1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TSP spectol 21 - sul DRITTO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MarcoSPQR, 7 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    sul diritto devi mettere la 802 si controlla bene e da' molto effetto va bene quindi anche per fare il topspin, :campione: la usava un mio amico che non tanti anni fa era tra i primi settanta d'italia (sul rovescio pero' aveva la lunga e durante il gioco cambiava faccia!):muro:

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    niente male lo svedesino ...però non usa la spectol usa con una corta + adatta al dritto...
    io gioco con la moristo sp...ma è ottima anche la flarestorm 2 e3 ce ne sono altre, dipende cosa vuoi farci...

Mattias Karlsson Sweden
    Style: Shortpips FH, shakehand attacker
    Blade: Yasaka Ma Lin Soft Carbon
    FH: Yasaka XTEND PO
    BH: Yasaka Pryde

inoltre fossi in te mi ispirerei + al cinese di cui hai postato un ottimo video...ti ci aggiungo questo di 5-6 anni fa quando giocava in cina ed ai trials spazzola ma long (e anche hao shuai)

3. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao a tutti, purtroppo negli ultimi mesi non ho potuto giocare per via di un infortunio muscolare alla schiena e quindi ho dovuto interrompere anche l'esperimento con la p.corta.

La 802 e la variante -40 sono gomme che avevo preso in considerazione e che sicuramente proverò una volta guarito. :D

Per quanto riguarda Karlsson ti assicuro che gioca con materiale completamente diverso da quello riportato.
    Lui è sponsorizzato Yasaka ed infatti l'ho visto a Rotterdam proprio al loro stand ma giocava cn Max Wood, Specto 21 e Rakza 7.

Ho sentito parlare molto bene della Moristo SP dove si acquista?.

Grazie.

Marco

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    la moristo di trova solo in america di tutti i millimetraggi (ma la spedizione costa un botto e te lo sdoganano sicuro..) e in altri posti all'estero ma solo max, però se te ne serve una quando ricominci dimmelo che puo darsi che me ne avanzi una (ne ho diverse...)

5. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Cari amici, riprendo questa discussione dopo qualche mese di silenzio :).
    Dopo questa prima metà di stagione,infatti, giocata con la liscia sul dritto e trascorsa tra pessimi risultati e divertimento nullo ho deciso di fare di testa mia, fregarmene dei consigli/pressioni di presidente e capitano di non utilizzare la p.corta sul dritto e ricominciare a divertirmi e a sviluppare un gioco che mi piace e affascina.

Riprenderò ad allenarmi con la Spectol 21 ,quindi, magari provando anche qualche puntino da voi consigliato nei precedenti post.
    La Moristo SP mi ispira molto :D .

Vi ringrazio e spero di poter ricevere ancora i vostri suggerimenti!

Marco

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    uso puntinate corte sul dritto da circa 10 anni e ne ho provate veramente tante
    per la mia tipologia di gioco , necessitavo di qualcosa con molto controllo, che imprimesse un discreto spin sul servizio e in apertura lenta di terza palla
    Secondo me le migliori gomme da usare sono
    BTY raystorm (ormai fuori produzione credo)
    Flarestorm 1 e 2 (la 1 molto dura, la 2 piu morbida e effettosa)
    Xiom Zava
    Moriso SP (non l'ho provata mi fido del giudizio di ric58)
    Spectol 21

spendendo un po meno
    802-40

7. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Raystorm e 802-40 soft su presport ci sono (ma anche le altre elencate penso).
    Le potresti mettere in ordine di spin? :)

8. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Da non sottovalutare la "longevità" dei giocatori short p., He zhi wen, Johnny huang, Xu Fang (L.Challant A2..), Mr. Hero :rolleyes: ..., fortissimi attaccanti, ancora a certi livelli nonostante l'età.

;)

9. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Il puntino corto allunga la vita ;D

10. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao, scusate se non ho + scritto ma ho grossi problemi con internet in questi gg.
    Cmq Fabbro temo che presports.com non possa + vendere materiale butterfly in europa e poi a quel prezzo conviene comprare la zava.

Staserà mi allenerò con la combinazione in firma e spero di avere sensazioni positive.
    Proverò ancora un po' di tempo con la Spectol perchè vorrei usare una corta che non sia troppo simile ad una liscia.
    Un saluto a tutti.
    Marco.

11. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao a tutti, ieri sera l'allenamento è andato molto molto bene.
    E' servita circa un'ora per un iniziale adattamento ai nuovi materiali ma i risultati, e soprattutto il divertimento, sono stati ottimi.

Stasera mi allenerò nuovamente

La strada per poter sfruttare al meglio questa combinazione di gomme è ancora lunghissima ma sono molto contento di aver fatto questa scelta.
    Magari tra qualche tempo posterò un mio video così ci facciamo 2 risate :D

Qualcuno ha mai provato il Ma Lin Carbon con una puntinata corta?
    Ho visto che lo svedese Karlsson sta usando ora quel telaio con la spectol sul dritto...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina