1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TUTTA LA VERGOGNA del Torneo naz 4 cat a TREVISO

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da BALL DESTROYER, 11 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Basta coi favoritismi verso il Giando! :clap: :rotfl: :king:
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]
     
  3. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :clap:

    BASTA parlare di lui!!!!!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:59 ---------- Il post precedente era delle 12:54 ----------

    il luogo in cui devono essere svolti i tornei non può essere ininfluente, se troppo decentrato c'è il rischio che diventi un normale torneo regionale con qualcuno in più del solito...molti non hanno voglia di farsi 5 ore di macchina per fare tre partite, io 5 ore le faccio per un torneo unico!!!
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già... a volte non ti lasciano l'autorizzazione per mettere un "Banchetto-bar" per problemi legislativi (somministrazione bevande etc...)e per i panini o altro...c'è il rischio controllo NAS...
    Non è tutto così semplice, a prescindere dalla volontà di far bene o il meglio che si può...ma ci son sempre dei limiti di accettabilità e comunque non ho mai sentito una stessa opinione concordante in tutti i tornei che ho organizzato.
     
  5. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora vi dico una chicca :

    ....vado a prendere un caffè dalla piadinara al di fuori della paletra Pascale di Treviso: avevo 90 cent in pezzi da 50 e 20 cent e 10 cent in pezzi da 2 , 5 , 1 cent : mi sono sentito rifiutare i pezzi più piccoli ( 2 ,5 ,1 cent) : " No questi soldi non li prendiamo " ... " e perchè ? " " Perchè qui non si prendono e non li prendono neanche più le banche " ..." BENE vorrà dire che qui il caffè a me costerà : 90 cent !! " e così e stato perchè sennò eran cavoli amari .

    ...torno alle 13 per prendere un panino e vedo 5 o 6 vespe che camminano indistrurbate sui panini , scipollandoli con le zampine , mmm che igene mi son detto ....mmmm , ma non avevo scelta o mangiavo li o svenivo.

    In teoria dovrei denunciare tutto a NAS e FINANZA ...o no ?
     
  6. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :rolleyes:Io non sono cosi tragico su Treviso... in fin dei conti anke a Rimini c'era un'umidità da paura :)
    Treviso con alcuni accorgimenti rimane un buon torneo......

    1° volendo ci stanno due tavoli in piu e quindi vanno messi con un cosi alto numero di iscritti

    2° Gli arbitri non si devono attenere solo al pc ma devono usare carta e penna per velocizzare il torneo e non tenere tavoli vuoti per più di mezz'ora aspettando chissà cosa.

    3° non capisco perche non si siano ammonite tutte quelle persone che non si presentavano all'arbitraggio ma soprattutto non capisco come sia possibile che nessun arbitro abbia avuto l'idea di chiamare queste persone avvertendo dell'eventuale ammonizione.

    A memoria non ricordo torneo nazionale dove sia successa una cosa del genere.

    Arbitri che cercavano volontari e perdenti che si dileguavano :azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz:

    Se queste tre cose non fossero andate male "ED E POSSIBILE FARLE ANDARE BENE" il torneo sarebbe andato bene ....... "........" a parte :rolleyes:
     
  7. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è questione di essere TRAGICI , non è questione di essere MALIGNAMENTE PIGNOLI , non è questione di voler DARE ADDOSSO per forza a questo torneo ...... è semplicemente la VERA REALTA' DEI FATTI , non ci sono pinioni , non ci sono discussioni o dubbi .

    E' sbagliato tenersi dentro tutto , se si vuole migliorare bisogna che queste cose le sappiano tutti e io non darei proprio addosso agli arbitri (che erano in 4 anzichè sette con secondo me anche degli apprendisti) perchè anche loro sono stati messi in condizioni di lavoro al limite dell'impossibile !.
     
  8. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Carissimi e carissimo Chicco, per risolvere il problema del banchetto-bar e permessi all'ASL ci vuole ben poco, ma proprio poco poco, si và in comune e si paga una tassa per occupazione del suolo pubblico, si predispone un bancone con vetrinetta, si specificano gli alimenti somministrati con l'elenco degli ingredienti, si posiziona il bancone vicini ad una fonte di acqua corrente che deve essere presente, ecc. un funzionario dell'ASL comunale viene a fare il sopralluogo e dà il benestare se tutto è a posto.

    Ancora più facile!!
    Ci sono professionisti che hanno dei banconi e delle strutture(anche semovibili) già con i permessi per la somministrazione e quant'altro,(ci penserebbero loro a chiedere i permessi in comune) basterebbe contattarne uno di questi farsi pagare una percentuale sull'incasso ed il gioco è fatto!!

    Mi chiedo perchè le società organizzatrici si sbattino, scomodando la moglie e la fidanzata per creare un punto ristoro insufficiente e scarso, per qualche centinaio di euro, quando senza sbattimento e con una offerta più professionale e di soddisfazione per tutti raggiungerebbero gli stessi risultati di guadagno!

    Mah!! Quanta ignoranza che c'è in giro ragaaa!!
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Eh me lo son sempre chiesto anche io perchè si sbattino così tanto, l'ignoranza regna sovrana ahinoi. ;):D

    Sarà mica tutta colpa del settore albitrale?!
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Difensore Moderno o Attaccante Antico ;-)

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT... Mah! valuto alternative perchè non cambia mai nulla..

    in effetti è strano .. non ho partecipato a molto tornei nazionali negli ultimi anni, ma ho sempre notato una certa capacità nel far rispettare i tempi (... forse l'unica o tra le poche capacità dimostrate ... ;) )
     
  11. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Non c'è bisogno d'intervenire, un'affermazione del genere, fatta in questi termini solo per provocare, credimi.....non merita risposta.......
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    "Scussi"... ma dove pensi che uno trovi il tempo di pensare a tutta sta trafila ,e corri di quà e corri di là ..."sperando" di avere un "benestare" quando hai alle porte 200 affamati? Credi ci sia uno speciale addetto in ogni società per il vitto?il montaggio e smontaggio del materiale e tutto il resto chi lo fa? :confused: parole parole ,sempre parole.
    Acqua vicina? nei cessi!!!:eek:.... se una struttura non ha spazi adeguati è meglio limitare i danni....
    Caro Jody, non è ignoranza ....bisogna avere anche la possibilità,l'occasione... lo sappiamo tutti che le soluzioni potrebbero esser molte e variegate ma fra il dire e il fare...
    Il Torneo Nazionale giovanile di alcuni anni fa in una struttura nuova a Biella, in cui non era previsto il Bar, ha visto il Mitico "Miky Panini Ficky" col suofurgoncino fare una ottima figura ... peccato però che ci fece per l'occasione un grosso favore ,visto che tutti i "paninari" in genere lavorano molto la notte e "smontano alle sette del mattino....durissima è restare quindi a disposizione dalle 10 del mattino alle 10 di sera...
    Idea che comunque avevo già adottato per il Torneo di Sandigliano 2006....
    Nessun problema per quest'anno ,invece... Bar, ristorante,tavolini,sedie,TV....sarà una pacchia.
     
  13. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Parole parole?? Quali parole!
    Guarda che io organizzo dalla mattina alla sera queste cose (non per i tornei di pinghe pongo) per il mio lavoro ed in posti ancora più assurdi di una palestra e ti posso assicurare che lo sbattimento è minimo, perdi solo una mattinata, anzì certe volte basta una telefonata all'ASL e ti dicono cosa devi fare in loco; la mattina del torneo all'ora che vi comunicate vengono a fare il sopralluogo, bisogna solo aver la voglia di farlo e basta!

    La cosa migliore, ripeto è quella di trovare un professionista (e c'è ne sono tantissimi)che si occupa di tutte queste faccende burocratiche e che soprattutto, caccia la percentuale sull'incasso a CHI LO FA' LAVORARE!! (come succede sempre come accordo commerciale, non fraintendiamo)

    Se il paninaro con il furgoncino dice che ti ha fatto una cortesia digli di andare a quel paese e trovatene un'altro, và!
    Ma scherziano!! Vi ha preso solo in giro per non pagare dazio!

    E poi siamo sempre lì, se chiedessi anche a chi ha organizzato il torneo di Treviso perchè della nefandezza del ristoro cosa credi che mi risponderebbe???
    ma dove pensi che uno trovi il tempo di pensare a tutta sta trafila ,e corri di quà e corri di là .................
    E' proprio questa idea del "lassamo stà" e di menefreghismo generalizzato che porta ai risultati ottenuti con le critiche in questo thread.

    L'organizzazione ha incassato, ha guadagnato dalle iscrizioni e solo questo è importante, per il servizio e l'ambiente chi se frega, tanto chi lo guarda stò forum e poi i pongisti sono "imbecilli" e la prox volta verranno lo stesso, o no?

    Vedremo cosa siete capaci di fare voi a Biella il prossimo 10/11 marzo in occasione del vostro torneo di 4° cat. da organizzare, se sarete bravi e competenti tanti complimenti in anticipo!
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non è mia intenzione fare nessuna polemica, ribadisco che quello che sembra" di facile realizzazione a te potrebbe esser non semplice ad altri quindi non pensare che tutti possano avere le stesse opportunità (già solo la mezza giornata... per uno che lavora....:eek::eek:) ASL e "telefonate" a parte, non son certo loro che "comandano"... Prima le istituzioni devono prendersi la responsabilità (al di là di eventuali "permessi") e poi bisogna fare i conti con Presidi padri-padroni delle strutture sportive scolastiche...
    La voglia di FARE (e AL MEGLIO delle POSSIBILITà) c'è ,ma non basta sicuramente, serve una mentalità più aperta nelle burocrazie-oligarchiche che mettono i bastoni fra le ruote alle iniziative personali.
    Non so se hai mai provato a chiedere di cambiare una lampadina ad un faro alogeno di una palestra...Alla fine dopo settimane ce la siam pagata e cambiata noi...questo ti dice quanto "è tutto così facile ".... Le cose stan così e se dalle tue parti è diverso beato te.
     
  15. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cioè stai dicendo che un arbitro dovrebbe squalificare una gomma soltanto perchè un certo numero di atleti gli confidano in un orecchio che è irregolare?:eek:
     
  16. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......comunque sabato e domenica entranti c'è un Torneo Regionale nc/4° a Savigno (bo) e i 2 fratelli Pollino,non vi parteciperanno;
    .......sarà per nascondere le gomme .....:rolleyes:
    .......sarà che si sentono ostracizzati dal Movimento Pongistico Italiano.....:goccia:
    .......sarà per quello che hanno letto su questo Forum.....:teach:

    .......bhè niente di tutto questo.......:rotfl:
    .......saranno al Torneo di 3° che si svolge domenica 17 a Livorno :clap:

    A Treviso,per la cronaca,Giando ha raggiunto un record da Guinnes dei Primati....:azz:.....la sua racchetta è stata portata per 20 volte,leggasi bene,20 volte,al tavolo degli Arbitri e Giudici Arbitri,che l'hanno controllata minuziosamente,ovviamente,anche con le lenti d'ingrandimento,a loro disposizione.
    Esco da questa discussione,con tanto rammarico.
    Passo e chiudo.

    .......alessandro sturani.......
     
  17. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sarà l'occasione per salutare il caro Giando, e magari utilizzare il mio giudizio insindacabile sulla sua gomma!!!!:D
     
  18. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    io questa cosa non la capisco; giorni e giorni a parlare di atleti dubbi o nò, piuttosto bruttini, come gioco, da vedere; dei quali si dice tutto.. ma, evidentemente perchè, solo bruttini da vedere, non si riesce a fare "contro"... niente1 se non vergognosamente (per chi si allena ore ed ore sui fondamentali fisici meno che quello vero che serve.. cioè la testa..) a perderci.
    Invece, che dedicare magari un po' di tempo a capire come si possa organizzare sempre meglio, un torneo. Bah! , evidentemente pare più importante la prima cosa... perciò.. quando rigiocherete in un posto un po' al limite, ricordatevelo, senza fare i finti "critici costruttivi".
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il tuo intervento fa il paio con quello di Paolino sul thread del torneo di Molfetta.

    Che possiamo fare? Costituire questa benedetta associazione giocatori che sembrava decollare e poi si é schiantata prima ancora di toccare la pista? Oppure candidare Adygoro che si é proposto ma non sappiamo se con questa o quella lista? Oppure votare l'Alternativa sperando che qualcosa cambi?

    Non so proprio che altro pensare.
     
  20. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mah secondo me prima che prenda corpo un'associazione giocatori che abbia qualche potere ne passerà tanto di tempo e forse non ci sarà mai.
    Intanto si potrebbe cominciare però ad obbligare le società organizzatrici a dare più informazioni sui luoghi dove si svolgono i tornei ...ovvero :

    Indicare sulla locandina del torneo se c'è il punto di ristoro interno
    Indicare la presenza di impianto di aria condizionata e di ricambio dell'aria
    Mettere una foto come preview della palestra
    Indicare il tipo e il numero di spogliatoi e dei servizi igenici
    Indicare se c'è la presenza di ambulanza o personale medico
    Indicare la capienza dell'impianto e degli spalti
    Indicare la tipologia degli spalti (seggiole , gradoni etc )
    ...etc etc ...

    Invece allo satto dei fatti , un atleta che non è mai stato in un impianto di gioco , non ha queste informazioni e , in un certo senso , si iscrive a scatola chiusa : sappiamo tutti quanto sia fastidioso deover comprare un prodotto a scatola chiusa e poi accorgersi una volta aperto che non fa al caso nostro.


    ...non penso che sia molto difficile dare informazioni dettagliate sulla sede di gara e neanche obbligare le società a farlo ....:teach:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina