1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

trovare una soluzione...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Grip, 27 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Salve pongisti!! :)
    Vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da quasi 2 settimane... è da più o meno un anno che faccio cesti e che miglioro la mia tecnica, pian piano conoscendo sempre di più gli effetti e il loro utilizzo. Un ragazzo che si allena con noi da 4 mesi si e no mi ha posto di fronte a questo problema: premetto che è veramente bravo a sfruttare le palle inattive per schiacciare continuamente, e lo fa anche molto bene. Non ha ancora imparato bene ad usare gli effetti, ma in partita mi mette molto in difficoltà per questo motivo:
    1) sia quando batte che durante la partita fa il gesto dell effetto che vorrebbe imprimere, solo che non essendo ancora pratichissimo la palla il 90 % dei casi mi arriva liscia...il problema è accorgersene di quando succede questo :confused:
    2) problema di maggior importanza: mi costringe al gioco alto in modo che schiacci sempre e comunque...sembro quasi un difensore quando gioco con lui :muro: dall alto non riesco ancora a tagliare! percio lui ci va a nozze con le schiacciate ( anche di rovescio è bravo) ! cosi mi son detto: basta tenere la palla bassa e tagliata! gia...solo che lui in qualche modo riesce sempre a rimetterla e prima o poi la pallina si alza...:mumble: un suo lato negativo è che non sa fare i topspin... cosa che io mi ci sto allenando molto per farli meglio in partita. Insomma... visto che siamo sempre in competizione in tornei e gare vorrei capire dove sbaglio o cosa potrei usare in mio vantaggio :approved: Luminari del tennis tavolo : illuminatemi please :D Grazie dell' ascolto! e scusate come sempre il mio poemico post :rotfl: Grip

    P.S. non esitate a fare domande di chiarimento :teach:
     
  2. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per vedere se la palla è liscia guarda se riesci a vedere la marca della pallina, come ti può costringere al gioco alto su un servizio morto? apri in top e vedi se blocca:approved:
     
  3. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    la marca della pallina...?? in che senso? cioè la pallina un minimo girerà comunque ache se è liscia no?? forse dici che se non vedo la marca vuol dire che è molto effettata? è vero che è morta, ma è corta sul mio rovescio...! dici che dovrei fare un top di rovescio molto corto?
     
  4. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se vedi la marca, la pallina non ha molto effetto; mentre se non la vedi sarà molto arrotata...
     
  5. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    perfetto : capito :p ok quindi lo costringerò alla difesa come posso, toppando sulle sue palle lisce anche a costo di sbagliare qualche volta:) sbagliando s' impara:sisi:
     
  6. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no, non top di rovescio, su palla corta, morta si flippa:p
     
  7. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    Se batte senza effetto dovresti andare a nozze:banana:.Potrebbe bastare anche uno scambio veloce di diritto/rovescio per non dargli l'agio di schiacciare, e se poi, come tu dici non sa toppare, è lui che dovrebbe rispondere alto. Comunque un consiglio, cerca di non farti venire il complesso di non riuscire a battere uno che gioca "storto". :mad:o che comunque non sa fare determinati colpi
     
  8. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    tranquillo nessun complesso ;) solo che mi sono posto il problema quando alla finale del torneo della palestra mi ha battuto pur essendo tecnicamente un pochino inferiore...e ha preso la coppetta...:tsk: li ho un po rosicato lo ammetto... ma tanto lo sport è cosi si vince e si perde...
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se ti serve morto sul rovescio/centro (e tu lo sai o lo vedi) scambia forte e piatto sul suo rovescio ed ogni tanto in centro... non potrà ne bloccare ne schiacciare e cambierà servizio... se ne sa fare altri... ;)
     
  10. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    grazie del consiglio!! che spettacolo sto forum :love: siete tutti cosi amichevoli e utili :p comunque ora ho alcune carte da giocare per contrastarlo grazie a voi :banana: spero funzioneranno senno vuol dire che devo cambiare sport :rotfl:
     
  11. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    secondo me se tiri sempre prima te di lui vincerai...sempre se la tiri dentro al campo
     
  12. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    L'importante è poi allenarsi. Si possono sentire o vedere centinaia di esempi pratici, ma dovresti cercare un compagno di allenamento che abbia voglia di fare schemi o provare colpi o di farteli provare
     
  13. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Hai colto nel segno!! cavolo hai ragione!!!! perchè non ci ho pensato...è questa la soluzione migliore! sto sempre a pensa a come fa e inanto lui attacca... ma mo le cose cambiano... :rolleyes: spero :D grazie mille!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina