1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTmaster Insider primi test

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Il metafisico, 20 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Il metafisico

    Il metafisico Utente

    E'arrivata la TT Master Insider. Rossa 0X
    Ordinata sul sito tt master.com
    Prezzo 35 euro + 2 di spedizione (contro i 7,8,9 euro dei venditori nostrani. Mah?)
    Tempo di attesa 6 giorni
    Montata su telaio TSP 3,5

    Dopo l'incollaggio verifico la velocità della gomma rispetto alle non vetrificate provate nei giorni scorsi (GRASS D.TECS, 837, dawei 388).
    La TT Master è MOLTO più lenta. Su una scala da 1 a 10 direi 4 forse 5.

    Risposte ai servizi/apertura
    .
    Risposte al servizio senza problemi, ma la palla che arriva all'avversario
    è priva di effetti, quindi è necessario accorciare oppure spingere, altrimenti si rischia l'effetto spiedo.
    Di contro la gomma permette aperture molto efficaci su servizi tagliati.
    La pallina schizza via rendendo la risposta dell'avversario difficoltosa.

    Block e schiacciate

    Dimenticate la superblock ma non disperate. La distanza tra le vecchie vetrificate è notevole ma non abbastanza da stravolgere il proprio gioco.
    Il block al tavolo può anche essere fatto ma con un efficacia limitata.
    Meglio un chop da media distanza che rende difficoltoso il doppio top spin.
    In quest'ultimo caso il reverse spin è discreto.
    Il punto focale diventa il posizionamento del corpo rispetto alla pallina.
    concetto che con le vetrificate era tutto sommato relativo.
    Gomma comunque molto facile da usare per chi viene da una vetrificata, comportamento omogeneo e discreta qualità della gomma.

    Direi che in questo momento è la gomma migliore in circolazione tra le non vetrificate (non prendo neanche in considerazione i nuovi antitop Hallmark e Dr Neubauer. La Mirage è una gomma assolutamente inconsistente)

    PS
    Vorrei sapere se qualcuno ha provato la gomma su telai più rigidi del TSP 3,5


    ciao a tuti
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ciao Metafisico, ma se questa gomma esprime le suoi migliori caratteristiche nel chop dalla media distanza, che grosse differenze ci possono essere rispetto ad altre friction, magari molto più economiche di questa gomma (ad. es kokutaku 911, dawei 388 d-1 o altre...)? :confused: solo la velocità? perchè se è solo questione di velocità, la meteor 8512, che costa molto poco, è davvero molto lenta, quasi a livello di vetrificate...
     
  3. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    ciao a tutti
    volevo portare la mia esperienza del test fatto con la nuova TTMASTER INSIDER
    Premetto che attualmente uso da 2 anni TTMASTER SB1 e un telaio TSP OFF (Telaio non più velocissimo visto che lo uso da circa 6/7 anni)

    Il mio tipo di gioco è basato fondamentalmente sul gioco di rovescio....blocco a tavolo e apertura sempre di rovescio tipo tennista...a tutto braccio, e posso dirvi che non vedo molti puntinati fare la stessa cosa, comunque dopo il test sono rimasto un po deluso!
    Test fatto contro un buon terza e un buon seconda categoria dunque a mio avviso molto attendibile.

    In sintesi:
    BLOCCO A TAVOLO: su TOPSPIN LENTO o CARICO direi buon controllo a tavolo lavorando molto di sensibilità, movimento molto morbido di polso e gran posizione di corpo, quindi lavorare molto sul movimento di gambe

    BLOCCO A TAVOLO: SU TOPSPIN VELOCE direi assolutamente KO
    le palline schizzavano da ogni parte, mentre il blocco con la vetrificata era molto buona con palla a morire dopo la rete.

    APERURA SU PALLA TAGLIATA: Ottimo, più arriva tagliate meglio si riesce a spingere aprendo a tutto braccio, e la pallina viaggia molto più veloce che con una vetrificata.

    PALLEGGIO: facile da controllare

    DISTURBO: direi che disturba veramente pochino.

    che dire....
    come dicevo prima Bisogna avere una bella preparazione fisica e delle gran gambe per arrivare sul colpo sempre in posizione con il corpo e poter bloccare spingere palleggiare in modo efficiente.

    Dimenticavo: molto importante sarà giocare attivi e molto con il dritto!!!!!!!!!!

    Spero di essere stato chiaro ....attendo vostre domande o considerazioni in merito.

    CIAO CARI:approved:
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    che differenza ha rispetto alla Swing Back IF ?
     
  5. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Non ho ancora provato la SW IF, ma vorrei provare anche quella, ti farò sapere!!!!!!!!!!!!:approved:
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    giusto per spiegare un attimo:

    2 euro di spedizione perchè ti hanno fatto una posta ordinaria (evitando la dogana e l'Iva), anche in italia costa così la posta ordinaria per una puntinata che non pesa 50g (vedi tabelle su www.poste.it)... se invece chiedi una spedizione rintracciabile tipo raccomandata o corriere i costi sono per forza più alti, e con contrassegno ancora più alti, vedi sempre sito delle poste per i prodotti postali o siti dei corrieri.
     
  7. Il metafisico

    Il metafisico Utente


    Indicami un solo sito italiano di vendita on line, che specifica nelle tariffe di spedizione importi sotto i 3 euro.
    - - -
    La Meteor non l'ho mai utilizzata quindi non so dirti.
    Per quanto riguarda le gomme cinesi, personalmente non riesco a giocarci.
    Mi sembrano non omogenee nei comportamenti e costruite con materiali di scarsa qualità. Parere personale naturalmente
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Guarda penso tutti, basta chiedere:

    il mio sito ha la tabella in automatico: se scegli posta prioritaria e pagamento anticipato, e stai entro i 250 grammi di materiale, in automatico ti chiede 2,20€ di spedizione, come da tabella poste.

    Sino a 350grammi sono 5,20€ come da tabella poste...

    tra i 350gr sino a 1kg (per esempio 1 telaio) diventa già 8euro con le poste italiane, quindi è più conveniente e sicuro il corriere.

    http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml

    Certo che se compri roba costosa sono il primo a non mandartela con prioritaria ma almeno con raccomandata che è rintracciabile... poi se vuoi il contrassegno, ci sono costi aggiuntivi ecc. ecc.

    I miei colleghi fanno pure lo stesso basta chiederglielo!
     
  9. Il metafisico

    Il metafisico Utente



    Ok ho capito è come in banca se vuoi una condizione migliore devi chiederla, altrimenti la banca se la tiene nel cassetto. In ogni caso TT MASTER ha spedito per posta prioritaria non ordinaria.
    Comunque torniamo alla TT MASTER INSIDER che è l'oggetto della discussione.
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si però se la busta si perdeva o non te la inviavano dicendoti invece di si, te la dovevi ricomprare, con la raccomandata almeno avevi la prova dell'invio e il tracciamento. sono proprio due cose diverse.

    passando la pallina sopra i puntini della ttmaster insider c'è differenza con le antitop del dottore? no perchè il "minimo attritito" lo devono avere pure loro.

    in pratica bisogna essere molto più attivi e allenare gambe e il dritto... beh per chi vuole è l'occasione per crescere tecnicamente in maniera non indifferente!
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ... o altrimenti senza il *supporto* del vecchio materiale si affonda *in maniera non indifferente*
    ciao
    Pier
     
  12. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a supporto della discussione posso dire che l'ho testata da avversario (vs metafisico)e condivido pienamente sia il metafisico che mangime:

    è sicuramente la menopeggio delle ultime gomme uscite ma permette all'avversario di giocare più o meno come vuole;

    diverso è ovviamente il discorso se il puntinato tira , ma anche qui un controsmasch vanifica efficacemente anche questo.

    Io sono un difensore e non tiro molto, ma le volte che l'ho fatto non è ritornato niente di "tossico"....

    penso che a oggi i "vetrificati" (dopo la prima sommaria verifica) abbiano perso almeno il 25-30% del loro potenziale...:in bocca al lupo, avete ancora un 2-3 mesi di tempo per i vostri test....
     
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Spezzo una lancia a favore di TTMASTER, non per il materiale ma per la correttezza, a me è proprio capitato il caso in cui la gomma non è arrivata, ho scritto una mail, mi hanno detto di pazientare una settimana e poi di riscrivere, così ho fatto e loro mi hanno rispedito la gomma senza costi aggiuntivi...tanto di cappello.

    p.s.: le loro gomme non mi sono cmq mai piaciute ;)
     
  14. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Commento parzialmente OT: io ho provato per due mesi la IF, la questione è semplice... non c'è più nulla da fare! :( E allora... un bel puntino corto (non indifferente: 7-8 euri... :rolleyes:) e tra due o tre anni tutti i piangina rimpiangeranno di avermi tolto la mia amata SBI ;) !!!
    Con le gomme che stanno facendo si finisce solo per farsi impallinare e passare per sfigati nostalgici che non sanno fare nient'altro... io non ci sto!!! :D
    Ovviamente questa è solo la mia conclusione... massimo rispetto e tanti auguri a chi persevererà con il puntino lungo... :)
     
  15. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved::approved::approved:

    io non volevo dirlo......
     
  16. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx

    ma quando l'avversario tira il top la palla arriva di la con un po di effetto contrario o no???:mumble::confused::confused:
     
  17. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Ciao, non so a che livello tu giochi, ma il problema non è tanto con quale effetto riesci a mandar di la' le palline ma è riuscire a far il blocco sul top che è veramente difficile, in quanto le palline schizzano veloci ovunque...:approved:
     
  18. Il metafisico

    Il metafisico Utente


    il reverse spin delle superblock e compagnia cantante è morto.
    Qui stiamo parlando del meno peggio per non farci prendere a pallate.
     
  19. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    :hail::hail::hail:

    Quindi a questo punto è meglio la TT master s.b.IF o la Insider????
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    basta prendere una normalissima tackiness o sriver, inclinare la racchetta nel dovuto modo e la pallina va proprio dove la vuoi far andare.
    Si chiama block ed e' spiegato su tutti i manuali riportanti l'abc del pingpong (tennistavolo e' una parola grossa :eek:)
    Giusto per capire : perche' complicarsi cosi' la vita :confused: ?
    ciao
    Pier
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina