1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

un consiglio sulla prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da edoram, 17 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. edoram

    edoram Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sono informato a lungo leggendo tra i vecchi post di questo utilissimo forum e sono giunto a conclusione che per la mia prima racchetta custom dovrei optare per una soluzione -ALL-

    Noto che consigliate molto i telai -timo boll- e le gomme sriver; per questo ho contattato butterfly italia e ho chattato con un certo gentilissimo "Piero" via skype, il quale mi ha dato molte nuove informazioni interessanti.

    Lui mi consiglia questa soluzione:
    telaio all+ timo boll 33,90 (scontato € 30,00) 2 Sriver G3 36,90 cad.(scontata € 30,00 cad.) totale € 90,00 + spese di spedizione

    oppure gomme Tackiness C se voglio divertirmi di più con tagli ed effetti.

    Voi cosa ne dite? E' una buona soluzione come prima racchetta?
    Ha senso montare le Tackiness C (gomme tipicamente da difesa) su una racchetta da principiante?

    Piero mi dice anche che posso ricevere la mia racchetta già assemblata oppure comprare la colla farmela da solo, cosa mi consigliate? posso fare danni al primo tentativo oppure mi lancio nel "fai da te"?

    grazie.
     
  2. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se proprio vuoi rimanere nei prodotti Butterfly io opterei per un telaio Primorac OFF- e due sriver normali. In questo modo dovresti anche risparmiare qualcosa. La Tackiness C personalmente non la trovo molto adeguata per una prima racchetta, c'è da dire che non è nemmeno la più inadeguata...
    Se vuoi spendere di più, altrimenti, vanno bene anche le G3, che personalmente ti consiglierei nella versione fx.

    Ti ricordo però che ci sono anche altre marche, sia europee che cinesi.
     
  3. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Sinceramente 90€ per la prima racchetta mi sembrano eccessivi e inutili...
    con 30€ puoi avere un'ottima racchetta....che magari ti consente di imparare meglio a giocare perchè non eccessivamente veloce come molti materiali super costosi...;)
     
  4. edoram

    edoram Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gentile Leoncino,
    mi sono avvicinato a questa soluzione leggendo i post su questo forum. Se mi dici che con 30 euro posso avere una racchetta più adatta alla mia abilità sarò lieto di prenderla in considerazione.

    Fino ad ora, se devo essere sincero ho letto Butterfly e sriver in gran maggioranza :)
    Grazie
     
  5. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questa, per esempio: http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1544
     
  6. yuba02

    yuba02 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Juri SAETTINI
    25 Euro tutto compreso? Ossia telaio più gomme?

    In effetti ad 1/3 rispetto al prodotto Butterfly, mi sa tanto che è da prendere in seria considerazione.
     
  7. UFO60

    UFO60 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    UGO FOLTZ
    Ascolta il consiglio di Leoncino e,soprattutto, stai alla larga dalle TAKINESS CHOP
     
  8. Match

    Match Nuovo Utente

    Ma come fa a consigliarto come prima racchetta un DEF-???? È come cercare di imparare a pattinare con le scarpe:mumble::muro:
     
  9. edoram

    edoram Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ai vostri consigli ho finalmente fatto l'acquisto giusto. :)

    Ora mi trovo di fronte ad un altro dubbio.
    Volevo acquistare questa racchetta

    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1544

    per un amico dal solito lucioping, ma il prodotto non è disponibile al momento e mi scrive:
    "potremmo darle un telaio Sword 7 strati legno decisamente più bello di quello proposto in questa offerta, e due gomme sword 2000F da 2,0mm, due gomme equivalenti a quelle proposte."

    Voi che dite accetto? o aspetto che arrivi la racchetta che ho chiesto io?

    grazie.
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    accettahahaha comunque il telaio è questo

    http://www.swordtt.com/sword/product.php?id=74

    come vedi la qualità del legno è molto buona rispetto a quello proposto.
     
  11. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    si, come telaio dovrebbe andare bene,è un off-, le gomme purtroppo non le conosco.
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le gomme sono delle classiche cinesi morbidine allround per tutti i tipi di gioco, tanto controllo velocità normale.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina