1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TSP Curl PH ( chi sa farne una recensione ???)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 24 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao ,
    non ho trovato molto con la funzione cerca e quindi mi rivolgo a chi l'abbia usata e ne sappia dare una descrizione precisa .
    Va meglio con piuma o ox ?
    Durezza dei puntini ?
    Caratteristiche del telaio da abbinargli ?
    Buona da media e lunga distanza ?
    Controllo e velocità ?

Insomma , dite la vostra che sono curioso .
    Grazie

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, l'ho provata poco e non mi ha convinto granché, ma qui nel forum ricordo che qualcuno ne parla molto bene...i puntini sono durissimi, l'utilizzo che consiglio è con piuma da 1.0 in quanto credo che la resa migliore sia l'utilizzo allround, con scambi ed aperture al tavolo e tagli dalla distanza, non la vedo molto adatta al block...di conseguenza anche il telaio a mio parere dovrebbe essere allround, magari non troppo elastico...a questo punto però credo tu possa tranquillamente tenere la P4 che usavi poco tempo fa...

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Grazie Nerd , sapevo che non eri un estimatore della PH...
    Nel forum mi pare che l'abbiano usata Thv e Ri65 .
    Se ci siete battete un colpo :bash:

4. ri65

ri65 Utente Attivo

ciao:)
    Per quello che può valere, dico la mia...:oops:

la ph la ho usata solo con 1m di piuma (quella morbida della c&f 3:approved:) su telaio veloce piuttosto rigido.
    E' una puntinata di grande qualità come materiale che offre grande controllo.
    Puntini duri di medio piccola grandezza.
    Specialmente la rossa è molto grippante! puoi addirittura farci dei simil top di rovescio con un po di rotazione superiore... non proprio come con la p4, ma meglio che con quasi tutte le altre puntinate!
    Il suo forte è la spinta e il taglio su taglio avversario col quale puoi fare grandi "inganni" variando intensità ai chop...:rolleyes: e siccome è gripposa si possono fare dei servizi ad inganno.
    La gomma di suo è pittosto lenta ( dicono uno delle più lente... ) e offre grande controllo sulla velocità e sullo spin. Si possono manovrare le palle lisce e morte se si ha la mano sensibile
    Per contro non da nessun disturbo e se spingi palla piatta, arriva piatta piatta...(non va giù per niente...:confused:) e son dolori se se ne accorgono!!
    Non si presta ad essere "lavorata"... infatti la usano in pochi!:D

Provata solo 10 min ox non ne posso dare giudizio.
    Può essere paragonata alla Xiying 979 ma un po piu dura, piu grippante e più "vitale"...
    La nera è molto diversa e rigida

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Grazie ri65.
    Quindi , visto il suo prezzo esagerato , può valere la pena giocare con la 979 che è alquanto simile , non ti pare ?

6. ri65

ri65 Utente Attivo

chiediamo a Thv che ora è passato alla 979...;)

la 979 rossa è molto usata e molto spesso modificata allargata-ammorbidita... ecc!
    secondo me è più semplice da usare della Ph e più lineare nelle reazioni. Forse ha meno potenziale da originale!
    A me cmq non piace perchè la sento "morta"...:confused:

7. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Thv assente per trasloco...e alquanto esaurito!

Comunque, la qualità della PH, come pure della 979 (cui somiglia molto, ma, secondo me, persino superiore), dipende essenzialmente dalla tipologia di gioco che si vuol praticare.
    Sul web, non a caso, sulla PH si trovano delle recensioni antitetiche: chi è abituato al muretto o comunque a un gioco passivo, la scarta immediatamente, per la scarsa inversione e il poco disturbo, chi vuole (e sa) giocare attivo, la ama.
    Per quanto riguarda la difesa lontana in chop, credo che ci sia molto ma molto di meglio.
    La PH, quindi, rimane indicata soltanto a quanti, rigorosamente al tavolo, vogliano aprire il servizio, scambiare di rovescio, bloccare e tirare qualche bella mina. Per giochi diversi, rivolgersi altrove.

La progettazione della PH (e anche della 979), in pratica, si basa su un assunto. Con i puntini durissimi (specie quelli della nera), la gomma nel "petit jeux" tende a lavorare come una corta o una medio corta, garantendo un controllo impensabile per una lunga, permettendo di palleggiare, tagliare, scambiare piuttosto bene.
    Quando la velocità del colpo avversario supera un certo limite, i puntini entrano in azione cominciando a flettere, dando l'effetto puntinata.
    Questo è quanto.

In conclusione: gomma insulsa per gli ex vetrificati o puntinari veri, gomma interessantissima per chi proviene dalla liscia e voglia regalarsi maggior sicurezza nel controllo di bh, maggior disturbo e imprevedibilità e possibilità di rompere il ritmo forsennato degli attaccanti più forti e costanti.

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è vero che non sarà più omologata la curl ph?

9. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sinceramente, lo ignoro, visto che l'ho abbandonata da tempo...se altri utenti ne sanno qualcosa...

10. ri65

ri65 Utente Attivo

comunque la differenza principale è che la 979 viene usata solo ox, mentre la ph è usata prevalentemente con piuma...:approved:

E una bella curl Ph con piuma da 1,5 permetterebbe un bel gioco di scambio e spinta come (se non meglio...) della 612!:rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina