1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

un appassionato poco praticante

Discussione in 'Principianti' iniziata da pollein, 7 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pollein

    pollein Nuovo Utente

    Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum che ho scoperto casualmente, come si fa di solito, googolando.Dunque, mi presento: sono di quelli che giocavano per ore e ore in oratorio con racchette senza gomme, con pallina quasi sempre rotta e con un asse di legno al posto della rete, il tavolo con incisioni del tipo "vale ti amo" di poco piu' piccolo della stanza nella quale giocavo; una trappola per criceti isomma ma mi divertivo come un matto soprattutto qundo si giocava a "giro" e capitava di pestare l'inguine contro lo spigolo del tavolo. Poi ho iniziato a giocare su di un vero tavolo e ho comprato la mia prima racchetta "prefabbricata"
    da un lato verde puntinato, l'altro liscio arancione e con questa ho avuto non poche soddisfazioni! Anche se mi diverto ancora tutto questo non mi basta piu' e vorrei,tempo permettendo,dedicarmi un po' di piu' e seriamente a questo sport.
    Queste sono alcune cose che mi piacerebbe sapere:
    Qualcuno di voi conosce e/o frequenta delle societa' a monza/brianza o nella zona nord di milano?
    Che tipo di racchetta consigliate ad un principiante?
    Questo tipo di materiale si compra solo in rete o ci sono anche dei negozi specializzati?
    Per ora basta cosi', credo di avervi intrattenuto abbastanza...
    Grazie
    ciao.
     
  2. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao e intanto benvenuto, verso la zona di monza c'è la corona ferrea, o il villa reale di Monza, sno le due squadre principali anche se quella più forte è la prima che ti ho detto.
     
  3. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ciao! Dalle tue parti c'e' Cumi, un utente del forum, che ha un negozio di materiali. Per sapere indirizzi di societa', puoi consultare il sito della federazione, ma vedrai che presto i vari utenti meneghini del forum ti sapranno dare tante informazioni. CIao!!!
    (come suggerimento fondamentale, prima di ogni cosa. Se hai intenzione di andare in una societa', stacca le gomme dalla preassemblata che hai e fatti regalare delle gomme usate da montare, il miglior modo per iniziare!!!:approved:)
     
  4. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In zona nord trovi società sportive o oratori con attività agonistica a Monza, Paderno Dugnano, Saronno, Lazzate, Guanzate.. (di quelle che so io..).
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto nel Forum da parte mia. Hai la fortuna di essere in una citta' viva e pertanto non ti sara' difficile trovare l'ambiente adatto per maturare. I consigli su telai e gomme sono da impostare a seconda del tuo tipo di gioco. Su dove reperire il materiale, abbiamo fatto l'elenco di numerosi fornitori italiani ed esteri ma, ripeto, prima di contattarli, comincia a farti un'idea precisa del tuo tipo di gioco e ad imparare i movimenti di base. Poi puoi cominciare a comprare materiale adatto esaminando le varie convenienze di prezzo. Augurissimi
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina