1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TSP Balsa 4.5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 20 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

volevo sapere chi di voi ha usato o usa il telaio in oggetto.
    Sarei tentato di prenderlo perchè l'altra sera ho provato quello di un mio compagno di squadra con montate 2 coppa silver e devo dire che non mi sono trovato affatto male......anche se poi io gli monterei comunque le gomme in firma....
    ora...ci sono pareri discordi a riguardo,c'è chi sostiene che sia un ottimo telaio con controllo ottimo e velocità giusta e vada bene con tutte le gomme e c'è invece chi sostiene che per "andare" e "funzionare bene" necessiti di gomme esclusivamente soft.......
    da utilizzatori voi cosa ne pensate ????
    attendo numerosi pareri;)
    :approved:

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mah, penso che con la tenergy vada bene, io la ho montata su un 12,5 mm in balsa, comunque se ti piace il genere, secondo me sono meglio questi:

http://www.ttplanet.it/index.php?cPath=28_40

a me comunque piacciono più spessi del 4.5 perchè dato che sono telai per stare vicino al tavolo bloccare e anticipare, tanto vale privilegiare velocità e impatto.
    Se invece ti serve un telaio per fare il top da fuori del tavolo ce ne sono tanti migliori......Ric

A acialli piace questo elemento.
  3. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Capito a fagiuolo :p perchè ho utilizzato sia il Gewo che il TSP 4.5. Il pregio maggiore che ho riscontrato nel Gewo è il prezzo conveniente :D, per il resto, credimi, meglio il TSP sia per il controllo che per la velocità (a parte che il Gewo era 4.0 mentre il TSP 4.5). Per le gomme soft... in effetti io ho semper utilizzato le Andro Plasma, in particolare la 380 che è la più morbida, mi sono trovato talmente bene che le uso tuttora, cambio solo il puntino di anno in anno, sai, ormai è così.....:(

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    per giocare con le puntinate a legno sono sicuramente meglio i TSP, con le lisce i gewo mi sembrano ottimi, ma non certo il 4.0 che è troppo fino ed ha l'effetto-cartone tipo tsp 3.5.
    Con le lisce proverei il 5.5 o addirittura il 6.5, vabbè che io sono di parte dato che gioco con il "panettone". Ciao, ric

5. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Ho provato il panettone di cui parli giusto giovedì... ma con un puntino corto da scambio. Cosa ne pensi di un puntino lungo come da firma sul tuo telaio?

6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Provata, forse il mio è troppo veloce ma comunque la palla va bella tesa e abbastanza tagliata
    Dovresti trovare qualche re-impact di quelli con velocità differenti, ma costano un botto e per fare una prova.....

7. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Magari il TSP 8.5... :eek:

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Penso vadano meglio quelli "oversize" perchè alla fine risultano lievemente meno rigidi, nel senso che sono comunque rigidi ma non delle tavolette come temo sia il TSP 8.5.

qualcosa tipo questo:
    http://www.re-impact.de/modelle_re-impact_kombi_krenzer_spezial_kombi.htm

o questo
    http://www.re-impact.de/modelle_re-impact_spezial_krenzer_konterspin_konterspin_5.htm

Tra l'altro i vari dr neubauer, nimatsu balsa ecc penso li faccia tutti re-impact

Ciao, Ric

P.S. appena ho voglia di perderci un pò di tempo per spiegarmi bene (vocabolario alla mano) mi voglio far fare questo:
    http://www.re-impact.de/modelle_re-impact_spezial_offplay_spezial.htm
    con manico conico tipo stiga LINDH (ne ho uno e gli manderò le misure...)

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho preso un 4.5: l'ho provato con una Vega Europe e una Kokutaku 686 (più lenta e dura della vega); la sensazione è di poter fare quasi tutto quello che si vuole: insomma un allround 100%. E' leggero , maneggevole, relativamente rigido, ma non duro; lo definirei molto amichevole, relativamente facile: veloce quanto/quando serve e preciso.
    Ho avuto modo di provare anche un 5.5, ma non ho trovato differenze particolari nell'uso "normale".
    Rispetto al Virtuoso, che leggo hai in firma -io ho un off-, il 4.5 è meno performante e piacevole (esiste come caratteristica?), ma essendo più leggero, lento e rigido, nell'immediato dà una sensazione di maggior sicurezza. Poi ovviamente entrano in gioco le proprie capacità (poche, le mie): ritengo che il Virtuoso dia di più, ma che sia concepito per un tipo di gioco diverso e qui si apre un altro capitolo...

...a mio avviso.

Ultima modifica: 28 Dic 2012
    A ggreco piace questo elemento.
  10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    un amico lo usa da anni...ci ha montato qualsiasi tipo di gomma e si trova bene con tutte (lisce, corte, lp)...ok, lui ha un tocco che hanno in pochi (nn esagero), ma questo vuol dire che quanto scritto è fattibile :approved:

11. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ti piace un telaio del genere ma che non sia un panettone?sto provando da 2 settimane il donic cayman(piatto normale,prima usavo il 3.5 o il dr neubauer firewall entrambi panettoni).te lo consiglio

12. JimmyJoo5

JimmyJoo5 Utente

Squadra:
    arpino TT
    ;) controllo appena sufficente

13. ri65

ri65 Utente Attivo

Ultima modifica: 30 Dic 2012
  14. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Credo che con le palline in pvc chi aveva il balsa 3.5 deve passare al 4.5...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina