1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTD TEAM VS PRO WOMENS TEAM

Discussione in 'Video' iniziata da ricsco, 20 Ott 2024 alle 12:27.

  1. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, segnalo questo video interessante e divertente come sfida tra TTD team di uomini inglesi semi pro ("Founder", "Frog", "Beast" ) contro donne pro (Batra, campionessa indiana che usa puntino lungo e gira la racchetta, Zhang, campionessa americana, Vivarelli, campionessa italiana).


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=E7nuuWosf1I


    La scommessa era che avrebbero vinto le pro 6-0, ma i giovani inglesi hanno impegnato duramente le atlete professioniste, e hanno giocato quasi alla pari, nonostante abbiano perso 5-1. Indovinate contro chi hanno fatto l'unico punto prima di vedere il video?;)

    Incontri con game unico e "golden point" sul 10-10

    Di solito i pro che incontrano i semi pro, prendono la cosa alla leggera. Il primo sintomo di un pro che gioca "al minimo" lo noterete dal tipo di servizi che usa, poco elaborati e semplici rispetto a quelli che usa durante le competizioni ad alto livello. In rete troverete altre sfide del TTD team, ad esempio contro pro Svedesi tra cui Moregard ed è evidente che ci scherzano, troppo diverso il livello.

    Questa volta invece le donne si sono tutte impegnate al massimo e hanno rischiato perché i "nostri" sono veramente in gamba tenendo conto che la loro avventura è iniziata circa dieci anni fa quando erano dei ragazzotti in gamba si, ma chi l'avrebbe detto che sarebbero arrivati a questi livelli?

    Hanno un ottimo sito, video free con forum, podcast
    https://www.tabletennisdaily.com/forum/

    e un portale academy, a pagamento, con video didattici di supercampioni
    TableTennisDaily Academy

    Io mi sono iscritto alla academy; ho i video disponibili a chi me li chiede e li condivido volentieri se volete valutare prima l'interesse all'iscrizione al portale.
    Bisogna sapere l'inglese per apprezzare tutti gli insegnamenti, ma è facile da capire per un normale appassionato al tennistavolo. E vedere un simpatico Waldner sovrappeso che effettua ancora con destrezza i colpi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo è una goduria e un modello per chi ha superato gli anta:approved:!

    Se seguite la vostra passione, vi impegnate, vi allenate bene, mantenete un fisico atletico, allora migliorerete continuamente, almeno questo è il messaggio offerto dal simpatico gruppo di amici britannici.
    Buona visione;)
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2024 alle 12:37
  2. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    seguo Dan dagli esordi, ben prima del TTD ...video ben realizzati e curati, giocano veramente ad un bel livello in campionato (direi circa la nostra A2-B1).....girano e si divertono giocando a ping pong. Beati loro
     
  3. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ti assicuro che per montare la "baracca" del sito, gestire il forum come fanno loro, tutorial, invitare (e renumerare, stai pur certo) le star per l'academy, bisogna darsi da fare quasi a tempo pieno, e quindi se sono arrivati a questo livello semiprofessionistico si meritano tutto il bene possibile.

    Come al solito chi parte dalla lingua inglese è avvantaggiato perchè il potenziale uditorio è praticamente mondiale. Il loro canale youtube "spacca" e hanno centinaia di migliaia di follower. Se uno su mille di questi si abbona alla academy, questi si mantengono giocando e divertendosi.

    Un equivalente portale in lingua italiana non arriverebbe manco a ripagarsi le spese di abbonamento al fornitore di servizi internet, anche perché i consumatori italiani vogliono tutto gratis... Detto assolutamente senza polemica, siamo fatti così:(
     

Condividi questa Pagina