1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un Piccolo Aiutino ;D

Discussione in 'Principianti' iniziata da Jancaa, 11 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jancaa

    Jancaa Nuovo Utente

    Squadra:
    Barcellona
    Ciao Ragazzi/e Sono Nuovo Da Queste Parti.....Volevo Chiedervi Un Paio Di Cose :D Se Potete Rispondere Grazie Mille :D :
    1) Sarà Da Un Mese Che Gioco A Tennis Tavolo E Non Me La Cavo Male :D
    Appunto Stavo Pensando Di Assemblarmi Una Racchetta Solo Che Sono
    Disorientato Cioè Non Sò Da Dove Iniziare.
    2) Dove Si Comprano I Pezzi? (Possibilmente Negozi O Persone Da
    Contattare...Ultimo Caso Internet :eek:)
    3) Io Di Gomme E Telai Non Ci Capisco Molto....Se Per Favore Mi Potete
    Consigliare Qualke Gomma O Telaio (Buoni)
    4) Come Si Assembla Una Racchetta....
    Spero Di Non Aver Esagerato Con Le Domande xD
    Grazie Di Cuore :banana: :clap:
     
  2. stigo92

    stigo92 Utente

    Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao anch'io ho iniziato da poco :) guarda questa guida è molto utile e scritta veramente bene a me ha aiutato moltissimo :approved: :
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/

    poi per assemblarsi una racchetta bisogna capire che giocatore sei :confused: (off,def,all) e se ancora non sai bene come giochi assembla una racchetta allround senza spendere un capitale,imponiti un badget non superiore ai 60-70 euro,compra un buon manico magari che puoi riutilizzare in futuro e delle gomme economiche che poi diventando più esperto cambierai...per i negozi:se non ci dici di dove sei come facciamo a consigliarti i negozi?? :muro: su internet qui sul forum trovi molti rivenditori,io personalmente ti consiglio zeropong.it , ci sono delle racchette anche assemblate da lui se non sei esperto nei collage :rotfl: e devo dire che hanno un prezzo veramente allettante (30 eurozzi e hai una racchetta con i controcacchi :hail: manico lkt e gomme geospin ) ...ultima cosa non meno importante :dirigiti verso l'associazione di tt più vicina a casa tua e chiedi consiglio anche a loro ma soprattutto allenati :azz: e con questo chiudo :D spero di esserti stato d'aiuto :king: saluti :D
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. andrea0893

    andrea0893 Nuovo Utente

    ciao senti, dato ke hai iniziato da cosi' poko io al posto tuo, non azzerderei a fare acquisti specifici. almeno per un anno circa dovrai usare un telaio con caratteristike medie ( allround), in modo che dopo questo periodo tu sappia ke tipo di giocatore sei; di conseguenza in seguito potrai prendere un telaio & gomme che piu' si addicono al tuo tipo di gioco.
    comunque se proprio vuoi acquistare una nuova racchetta ti consiglio questi siti : zeropong ; effepi

    p.s < secondo me faresti meglio a seguire i miei consigli , poi vedi te ;) >
     
  4. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti dò anche il mio piccolo contributo da ex giocatore da oratorio.

    Stai ben attento a dove giochi. Se il tavolo non è buono (i.e. il classico prodotto di una grande catena di articoli sportivi, magari "da esterno") e se gli altri giocatori utilizzano racchette catorcio o comunque preassemblate (anche da soldi), l'unico merlo che subisce l'effetto (che stà imprimendo) sei proprio tu e la racchetta nuova di zecca, scelta ed assemblata con cura, ma soprattutto pagata, saranno solo soldi sprecati.
    Trattieni la tua foga, aspetta settembre e vai a trovare la società sportiva di TT a te più vicina e capirai che ne è valsa la pena.
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sei siciliano ?

    vai da zeropong.it , spendi da 30€ a 45€ ti dara' una racchetta completa!

    senno' nella sezione sui materiali trovi la lista di tutti i venditori noti, italiani ed esteri


    PS: next time :p, evita di scrivere con tutte quella maiuscole. :birra:
     
  6. alex95___

    alex95___ Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex Aramini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao:)
    come vedi sono una schiappa ma se vuoi ti darò qualche consiglio.
    i pezzi(telaio, gomme, etc...) li trovi su internet... vai su zeropong(io ho ordinato da lì, in tre giorni mi è arrivata la roba:))
    come ti hanno già consigliato inizia con l'allround. come telaio è ottimo lo stiga allround classic, ma se vuoi spendere meno prendine uno cinese (che poi sono ottimi come qualità)tanto per iniziare(729, LKT, etc).
    Per l'assemblaggio se compri tutto dal sito te l'assemblano loro(mi pare di aver capito), se no potresti usare il biadesivo, è semplice e rapido:)
    spero di esserti stato d'aiuto CIAO:approved::king:
     
  7. Jancaa

    Jancaa Nuovo Utente

    Squadra:
    Barcellona
    Grazie per il consiglio ;D.....No vado a giocare nei giardinetti (sono di torino) è ci sono tavoli di pietra (lavorata) ci sono dei rumeni che sanno giocare benissimo e hanno delle racchette super buone (Tutte gomme e telai di marca e costosi del tipo: Butterfly e Donic) gioco con loro ho già giocato nei tavoli "buoni" e non ho quasi notato la diferenza.....Ma cos'è il tt più vicino da te??? Cosa si fà la??? Grazie Mille

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:55 ---------- Il post precedente era delle 16:49 ----------

    Grazie a tutti per aver risposto ;D Seguirò i vostri consigli :banana:
    Stavo pensando di comprarmi
    Telaio Butterfly Mod: Timo Boll All+
    Gomma 1 Butterfly Mod: Sriver L
    Gomma 2 Butterfly Mod: Sriver El
    Che ne pensate??
    Grazie Ankora :clap::banana::love::approved:
     
  8. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Potresti andare a "visionare" una palestra, a settembre, vi sono
    società di tennistavolo praticamente in ogni quartiere di Torino,
    soprattutto nelle periferie (tttorino, cus), potresti acquistare
    "in loco" una racchetta usata, in palestra, facendo qualche sessione
    (gratuita) di prova, penso che non te ne pentirai....
    :approved:
     
  9. kafio

    kafio Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Se devi giocare su tavoli in pietra all'aperto non ti consiglio di comprare gomme e telaio nuovi!!! Meglio comprare qualcosa da decathlon...
     
  10. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' una combinazione PERFETTA per cominciare... :approved: spessore 2.0 sul dritto ed 1.8 sul rovescio ;)

    Quoto... se proprio vuoi spendere soldi per quella racchetta metti in conto di frequentare una palestra, almeno saranno soldi spesi bene... :)
     
  12. Mar93ian

    Mar93ian Utente

    Nome e Cognome:
    Marian
    Al gigante ci sono le racchette a 4 euro e "funzionano" abbastanza bene :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina