1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

transformer-dermaterialspezialist

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pangpang, 11 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Stasera provo e speriamo bene.. Grazie :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Feb 2016 ---
    Rossa
     
    Ultima modifica: 25 Feb 2016
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Invece dovevi laccare per bene il telaio e usare un sottile strato di colla "fissa"
    Colla ad acqua o biadesivo sono terribili.
    Io ho rimosso il tutto con una siringa piena di alcol che si mangia il biadesivo
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e chi ha detto di farlo???
    Devi usare il biadesivo tra piuma e legno.... anche perchè altrimenti vien fuori una porcata
     
  4. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Io ho usato il biadesivo tra piuma e legno mettendo un pò di colla sopra il biadesivo e sul telaio come indicato nelle istruzioni:

    istructions.JPG
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @eta beEtà il foglietto magico!!
     
    A ciestix piace questo elemento.
  6. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Non mi dire che hai utilizzato le istruzioni generali infilate sulla busta che è presente su ogni gomma per pubblicità come procedura per staccare le gomme o incollare la trasformer
    Inizio dicendo che la versione rossa è più secca e delicata della versione nera.

    Punto primo: la trasformer viene venduta senza biadesivo. Oltretutto le volte che ho utilizzato il biadesivo sulle spugne anti ha fatto schifo.

    Punto secondo: le anti a me vengono bene incollate co due strati di colla fissa contra o colla ad acqua sul telaio come dice Dr.Pimple. La spugna originale di quasi tutte le anti è molto porosa quindi assorbe la colla. E' necessario farla asciugare benissimo prima di attaccarla sul telaio. Discorso a parte sono le spugne magic sponge. Sono spugne meno porose,più dense e lisce. In qualsiasi modo le attacchi tengono salde al telaio solo il necessario.

    Punto terzo: il biadesivo attacca troppo e irrigidisce il top quindi, nel caso della trasformer che ha topsheet molto sottile e di tipo plastica cartonata, non va bene. Quando lo stacchi se si flette leggermente fa le pieghe. Io ho la versione rossa e ai lati ha un pochino di pieghe dovute allo sfregamento della gomma sul tavolo in un appoggio su palla corta. Oppure quando stecchi pesantemente ti rimane il segno ai bordi.
    Ora nel caso della tua Trasformer nera spero che sia solo segnata come quando si piega la plastica, perchè come dice cunni l'unico rimedio è il phon. Ti rimarranno le strisce ma la gomma forse si salva. Se fosse stata rossa...... sarebbe stato quasi inutile.
    Avevo messo già in preventivo questa situazione, per me è una gomma delicata ma veramente ottima ed efficace. Da adottare sicuramente, sperando però nella durata.:D
     
  7. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ho provato con l'asciugacapelli e si è sistemata anche se sono rimasti i segni delle righe, grazie del consiglio. Oggi ho provato la ABS e la Beast ed entrambe invertono meglio della Transformer e della Buffalo (secondo me). Io non sono attendibile in quanto non sono pratico nell'utilizzo di queste gomme ma facendo il block dei topspin invertivano di più. Magari dipende dal fatto che la ABS è montata su un telaio particolarmente lento, ma la Beast l'ho messa nello stesso telaio dove avevo messo prima la Buffalo e la Trasformer. Cmq la Buffalo e la Trasformer devo riprovarle con un tappetino più lento. Ciao a tutti :)
     
  8. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    La Beast inverte di più. Quoto. La trasformer ha molto più controllo.
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    riprovata la settimana scorsa su altro telaio, confermo che ha tanto controllo , inversione sufficiente (ABS altra storia veramente) ma soprattutto è troppo veloce per i miei gusti
    ottima per un gioco allround ma per un gioco esclusivamente di block per tenere i top di 3° e 2° non va assolutamente bene
     
  10. gohan

    gohan Utente Attivo

    salve a tutti, visto l'argomento approfitto della vostra esperienza in merito, io da tre mesi circa uso la mirage originale sul telaio donic wsc, secondo voi sarebbe meglio uno più rigido tipo ultra carbon o balsa tsp? grazie.
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    provate due o tre anti (compresa la buffalo originale e con piuma sostituita) in previsione di abbandonare le lp 0x
    no good per me
    provata la transformer/1,5mm telaio combi della reimpact
    buona la prima
    e suppongo che con qualche ora di allenamento ancora meglio
     
    A cunni piace questo elemento.
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io la sto usando con ottimi risultati
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    a primo impatto:
    parecchio più lenta della giant talon 0x che uso abitualmente
    palleggio con buon controllo, ovviamente movimento diverso dalla 0x, un mezzo taglio abbastanza naturale
    apertura un pò più difficile che con la talon (non trattata) ma ancora ben possibile
    blocco :
    -se blocco in modo passivo sul tavolo, gira meno, se arretro mezzo passo e riesco a dare una piccola spinta un pochino di taglio viene tagliato peso, ed è su questo che devo allenarmi
    cmq
    -su top pesante di una seconda o buona terza, se sta in campo non tirano il secondo
    -su top di qualcuno più alla mia portata gira meno, magari se bravini doppiano ma lo tengo in campo fino a domani
     
  14. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Che telai usi?
     
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tibhar Chila off
     
  16. pangpang

    pangpang Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto De Battisti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nelle istruzioni all'interno della gomma c'è scritto di porre uno strato di colla sul legno e un altro strato sul lato appiccicoso del biadesivo che poi andrà ad attaccarsi al legno, serve mettere la colla oppure posso andare solo di biadesivo?
     
  17. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Io e un altro compagno di società non abbiamo trovato istruzioni e nessun biadesivo all'interno della busta. Il biadesivo se c'è va usato così come lo trovi. Non mettere colla sul biadesivo impasticci tutto. Stai attento quando la levi perchè partono le schegge di legno.
     
  18. pangpang

    pangpang Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto De Battisti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nemmeno nella mia c'è il biadesivo ma c'è un foglietto rosso con scritto questa cosa della colla. Quindi il modo migliore di incollarla che ti permetta di staccarla senza danneggiamento quale sarebbe?
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    lacchi il telaio
    poca colla sulla gomma, leggermente di piu sul telaio

    se usi biadesivo , scordati di levarlo poi dalla gomma, strapperesti tutto
     
  20. pangpang

    pangpang Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto De Battisti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok grazie. La cosa di mettere la colla sul biadesivo mi lascia parplesso sull'utilità ma se così dicono.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina