inizia quando aprono le scuole ha praticamente solo 2 settimane per allenarsi prima del campionato. Certo che se uno gioca da anni non cambia, ma se uno gioca da poco tempo essere stato fermo un po l'estate può fare la differenza. Sono solo opionioni.
    Cmq tu sai se sono usciti i calendari di d2?

9. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ieri finalmente abbiamo potuto sciogliere i dubbi sulla squadra per la d2, infatti la società ha contattato un giocatore noto alla società, ma che si era fermato per un anno intero, già d2 e per un anno d1, in più è tornato un ragazzino in palestra che dovrebbe fare da riserva... mi chiedo solo una cosa, se avendolo contattato la società, ha ottenuto qualche sconto sui costi del anno 2012-13 per essere soci (ma è solo una curiosità)... poi "un simpaticone" che non dovrebbe proprio parlare (visto il miglior trattamento ricevuto l'anno scorso e alla creazione squadre di quest'anno)... si è pure permesso di fare una battuta che ho preferito far finta di non sentire... certo che se si pensasse tutti soltanto ad allenarsi, fare partite, e avere rispetto per chiunque in palestra (che si puo' dimostrare in diversi modi... anche con un diverso atteggiamento, e soprattutto facendo un bagno di umiltà)... anche il clima durante le due sere di allenamento ne gioverebbe! ;)

10. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    In genere sono 14 le partite visto che la maggior parte dei gironi sono da 8;poi ci sono i tornei Fitet(nazionali,regionali e provinciali),i tornei UISP e CSI,quindi c'e' molta possibilita' di giocare.I gironi di D2 (quelli di Milano)non sono ancora usciti.Ti consiglio di consultare comunque fitetlombardia.org:li pubblicheranno anche i gironi della D2.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2012 ---
    Visto che tutto si e' risolto al meglio?

Ultima modifica: 14 Set 2012
  11. Massi Allround

se vuoi avere ragione non c'è problema. Ho solo detto che alcune società hanno problemi (per colpa delle dirigenze) con questi tempi stretti (soggettivamente).

12. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Segnalo che lo scorso anno i gironi della d2 Milano erano da 7, e c'è stato persino un girone da 6... alcuni giocatori presenti lo scorso anno al primo torneo di Daverio (VA) alla notizia che forse ci sarebbero stati gironi da 6... erano abbastanza sconfortati! E purtroppo uno dei più sconcertati so che in quel girone c'è proprio finito, e mi spiace tanto per lui.

Riguardo il giocare anche i tornei... ricordo che presentano alcuni problemi, rispetto al campionato:
    1 - devi pagare ulteriori denari per parteciparvi
    2 - mediamente devi recarti più lontano che nelle trasferte di campionato per farli
    3 - spesso iniziano al mattino presto, e magari il tuo girone inizia dopo 2-3 ore di attesa, quindi c'è anche un bel problema di sovraffollamento
    4 - ho letto da qualche parte (vale per i bravi giocatori che vanno avanti) che rispetto al campionato, dispensano meno punti in caso di vittoria contro gli avversari
    5 - personalmente, non essendo all'altezza ancora di superare un girone da 3 (solitamente chi è basso di punteggio si becca sempre 2 giocatori molto più forti di lui) dopo aver partecipato ai tornei in firma del anno scorso, ho deciso di non farne altri, fintanto che la mia classifica e il mio gioco non saranno nettamente migliori di cosi... non ha senso infatti sbattersi tanto per un torneo quando poi sai che perdi 2 partite e te ne esci.

Per il "risolto" per il meglio... lo speriamo tanto in 2... ma trarremmo le conclusioni a fine stagione agonistica 2012-13 (e siamo ancora solo al inizio).

:p

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

beh se fosse il caso, mi sembrerebbe anche giusto..

14. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Lungi da me voler avere ragione...io rispetto le opinioni altrui.
    Il succo del mio discorso e' non sputare nel piatto dove mangi;come ti hanno detto altri se non ti aggrada come e' gestita una società puoi sempre trovarne un'altra con dirigenti che reputi più affidabili.
    Sul fatto di avere poco tempo per allenarti puoi anche sbatterti ed iniziare la stagione per conto tuo.

A demonxsd piace questo elemento.
  15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

beh anche il campionato viene pagato, mica è gratis..ovvio viene pagato dalla società direttamente quindi il costo "annuo" della palestra può o no comprenderlo..

quindi per i tornei è giusto che vengano pagati, non lo ritengo un problema.
    per gli spostamenti, penso che sia normale dover spostarsi per fare un torneo come lo si è anche per le giornate di campionato, poi se è distante si valuta di farlo, ad essempio il torneo quarta del 22 settembre e terza il 23 settembre ad asola, non è vicino..costerà spostarsi, ma come sono due giorni di fila te ne prendi un albergo vicino, dormi il 22 giochi il 23 e torni..ti riposi bene e volendo spendi anche di meno di fare avanti indietro due giorni, infatti penso che farò cosi.

capisco che non hai ancora la certezza di poter passare sempre il girone, come consiglio però ti direi che meglio comunque provare perchè mal che vada anche nei tornei nc ne troveresti giocatori più forti del tuo campionato che è la d2..semplicemente se non giochi con gente più forte..non cresci..

se ti interessano anche i punti, ad un torneo nc o quarta mal che vada ne perderesti pochissimi davvero, e sono comunque esperienze..
    poi se questi alla fine comunque ritieni che non sei neanche all'altezza di un torneo nc..ci sono i uisp e ti fai i promozionali..e anche i csi che
    anche se il livello è basso, penso che comunque è una attività che in alcuni casi andrebbe benissimo se fatta..

Buon anno sportivo ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2012 ---

infatti ho visto giocatori che in "attesa" che la loro società inizzi l'attività si organizzano e vanno in altre palestre di altre società e cosi ricominciano ad allenarsi appena possono.

cioe se ti interessa davvero fare l'attività, allenarti e farti un bel anno agonistico..cerchi in qualche modo di poterti allenare e anche al di fuori della tua società

Ultima modifica: 14 Set 2012
  16. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    1)Su questo punto non posso sindacare
    2)Spero tu non voglia far sempre la D2.Gia' facendo la D1,essendo regionale,rischi di farti gli stessi chilometri dei tornei.
    3)Su fitetlombardia,il buon Giovanni Palazzoli,prima dei tornei mette sempre un orario indicativo di inizio dei gironi.Inoltre,a meno che tu non faccia il doppio,i gironi del singolo iniziano sempre non prima delle 11.00.
    4/5)Io non mi pongo il problema dei punteggi e delle classifiche;non mi cambia nulla essere 2000,3000,5000 o 6000 d'Italia.Ricordati inoltre che i tornei ti fanno fare moltissima esperienza.

A demonxsd piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina